LaurettaTO

LaurettaTO

LaurettaTO  

- Età:
- Città:
- Sesso: Femmina

I post che ho scritto

Le mie risposte

Laura, spesso soprannominata Lauretta ancora adesso che ho 37 anni. Ho avuto la fortuna di poter iniziare a viaggiare all'età di 17 anni , prima con i miei genitori e poi con il tempo ho preferito viaggiare per conto mio, da sola possibilmente, così da poter conoscere il più possibile altre persone. Ricordo che quando ero ragazzina la notte prima di una partenza non riuscivo a dormire per l'eccitazione ed anche se sono passati tanti anni ed ho fatto tanti viaggi la mia insonnia pre.partenza non è mai andata via .

La mia seconda passione dopo i viaggi è la fotografia di cui ne ho fatto una professione che si è sposata perfettamente con la prima.

Sono tantissime le cose che i viaggi mi hanno insegnato : ad arrangiarmi , ad aprire la mente ed ad accrescere la mia autostima. ho sempre optato per i viaggi che potessero connettermi con la natura e le culture dei paesi che visitavo (tutti rigorosamente immortalati nelle mie fotografie *biggrin*). Sono proprio questi i viaggi che più ho amato... L'INDIA , zaino in spalla, ma non l'India dai mille colori, quella povera, quella "VERA" ... la MONGOLIA ed il loro modo di affrontare la vita, le loro aquile e i paesaggi a perdita d'occhio, l'AMERICA dove tutto sembra più grande , alto e bello; il GIAPPONE dove la cultura e l'educazione sembrano modificare un po' anche te.. ma il più bello in assoluto non è stato un viaggio oltre oceano, ma bensì una lunghissima camminata nel nord della SPAGNA che in 32 faticosi giorni mi ha portato a percorrere tutti gli 800 KM del lungo cammino francese che porta da Saint-Jean Pied de Port a Santiago de Compostela attraversando le regioni di Navarra, La Rioja, Castiglia, Léon e Galizia.

Ogni viaggio mi ha regalato occhi nuovi con cui osservare il mondo, spesso attraverso il mio obiettivo. Sono ancora molte le culture con cui vorrei "scontrarmi".

Dicono che sono una persona allegra e solare, mi piace informarmi sui posti che andrò a visitare, ma non troppo, non vorrei perdermi quella magia che si prova quando si scopre qualcosa di nuovo. 

"C’è tanta gente infelice che tuttavia non prende l’iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l’animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l’avventura. La gioia di vivere deriva dall’incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso…"
(Dal film Into the wild)

STAY TUNED!


Voglio visitare:

 Guinea Equatoriale    Brasile    Cile    Peru    Venezuela    Cambogia    Cina    Nuova Zelanda    Papua Nuova Guinea    Alaska  


Cosa cerco in viaggio:

- Avventura
- Cultura, tradizioni, folclore
- Il sentirsi "in Viaggio"
- Montagna e trekking
- Natura, animali, grandi parchi
- Paesaggi lontani ed insoliti, fotografia


Il mio modo di viaggiare:


Tutti i paesi che ho visitato: