Qualche parola su chi siamo e sulla nostra filosofia: vediamo insieme tutto, ma proprio tutto, quello che puoi fare con Vagabondo Viaggi.
Vagabondo.net nasce nel lontano 1999, come tana dei viaggiatori indipendenti: il sito era infatti il luogo d’incontro per organizzarsi e partire insieme, chiacchierare sui prossimi viaggi, raccontarsi quelli passati.
Sono stati proprio i viaggiatori, diventati sempre più nel corso degli anni, a chiedere la trasformazione di Vagabondo in tour operator, Vagabondo Viaggi.
Vagabondo organizza viaggi di gruppo attivi, adatti a viaggiatori di ogni età, caratterizzati dallo spirito libero e dal rispetto per il prossimo.
I forum di Vagabondo non hanno perso smalto: ce n'è uno per ogni partenza e altri sempre attivi.
Li usiamo per le stesse ragioni: conoscersi, cementare amicizie, organizzare esperienze insieme, gite di un giorno o viaggi di mesi.
Ehm, no: non siamo un sito di incontri romantici.
Qui puoi incontrare persone libere da etichette, chiunque è benvenuto.
Per noi, la cosa davvero importante di un viaggio è lo spirito: l'età anagrafica è solo un numero, per questo i nostri viaggiatori sono di ogni età e non poniamo limiti.
Troverete sempre sui forum delle partenze la composizione dei gruppi: le età degli iscritti, se ci sono coppie o meno, quanti uomini e quante donne sono già presenti nel gruppo.
Partire con Vagabondo significa decidere di vivere un’esperienza totalizzante: mettersi in gioco, conoscere nuove persone e soprattutto entrare a far parte di una comunità che per molti è diventata una famiglia.
Puoi partire da solo/a come la maggior parte dei Vagabondi, ma puoi anche scegliere di unirti al gruppo pur essendo in coppia o in compagnia di altri amici.
Tutti i forum delle partenze mostrano la composizione del gruppo in tempo reale, con vari dettagli: la fascia d'età dei partecipanti, la presenza di coppie, quante donne e uomini. Inseriamo sempre questi dati per permettervi di scegliere il gruppo che preferite.
Nei forum trovate anche l'indicazione del Vagabondo Doc di riferimento, che potrà iniziare a dare importanti consigli e indicazioni per la partenza, oltre che a conoscervi fin da subito.
Scrivere sui forum significa iniziare a conoscere il gruppo.
Selezioniamo i nostri coordinatori di viaggio con impegno e passione: sono uno degli elementi chiave di Vagabondo e ne andiamo molto orgogliosi. Viaggiatori esperti per vocazione, compagnoni per carattere, affidabili, preparati e sempre pronti a una proposta nuova, saranno tuo il punto di riferimento durante il viaggio. I Vagabondi Doc sono stati formati dallo staff: la loro attività di coordinamento rientra tra i servizi forniti da Vagabondo ai propri viaggiatori. Non vogliamo essere di parte, quindi a ogni ritorno chiediamo a tutti un parere sul tuo Doc: grazie ai feedback, sappiamo che sono amatissimi anche da chi ha scelto di partire con noi.
Italia, Europa o resto del mondo? Trova il tuo viaggio preferito, nella modalità che desideri.
Crediamo nell’inclusività, per questo abbiamo creato viaggi di ogni tipo, adatti a tutti. La nostra anima ci suggerisce viaggi attivi, a contatto con le realtà locali o con la natura, ma abbiamo pensato a diverse tipologie, per permettere a ognuno di scegliere quella che gli è più congeniale: per gli avventurosi, per chi vuole girare di continuo, per chi preferisce modalità spartane di viaggio, oppure per chi sceglie qualche comodità, un po’ di confort e qualche coccola.
Su Vagabondo il protagonista sei tu: se non trovi un evento o una gita che ti piace, puoi proporlo direttamente, invitando gli altri a unirsi. Gita in montagna, trekking, escursione, weekend in tenda? Oppure un aperitivo, una gita al mare, un weekend in Europa? Scegli quello che ti piace e trova i compagni giusti per farlo!
Tutti gli eventi organizzati dai Vagabondi in modalità autonoma sui forum sono autogestiti e totalmente indipendenti da Vagabondo, ma possiamo assicurarvi che nel corso degli anni si sono create proprio su questi forum intere compagnie di amici, per non parlare di matrimoni, figli e tanto altro. Come sapete non siamo Tinder, Meetic, Grindr, o qualunque altra cosa vi venga in mente, ma è successo anche questo. :)
Anche noi siamo attivi nella comunità! Organizziamo tante occasioni per incontrarci dal vivo con maggior frequenza: escursioni, degustazioni, visite ai musei, eventi sportivi e molto altro, ma anche raduni.