Viaggi LIS

Partenze
LIS

SCOPRI

 

Dopo anni a pensare e sognare di questo progetto, siamo felici di essere arrivati ad unire la nostra passione per i viaggi ad un mondo a noi tanto caro, quello dei sordi. 

 

Già in passato abbiamo avuto partecipanti sordi che hanno scelto di viaggiare con noi e per questo motivo abbiamo deciso di rendere i nostri viaggi ancora più accessibili, inserendo partenze speciali in cui il nostro coordinatore di viaggi, il/la Vagabondo/a Doc, conosce anche la LIS, la lingua dei segni italiana.
 

Cosa caratterizza le partenze LIS?

 

:uomo_donna_si_tengono_per_mano::carnagione-2:   Si viaggia in piccoli gruppi, max 15 persone + Doc

:gesto_ti_amo::carnagione-2:    Alle partenze LIS può unirsi chiunque abbia voglia di viaggiare in compagnia, l’importante è avere più di 18 anni, si tratta quindi di gruppi misti.

:camminare::carnagione-2:   II Vagabondo Doc non è un interprete, è una persona udente che in più, in questo specifico caso, conosce la lingua dei segni e che potrà quindi supportare tutti i partecipanti durante l’esperienza di viaggio all’estero.

:aeroplano:   Il volo aereo è sempre incluso nella quota di viaggio.

:matita2:   L'iscrizione è gratuita.

Le partenze LIS sono sempre segnalate dall’apposito logo Viaggi LIS 

Per vedere quali sono le partenze LIS ti basterà selezionare "LIS" nel menù tipologia che trovi nel tabellone partenze o cliccare qui.

Chiunque abbia voglia di viaggiare in compagnia, l’importante è avere più di 18 anni, si tratta quindi di gruppi misti.

Tutti i gruppi di Vagabondo, compresi i gruppi LIS, sono composti da minimo 4 e massimo 15 partecipanti, più il/la Vagabondo/a Doc.

Certo! Nella pagina di ogni partenza vengono sempre indicate le informazioni base sulla composizione del gruppo. Se hai dubbi o domande al riguardo puoi sempre scrivere una mail a [email protected].

II Vagabondo Doc è un viaggiatore appassionato ed esperto che coordina il gruppo perché tutti possano godere dell’esperienza di viaggio all’estero al meglio (QUI puoi leggere chi sono e cosa fanno). 

Il Vagabondo Doc non è quindi un interprete, ma una persona udente che, in questo specifico caso, conosce la lingua dei segni e che potrà quindi supportare tutti i partecipanti durante il viaggio.

Per iscriversi ad una partenza LIS è necessario entrare nella pagina della partenza e cliccare sul bottone “prenota”, e compilare la scheda di iscrizione con tutti i propri dati personali. Ogni partecipante al viaggio dovrà compilare una scheda.

Per qualsiasi informazione, o richiedere un appuntamento per una videochiamata, puoi scrivere a [email protected].

CONFERMA DI UNA PARTENZA 

Confermiamo una partenza con un minimo di 4/5 partecipanti. 

L’iscrizione ad un viaggio non confermato è gratuita, è solo al momento della conferma ti manderemo una mail e ti chiederemo un acconto. 

Per iscriverti ad un viaggio: effettua prima l’iscrizione al sito www.vagabondo.net, scegli la partenza LIS che ti interessa e clicca sul bottone “prenota”. 

 

IL VOLO 

E’ sempre incluso in quota. 

Quando compili la scheda di iscrizione puoi indicare da quale aeroporto vuoi partire, Roma e Milano sono gli aeroporti di partenza principali. 

Se hai bisogno di partire da un altro aeroporto puoi scriverlo sulla scheda di iscrizione, ma ricorda che questo potrebbe richiedere un supplemento ( che vedremo insieme al momento della tua iscrizione). 

Non sappiamo da quale aeroporto partirà il Vagabondo Doc, se non vuoi viaggiare da solo/a puoi scriverlo nella scheda di iscrizione, valuteremo la soluzione migliore per te. 

 

GLI ALBERGHI 

Alcune strutture sono ”incluse in quota” e prenotate direttamente da Vagabondo Viaggi . 

Le notti che “non sono incluse” in quota vengono invece prenotate dal Vagabondo doc, pagherete queste strutture durante il viaggio con la cassa comune

 

IL VAGABONDO DOC è UN INTERPRETE?

No, il Vagabondo Doc è un viaggiatore appassionato ed esperto che coordina il gruppo perché tutti possano godere dell’esperienza di viaggio al meglio ( QUI puoi leggere chi sono e cosa fanno). 

E’ una persona udente che in più, in questo specifico caso, conosce la lingua dei segni e che potrà quindi supportare tutti i partecipanti durante il viaggio all’estero. 

 

QUANTO COSTA UN VIAGGIO 

La Quota di Viaggio riguarda tutto quello che “la quota include”. 

Si divide in: 

  • - ACCONTO: Si paga solo quando il viaggio è “in conferma/confermato”. Si può pagare con bonifico, carta di credito ( in un’unica soluzione) o in 3 rate. 
  • - SALDO: Il saldo è richiesto a 30 giorni dalla partenza, riceverai una mail di promemoria sulla quota da saldare.
  •  
  • La Cassa Comune riguarda tutto quello che “la quota non include”. 
  • La cassa comune non viene pagata a Vagabondo Viaggi prima del viaggio, ma viene versata durante il viaggio con l’aiuto del Vagabondo Doc. 
  •  
  • DOCUMENTI DI VIAGGIO:
  • Circa  7/10 giorni prima della partenza  ti mandiamo per email: il biglietto aereo, l’assicurazione di viaggio, il numero delle emergenze attivo 7/24, il nome della struttura inclusa in quota. 
  •  
  • COME CONTATTARCI: Per qualsiasi informazione, o richiedere un appuntamento per una videochiamata, puoi scrivere a [email protected].

Conosci i tuoi compagni di viaggio

SCRIVI SUI FORUM!

A ogni viaggio è collegato un forum: lì potrai presentarti, socializzare con il gruppo, fare domande al VagabondoDoc, proporre un'uscita prima della partenza: non hai ancora fatto la valigia, ma il viaggio è già iniziato!

Iscriviti alla nostra newsletter

Restiamo in contatto! Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi tutti gli aggiornamenti su itinerari, partenze e novità.

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.