Islanda On The Road

20 Agosto 2026

10 Giorni - 9 Notti

  • In conferma

Islanda On The Road

20 AGOSTO 2026

L’Islanda è un Paradiso Terrestre per chiunque ami i viaggi on the road, i paesaggi capaci di emozionare e la natura nella sua suprema meraviglia: per qualunque tipo di viaggiatore, questa è una terra da vedere.

Vedi i dettagli

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi: conosci i
tuoi compagni di viaggio

Vai al Forum
Conosci il gruppo
Aggiungi ai Preferiti

Altre Date

Se pensi di non fare in tempo,
consulta la prossima data

Scopri di più
Altre Date

Dettagli del viaggio:

Vagabondo DOC

Profile picture for user Hantonio

Hantonio

Quando ero piccolo mia madre mi diceva che ero un ‘vagabondo’, ma non pensavo che lo sarei diventato davvero! Sono torinese, e ho cominciato a “vagabondare” fin da piccolo, tra il Nord e il Sud Italia. Crescendo, la voglia di andarmene in...
Visita il Profilo

Conosci gli altriVagabondi iscritti:

4 - 1 Vagabonda, 3 Vagabondi, dai 43 ai 62 anni

default avatar or user picture
Profile picture for user Odro
default avatar or user picture

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Marytherebel

2026-02-11 13:27
Marytherebel
2026-02-11 13:27

ciao 

mi interesserebbe questo viaggio con partenza da venezia 

ARTICOLO DI

Chia_rha

Staff badge
2026-02-11 14:47

In risposta a di Marytherebel

Chia_rha
2026-02-11 14:47

Ciao! 
Benvenuta/o nella pagina dedicata a questo gruppo! ✈️
Se sei interessata/o a partire con noi o vuoi saperne di più, scrivici pure a staff@vagabondo.net oppure chiamaci allo 0690282875 (dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 17:00).
Ti ricordiamo che:
 

  • le iscrizioni sono sempre gratuite e non vincolanti;
  • il piano voli viene comunicato prima di procedere al pagamento;
  • se non si raggiunge il numero minimo di 4/5 partecipanti, il viaggio viene annullato circa un mese prima della partenza.

A presto!
Un saluto dal team di Vagabondo 
 

ARTICOLO DI

Hantonio

Vagabondo Doc badge
2026-03-21 11:00
Hantonio
2026-03-21 11:00

Ah l’Islanda… ci sono stato qualche anno fa con un progetto particolare, che mi ha permesso di “assaggiare” e appassionarmi a questa nazione che è un mix unico fatto di acqua, fuoco e terra, ma con il desiderio di tornare per scoprirla ancora meglio. E questo viaggio di Vagabondo è perfetto per fare un tour completo dei luoghi più interessanti dell’isola. Giorno dopo giorno ci ritroveremo immersi in panorami meravigliosi, ma soprattutto assolutamente sorprendenti e unexpected per noi. Ad esempio potremo guidare per km immersi in un panorama lunare con lava da una parte e dall’altra. E poi le spiagge, le innumerevoli cascate, che sembrano tutte uguali, ma sono sempre diverse e sempre affascinanti, i canyon, i ghiacciai… Certamente la natura è l’elemento principale in un viaggio come questo, ma non mancheranno i momenti dedicati alla scoperta della storia e della cultura islandese, con leggende e curiosità tutte da scoprire. E poi, se saremo fortunati, chissà che non ci capiti una serata con l’aurora boreale… Nel 2020 è successo!

Io mi chiamo Antonio, aspetto sul forum le vostre domande e inizio a rispolverare la mia guida Islanda per preparare questo tour spettacolare.

 

ARTICOLO DI

Daniela Teresa C.

2026-03-24 11:32
Daniela Teresa C.
2026-03-24 11:32

Buondì!

Sto ragionando sulla partenza e ho un dubbio: ai partecipanti è richiesto di alternarsi alla guida?

Grazie

Daniela

ARTICOLO DI

Hantonio

Vagabondo Doc badge
2026-03-24 19:01

In risposta a di Daniela Teresa C.

Hantonio
2026-03-24 19:01

 

Ciao Daniela,

generalmente in questi viaggi on the road si noleggiano delle auto. Per ogni auto c'è un autista e un autista di riserva (proprio da firma al noleggio auto) e dunque solo loro due si dividono la guida del mezzo (per motivi assicurativi nessun altro può guidare). Naturalmente, su un'auto, il doc dà sempre la disponibilità come autista. Tu, se non te la senti di guidare, puoi non dare la disponibilità. In ogni caso guidare in Islanda non è per nulla complicato e il traffico è veramente minimo.

Saluti a tutti, anche al neoiscritto di oggi!

 

 

ARTICOLO DI

EnricoHarry

2026-03-24 22:22
EnricoHarry
2026-03-24 22:22

Ciao a tutti, ricapitolando siamo per ora in 4 , giusto? In teoria il numero minimo è stato raggiunto giusto? 

ARTICOLO DI

EnricoHarry

2026-03-30 19:20
EnricoHarry
2026-03-30 19:20

Oggi ho versato la caparra, viaggio quasi confermato,dai che ce la facciamo.

ARTICOLO DI

Hantonio

Vagabondo Doc badge
2026-04-06 09:26
Hantonio
2026-04-06 09:26

Questa è la cartolina che utilizzo sui social per promuovere il viaggio, se volete potete utilizzarla! 

Scrivo il giorno di Pasquetta, ma intanto si pensa alla prossima estate!

Saluti, Antonio V.

ARTICOLO DI

Hantonio

Vagabondo Doc badge
2026-04-14 17:35
Hantonio
2026-04-14 17:35

Uno degli argomenti che viene sempre fuori quando si parla di Islanda è: andare o no alla Blue Lagoon?

I dubbi non sono tanto sul luogo - posso confermare che è un posto fantastico, il blu dell'acqua è veramente qualcosa di unico e anche la location è eccezionale immersa in un panorama lavico lunare! Molti però contestano il costo e il fatto che sia diventata molto (troppo) turistica.

E in effetti è vero, anche i prezzi, ho visto sul sito, sono cresciuti molto rispetto a quando ci sono andato 5 anni fa e dunque, non c'è che una risposta in questi casi: si decide lì sul momento. Anche perché a volte ci sono offerte speciali e allora vale la pena approfittarne, oppure, dato che andremo anche in altri centri termali spettacolari, magari non ci importerà nulla della Blue Lagoon. Intanto qui una foto per capire meglio di cosa si tratta. 

Saluti, Antonio V.

 

ARTICOLO DI

Hantonio

Vagabondo Doc badge
2026-04-22 20:50
Hantonio
2026-04-22 20:50

Qualche curiosità a proposito dell'Islanda: forse non tutti sanno che in Islanda passa una delle più grandi placche tettoniche del pianeta: la placca nordamericana e la placca euroasiatica. Di conseguenza è come se si passasse dall'America all'Europa. E per questo nella penisola di Reykjanes, nel sud-ovest dell’Islanda, hanno posizionato il Bridge Between Continents che collega la placca nordamericana e la placca euroasiatica, che si stanno allontanando a causa dell’attività tettonica, creando una fessura che attraversa l’Islanda da sud-ovest a nord-est.

Al di là della curiosità, il ponte si può vedere, così come la fessura, un'altra di quelle attrazioni naturali uniche, tipiche di una nazione come l'Islanda. 

Intanto sono contento di salutare il nuovo iscritto, Donato, con cui ho già avuto il piacere di viaggiare.