Profile picture for user Hantonio

Hantonio

Scrivimi
  • Città: Torino
  • Viaggi con Vagabondo:14

Quando ero piccolo mia madre mi diceva che ero un ‘vagabondo’, ma non pensavo che lo sarei diventato davvero!

Sono torinese, e ho cominciato a “vagabondare” fin da piccolo, tra il Nord e il Sud Italia. Crescendo, la voglia di andarmene in giro non è diminuita, anzi mi ha portato a spasso, soprattutto per l’Europa – ho vissuto anche in Francia per imparare il francese –,  e ho scoperto di sentirmi a mio agio sia tra le discoteche branchées di Parigi, come tra le steppe mongole.

A Torino mi occupo di pubblicità, scrivo di viaggi e di cinema, imparo le lingue e accumulo libri di scrittori-viaggiatori, in attesa di scriverne uno io.

Essendo piuttosto curioso e multitasking, il mio tempo libero viene riempito in modo alquanto multiforme: tra una passeggiata a cavallo in campagna e un aperitivo nel locale più trendy della città, un trekking per escursionisti esperti o un’installazione artistica contemporanea. L’importante è viaggiare sempre, anche con lo spirito.

E per questo, forse, sono stato scelto come Tour Leader da Vagabondo...

Quasi sempre i miei viaggi reali sono materializzazioni concrete di viaggi già avvenuti nella mente, attraverso libri, film, arte, tutto un bagaglio culturale, che, naturalmente, riverso su chi si trova in giro con me.

Proprio per questo non viaggio mai last minute, ma dedico sempre molto tempo all’organizzazione del viaggio, così da approfondire al meglio ogni aspetto del posto che vorrei scoprire.

Di solito mi piace programmare l’itinerario in maniera meticolosa, ma sono il primo a cambiare idea se sul posto c’è la possibilità di vivere un’esperienza inattesa o qualcosa di veramente unexpected. Che poi è quello che cerco: momenti da raccontare, emozioni da vivere, che naturalmente derivano – quasi banale dirlo – non tanto o non solo da ciò che si vede, ma delle persone che s’incontrano, da istanti che si cristallizzano in ricordi per la vita.

----------------------------

Le cose più carine che Scrivono di lui come Tour Leader:

(i voti vanno da un minimo di 1 a un massimo di 5)

Gruppo Praga Fly & Drink 31-01-2014

Antonio è stato puntuale e molto presente consigliandoci ma lasciando anche la possibilità di scegliere ciò che volevamo è stato piacevole passare questi giorni con lui e l'altro compagno di viaggio.

Gruppo Belgio Tour della Birra 28-6-2013

5

Simpatico disponibile flessibile organizzato

4

estremamente disponibile a soddisfare ogni richiesta e molto determinato a tenere il gruppo unito

5

Antonio è una persona stupenda ,di compagnia ,con un senso dell orientamento eccezionale e con un forte spirito.





Gruppo Marocco 4-8-2012

5

Ci ha tradotti nei Suk con destrezza e ci ha fatto conoscere un suo amico che ci ha portati nel ristorante che rimarrà indelebile nel mio cuore. Solo questo gli vale le 5 zampette. Bravo e disponibile ma aveva anche un gruppo pacifico!

5

Preparato culturalmente e ben attrezzato sia nella gestione logistica che nei rapporti umani all'interno del gruppo. Si vedeva che era un viaggiatore esperto. Bravo Antonio.

5

Antonio ha saputo gestire il gruppo in modo pressochè perfetto venendo in contro alle esigenze dei singoli,mitigando opinioni differenti e sapendo sempre proporre e suggerire idee per rendere la permanenza in marocco migliore. ottimo compagno di viaggio. ottimo tour leader.

5

E' nato per fare il tour leader. Speriamo solo che non si monti troppo la testa.

5

Un grande! Preparato, intraprendente, simpaticissimo e...innamorato del Marocco!

Cosa cerco in viaggio

Il sentirsi "in Viaggio",

Il mio modo di viaggiare

Viaggia con me:

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.