Gruppo Giappone Freak Style - Partenza del 2016-07-26

Giappone Freak Style

26
Lug
Completo

Viaggio in Giappone alla scoperta dei suoi Patrimoni Unesco, delle sue meraviglie naturali, delle sue tradizioni e della sua modernità. E ancora dell’ottimo cibo giapponese da un lato e dei suoi enigmi dall’altro.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1950 €
  • Cassa comune: 800 €
  • Partenza: 26  Luglio  2016
  • Ritorno: 9  Agosto  2016
  • Durata: 15 Giorni
  • Vagabondo DOC: Hantonio
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Antonio, torinese da circa 40 anni, è copywriter, giornalista, appassionato di viaggi e letteratura di viaggio. Viaggiatore esperto, ha cominciato a “vagabondare” fin da piccolo, tra il Nord e il Sud Italia. Crescendo, la voglia di andarsene in giro… Continua a leggereVagabondo DOC

Antonio, torinese da circa 40 anni, è copywriter, giornalista, appassionato di viaggi e letteratura di viaggio. Viaggiatore esperto, ha cominciato a “vagabondare” fin da piccolo, tra il Nord e il Sud Italia. Crescendo, la voglia di andarsene in giro lo ha portato a spasso per il mondo. Ha anche vissuto in Francia per imparare il francese. Un vagabondo preparato, intraprendente, simpaticissimo e sempre pronto a proporre nuove idee e a coinvolgere nella sua visione del viaggio tutti i suoi compagni!

Hantonio

Questa partenza

  • 26
    Lug
    Dal 26  Lug al 9  Ago
    Completo
Vedi tutto

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

8/3/2016 - 13:06 Collegamento permanente

Mi rende davvero felice e curiosa pensare a questa prossima meta!

Gigi, Carla, Isa ed io già ci conosciamo dallo scorso anno quando abbiamo condiviso il viaggio in Brasile, quindi il ciao è soprattutto per Antonio!

Inizia la lenta fase di approccio al Giappone e la mia mission ora è acquistare la guida e scoprire quello che potrò su ciò che vedremo e sulla storia e storie che hanno formato quel mondo....di Geishe, Cany Candy, Scintoismo e Cavalieri dello Zodiaco!!!

Buon pomeriggio a tutti per ora e a presto!

Ciao, Pam :ciao:

Repondi
8/3/2016 - 16:16 Collegamento permanente

Ecco qua la mia presentazione "ufficiale"

BACK TO JAPAN

Quando ci sono andato, 15 anni fa, il Giappone veniva considerata una tra le mete più costose al mondo. Si favoleggiava di angurie quadrate vendute a 80.000 Lire (c’erano ancora le lire) al chilo... Fu un viaggio bellissimo e terrificante al tempo stesso. Bellissimo perché mi sembrò di atterrare su un altro pianeta: avantissimo e indietrissimo al tempo stesso. A Tokyo, giusto per fare un esempio, si passava nell’arco di un minuto da attraversare la strada insieme a centomila persone (e non è un numero tanto per dire...) a ritrovarsi in giardini immersi nel silenzio.

Terrificante, perché in questo nuovo “pianeta” tutto doveva essere imparato da zero, anche solo come prendere un treno o fare una telefonata.

Oggi desidero tornare in Giappone, per scoprire com’è cambiato – i miei colleghi che ci sono stati l’estate scorsa, dicono che è sempre un “altro mondo” – e per riuscire a scattare centinaia di foto, ma digitali stavolta, perché l’altra volta ho dovuto sviluppare 9 rullini!

A breve poi ci conosceremo in maniera più informale e cominceremo a scambiarci un po' di idee, a presto

Repondi
8/3/2016 - 18:12 Collegamento permanente

Ciao a tutti, io e mio marito Gigi siamo felicissimi di sapere che il viaggio è confermato. Gigi ha già cominciato a leggere la guida della Lonely Planet (già catalogato con evidenziatore i luoghi che andremo a vedere). Speriamo di formare un bel gruppo (già conosciamo Pamela e Isa). Il Giappone è un viaggio che ci attira da tempo, un Paese così lontano così diverso da noi, pieno di cultura, un mondo completamente diverso dall'Occidente, uno stile di vita che ci attira e ci spaventa per l'aspetto tecnologico.... vedremo. Ciao Antonio, nostro coordinatore, tienici informati sulle idee e/o proposte relative al viaggio. Un salutone a tutti. :ciao:

Repondi
14/3/2016 - 14:28 Collegamento permanente

Ciaooooo a tutti i vagabondi 

Mi chiamo Mariangela e sto leggendo con molto interesse questo itinerario.

Mi sono iscritta al viaggio USA EAST COAST ON THE ROAD che partirebbe il 28 giugno ma finora solo l unica iscritta !!!!!!!

Eventualmente ci sarebbe ancora posto per me ???????

Anche il Giappone me gusta tanto e il mondo è tutto da vedere basta solo cominciareeeeee !!!!!!

Un abbraccio a tutti e chissà forse ci vedremo !

Ps. Sono siciliana ma vivo a Mestre a due passi da Venezia !!!

Repondi
14/3/2016 - 21:00 Collegamento permanente

Una delle poche foto che ho scansito dal mio viaggio in Giappone... giusto per cominciare ad immaginare a cosa andremo incontro!

Shinjuku, Tokyo

 

Repondi
16/3/2016 - 07:48 Collegamento permanente

Caspita, affascinante la foto dei grattacieli di Tokyo!

Mariangela vieni a vederli con noi! 

Buona giornata a tutti *biggrin*

Repondi
17/3/2016 - 16:22 Collegamento permanente

Ciao a tutti! sono nuovo del sito e sto leggendo un po' in giro nei forum e tra le varie pagine... Il giappone mi interessa molto e le date potrebbero essere compatibili... allora seguirò un po' questa discussione e spero di unirmi a voi! A presto

roberto

Repondi
17/3/2016 - 17:01 Collegamento permanente

 

Ciao Robi, la discussione sul sito, comincerà a farsi più vivace nelle prossime settimane. Immagino che i ragazzi iscritti si stiano già dedicando alle guide. Io sto rispolverando le mie e nel frattempo sto raccogliendo info e contatti.

Personalmente, ma non credo di dire nulla di strano, quel che amo del Giappone è quello strano mix tra tradizione e avanguardia estrema, presente in tutti gli aspetti della vita giappponese, dalle architetture al modo di comportarsi delle persone.

Ne approfitto per chiedere a voi se ci sono degli aspetti del Giappone che vorreste approfondire o che vi incuriosiscono - tipo la cerimonia del tè, i fumetti manga, i templi zen, i libri di Murakami Haruki... non ditemi le geishe perché quelle sono quasi impossibili da incontrare! Vedremo cosa sarà possibile fare durante il viaggio, che comunque ha già un programma bello ricco!

Saluti

Repondi