Come Funziona

Proveremo ad essere sintetici e chiari e quindi vi diciamo che...

➡️ VAGABONDO.NET ORGANIZZA VIAGGI DI GRUPPO ATTIVI E ADATTI AI VIAGGIATORI DALLO SPIRITO LIBERO, DI OGNI ETÀ.

Quello in cui crediamo è il rispetto per il prossimo. L’inclusività. L’apertura mentale.

Non abbiamo creato Vagabondo.net per diventare ricchi, ma per vivere la bellezza del mondo insieme… E questo è quello che facciamo da oltre 20 anni con passione, impegno e professionalità.

Qui troverete sempre un team di viaggiatori esperti pronto a rispondervi, sincero nel farlo e capace grazie ad anni e anni di esperienza sul campo. 

Volete saperne di più? 

VAGABONDO VIAGGI

COME FUNZIONA VIAGGIARE CON VAGABONDO
 

VAGABONDO.NET

COME PUOI PARTECIPARE O
ORGANIZZARE UN EVENTO SU VAGABONDO?

 

come funziona cover viet

 


 

Vagabondo Viaggi

Cosa caratterizza i nostri viaggi di gruppo? 

⭐DAI 18 AI 90 ANNI

VIAGGIATORI DI OGNI ETA’ 
Per noi conta lo spirito in un viaggio e non il numero che compone un’età anagrafica, per questo i nostri viaggiatori sono di ogni età e non poniamo limiti.
Sappiamo però che per alcuni è importante interrelazionarsi con i propri coetanei per questo troverete anche gruppi aperti solo agli under 35 o agli under 45. 

Ma soprattutto troverete SEMPRE sui forum delle partenze la composizione dei gruppi: le età degli iscritti, se ci sono coppie o meno, quanti uomini e quante donne sono già presenti nel gruppo. 

Scopri TUTTE LE DATE

⭐PARTI DA SOLO

... O IN COPPIA O CON AMICI, COME VUOI
Partire con Vagabondo significa decidere di vivere un’esperienza a 360 gradi, mettersi in gioco, conoscere nuove persone e soprattutto entrare a far parte di una comunità che per molti è diventata una famiglia.
Puoi partire da solo/a come la maggior parte dei Vagabondi, ma puoi anche scegliere di unirti al gruppo pur essendo in coppia o in compagnia di altri amici.

cover ennesima uguale alle altre 7654

⭐SCOPRI CHI PARTE CON TE DA SUBITO

TUTTI I FORUM DELLE PARTENZE MOSTRANO COME E’ COMPOSTO IL GRUPPO
L’età dei partecipanti, se ci sono coppie, quante donne e quanti uomini: sui forum delle partenze inseriamo sempre questi dati per permettervi di scegliere il gruppo che preferite.

Sempre sui forum indichiamo anche il Vagabondo Doc di riferimento che potrà iniziare a dare importanti consigli e indicazioni per la partenza, oltre che a conoscervi fin da subito.

Scrivere sui forum significa iniziare a conoscere il gruppo.

Scopri i forum di ogni viaggio

⭐CONOSCI I TUOI COMPAGNI DI VIAGGIO

SCRIVI SUI FORUM
Ogni partenza dei nostri viaggi ha un forum collegato per permettere ai partecipanti di conoscersi fin da casa. Potete lasciare messaggi, presentarvi, fare domande al coordinatore o anche organizzare un’uscita prima della partenza? La cosa bella dei forum è che sono un mezzo a disposizione per iniziare a vivere fin da subito l’esperienza di gruppo. Non siate timidi!

Perù alessandra cover

⭐I NOSTRI COORDINATORI SONO I VAGABONDI DOC 

E LI CONOSCIAMO (E AMIAMO) TUTTI
Ci mettiamo impegno, tempo e tanta passione nella scelta dei coordinatori e possiamo dirvi che ne siamo molto orgogliosi. Prima di essere coordinatori sono viaggiatori molto esperti, prima di essere Vagabondi Doc sono Vagabondi, ma soprattutto prima ancora… sono degli ottimi compagni di viaggio! Degli amici? Per noi sì.

Affidabili, preparati e impegnati, sanno essere il punto di riferimento ideale.Non siamo di parte però. Alla fine di ogni partenza chiediamo sempre il vostro parere sul Doc di riferimento e proprio per questo sappiamo che i Doc sono amati... anche da voi. 

⭐VIAGGI PER TUTTI

ITALIA, EUROPA O MONDO, TROVA LA TUA MODALITA’ DI VIAGGIO PREFERITA
Crediamo nell’inclusività per questo abbiamo pensato e creato viaggi di ogni tipo adatti a tutti. La nostra anima prevede viaggi attivi, a contatto con le realtà locali o con la natura, ma ci sono diverse tipologie per permettere a tutti di scegliere quanto più congeniale.
Per gli avventurosi, per chi vuole girare di continuo, per chi preferisce modalità spartane di viaggio, oppure per chi vuole qualche comodità, un po’ di confort e qualche coccola. 

⭐CREDIAMO NEL VIAGGIO

E per descrivervi la nostra idea di viaggio utilizziamo una citazione:
“Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati. È il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile”... (nella speranza si torni a parlare solo di questo di virus).

⭐️VIAGGI DI VAGABONDO
 

Nel nostro dna da viaggiatori c’è la curiosità di conoscere il mondo.
Crediamo sia importante essere protagonisti del proprio viaggio anche se organizzato e anche se di gruppo. Per questo i nostri Vagabondi partecipano in modo attivo al viaggio. Fin dal primo giorno. 

Cosa serve per viaggiare con Vagabondo? Il vostro miglior sorriso, ma consigliamo anche del sano spirito di adattamento (se si esplora il mondo è bene portarselo dietro).

cover Patagonia

 


 

VAGABONDO.NET

Vagabondo.net è un sito per viaggiatori nato nel 1999. 

La nostra storia ci vede come “tana del viaggiatore indipendente”. Un insieme di forum in cui i viaggiatori potevano incontrarsi, organizzarsi e partire insieme in modo autonomo. 

Proprio questi viaggiatori nel corso degli anni hanno voluto che si creasse un tour operator (Vagabondo Viaggi), ma sempre questi viaggiatori sono ancora il cuore del sito.

Ad oggi è possibile conoscersi sui forum, organizzare esperienze insieme, gite di un giorno o viaggi di mesi.  
Importante: non siamo un sito di incontri romantici, ma siamo un sito dove puoi incontrare persone libere da etichette.

Vuoi unirti? Sei il benvenuto. 

⭐️ 70 mila iscritti al sito formano la comunità di Vagabondo

 

Cosa rende speciale il sito di Vagabondo?
 

❗️CREDIAMO NELL’INCLUSIVITA’

... E nelle persone. Per noi non conta l'orientamento sessuale o la vostra identità di genere.
Non conta l’origine o la religione. Non conta neppure la vostra ideologia politica. La diversità è per noi ricchezza e come tale la viviamo.

> Come funziona la sezione LA PIAZZA

oman freak style jeep

❗️TROVA COMPAGNIA PER CREARE UN TUO EVENTO

Su Vagabondo sei tu il protagonista e se non trovi un evento o una gita che ti piace, puoi crearla direttamente tu invitando gli altri Vagabondi ad unirsi. 
Gita in montagna, trekking, escursione, weekend in tenda? Oppure un aperitivo, una gita al mare, un weekend in Europa?
Scegli quello che ti piace e trova i compagni giusti per farlo.

> Come funziona la sezione LA PIAZZA

❗️PARTECIPA AGLI EVENTI CREATI DA ALTRI VAGABONDI

Vagabondo.net è un sito anche per viaggiatori indipendente. Escursionisti. Amanti delle mostre. O delle gite fuori porta? Anche. Nella sezione LA PIAZZA puoi seguire tutti i forum creati direttamente dalla comunità e scegliere se partecipare a qualche evento autogestito o autonomo.
 

> Come funziona la sezione LA PIAZZA

❗️TROVA COMPAGNIA PER CREARE UN TUO EVENTO

Su Vagabondo sei tu il protagonista e se non trovi un evento o una gita che ti piace, puoi crearla direttamente tu invitando gli altri Vagabondi ad unirsi. 
Gita in montagna, trekking, escursione, weekend in tenda? Oppure un aperitivo, una gita al mare, un weekend in Europa?
Scegli quello che ti piace e trova i compagni giusti per farlo in una modalità del tutto amichevole e quindi gratuita e libera. Qui si forgiano amicizie!

 > Come funziona la sezione LA PIAZZA

❗️EVENTI VAGABONDI

Anche noi siamo attivi nella comunità! Abbiamo iniziato ad organizzare tante occasioni per incontrarci dal vivo con maggior frequenza e quindi raduni, eventi sporadici in giro per l’Italia ed escursioni.
Siamo presenti sul territorio, ma purtroppo non ancora in tutte le regioni… Ma l’Italia è piccola no? Ci si può spostare facilmente.

Tutti gli eventi organizzati dai Vagabondi in modalità autonoma sui forum sono autogestiti e totalmente indipendenti da Vagabondo, ma possiamo assicurarvi che nel corso degli anni si sono create proprio su questi forum intere compagnie di amici (aggiungiamo anche matrimoni, figli e tanto altro, ma come detto non siamo Tinder! O Meetic! O ci siamo capiti no?).

 

Per ogni domanda potete scrivere qui: staff@vagabondo.net
Oppure potete contattarci in chat

 

Vi aspettiamo Vagabondi!