Gruppo Portogallo Sud On the Road - Partenza del 2015-08-07

Portogallo Sud On the Road

7
Ago
Completo

Si parte da Lisbona per poi arrivare ai paesini bianchi dell’Alentejo e alle splendide spiagge dell’Algarve: questo viaggio esplora il Portogallo, terra di navigatori e viaggiatori, in piena modalità Vagabonda.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 990 €
  • Cassa comune: 650 €
  • Partenza: 7  Agosto  2015
  • Ritorno: 17  Agosto  2015
  • Durata: 11 Giorni
  • Vagabondo DOC: Hantonio
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Antonio, torinese da circa 40 anni, è copywriter, giornalista, appassionato di viaggi e letteratura di viaggio. Viaggiatore esperto, ha cominciato a “vagabondare” fin da piccolo, tra il Nord e il Sud Italia. Crescendo, la voglia di andarsene in giro… Continua a leggereVagabondo DOC

Antonio, torinese da circa 40 anni, è copywriter, giornalista, appassionato di viaggi e letteratura di viaggio. Viaggiatore esperto, ha cominciato a “vagabondare” fin da piccolo, tra il Nord e il Sud Italia. Crescendo, la voglia di andarsene in giro lo ha portato a spasso per il mondo. Ha anche vissuto in Francia per imparare il francese. Un vagabondo preparato, intraprendente, simpaticissimo e sempre pronto a proporre nuove idee e a coinvolgere nella sua visione del viaggio tutti i suoi compagni!

Hantonio

Questa partenza

  • 7
    Ago
    Dal 7  Ago al 17  Ago
    Completo
Vedi tutto

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

raffy
Staff  Staff
15/6/2015 - 09:10 Collegamento permanente

benvenuto nel grande mondo di Vagabondo *biggrin*

Ti rispondo subito: il programma lo hai letto ed hai scritto che ti piace: bene :-) Siamo già ad un buon punto!

A questo punto, se hai le ferie in questo periodo in cui si fa il viaggio, ti puoi iscrivere cliccando sul PRENOTAMI che trovi in alto a dx ( carta di identità alla mano).

Compili tutto ed invii.

L'acconto ti verrà richiesto solo nel momento in cui il viaggio verrà confermato: e questo, visto la data e la meta, a mio avviso lo sarà :-)

Vi verrà assegnato un Vagadoc https://www.vagabondo.net/it/vagabondo-help/il-vagabondo-doc-chi-e-e-cosa-fa

Su questo forum potrai e potrete scrivere e confrontarvi con gli altri che si iscriveranno al viaggio, fare domande.

I viaggi di gruppo vengono confermati con 4/5 iscritti! Un iscritto chiama altro iscritto ricordatevelo :-)

Se state tutti ad aspettare che qualcuno lo faccia prima di voi, starete a casa :((

Un saluto ed a dosposizione per altre domande ;-)

Raffy

staff vagabondo °O°

Repondi
17/6/2015 - 11:19 Collegamento permanente

 

Ciao,

sono Antonio, Vagabondo Doc assegnato al viaggio. Una volta ho letto un'intervista all'allenatore Sven Goran Eriksson, che diceva che se non ti piace il Portogallo, allora non ti piace il mondo. Perché, diceva, il Portogallo è uno dei posti più belli del mondo da visitare e da vivere.

Noi avremo la fortuna di visitare il Sud del Portogallo, una delle regioni più belle in assoluto non solo del Portogallo, ma dell'Europa intera. Io  non ho visitato il Portogallo, ma, in collaborazione con gli altri Doc, mi sto preparando per fare in modo che il viaggio non solo funzioni alla perfezione, ma sappia offrirci emozioni, ricordi, sorprese...

Naturalmente, sono pronto a rispondere già alle vostre domande (sul Portogallo sono comunque preparato da tempo, perché amo tutti i posti "ai confini del mondo"), e speriamo che s'iscriva presto qualche altra persona, così il viaggio sarà confermato!

Queridos Saudações

Repondi
18/6/2015 - 15:36 Collegamento permanente

ciao,

una mia amica ed io saremmo interessate al viaggio in Portogallo. Ci piacerebbe sapere quali sono le caratteristiche per partecipare a questo itinerario, a quale tipo di viaggiatore si rivolge, non avendo mai partecipato ad un viaggio del Vagabondo.

Trattandosi, inoltre, di un percorso on the road, saper giudare è un requisito indispensabile? rivolgo questa domanda perchè io non guido, ma la mia amica si.

Insomma essendo un primo approccio, vorremmo qualche dettaglio in più per sentirci parte della comunità ;).

Saluti

Repondi
18/6/2015 - 23:47 Collegamento permanente

Ciao Camelia, magari ti risponderanno anche le ragazze dello staff. Intanto ti dico qualcosa io.

Questo Portogallo on the road è un viaggio adatto a tutti, non sono necessari requisiti particolari, se non la voglia di condividere le emozioni e il piacere del viaggio con gli altri "Vagabondi" del gruppo.

L'itinerario studiato mixa bene giorni più movimentati, dedicati alla visita di borghi arroccati, castelli e altre maravilhas portoghesi, con giornate più tranquille sulla costa, su spiagge e scogliere a picco sull'Oceano Atlantico. 

E' vero che è un itinerario on the road, ma è una settimana in Portogallo, non un mese sulla West Coast USA: le tappe hanno un chilometraggio piuttosto basso e credo proprio che non ci sarà bisogno che tu prenda la patente per poter partecipare a questo viaggio...

Risposto a tutto?

Intanto comunico a tutti qual è il mio primo acquisto per prepararmi a questo viaggio: Viaggio in Portogallo di Josè Saramago Presto vi dirò se ne vale la pena...

Saluti

Repondi
22/6/2015 - 01:10 Collegamento permanente

Ciao Campanellino, ciao Fede

intento che prendete una decisione, diamo qualche info in più: tra Malta e Portogallo... non c'è storia!! Scherzo, scegli pure come ritieni meglio: Malta è più vacanza stanziale, il nostro Portogallo è più viaggio itinerante, che unisce aspetti differenti (Lisbona, Costa Atlantica, Borghi medievali, spiagge, panorami e non ultimo interessanti scoperte culinarie...). 

Per Fede, se c'è una cosa che non manca in Portogallo sono i fari: noi non riusciremo a vedere il più famoso a Cabo da Roca - anche se non è molto lontano da Lisbona - mentre nell'Algarve ce n'è una lunga striscia fino ad arrivare a Cabo Sagres e Cabo de Sao Vicente. Nel programma, come hai visto, gli ultimi due giorni sono abbastanza free, e ci si potrà dedicare ad approfondire anche quest'aspetto, se vorrai.

Saluti, Antonio V.

 

Repondi
23/6/2015 - 15:32 Collegamento permanente

Cose interessanti che mi capitano in rete, magari li vedremo all'opera...

 

http://blog.goonart.it/a-lisbona-gli-anziani-diventano-street-artist/

 

Repondi