Maldive Easy Style

Maldive Easy Style

Maldive Easy Style: un viaggio di gruppo in modalità soft in un vero paradiso in terra! Sabbia bianca, mare turchese e acqua cristallina: siete pronti per partire insieme verso questo luogo da sogno? 

INGRESSO NEL PAESE: necessario compilare una dichiarazione sullo stato di salute sull'apposito portale entro 48 ore dalla partenza e dal rientro in Italia.

ISCRIVETEVI SENZA PENSIERI!
Rimborsiamo al 100% in caso di annullamento viaggio per restrizioni causa Covid.
Per dettagli su rimborsi, norme in tempi di Covid e polizze annullamento integrative, leggete le FAQ COVID di Vagabondo.

Questo viaggio è adatto a me?

  • Un viaggio semplice all'insegna del relax e delle avventure acquatiche, a stretto contatto con la popolazione locale.
  • Si dorme in guest house semplici ma confortevoli, senza i lussi dei resort. A seconda delle disponibilità delle piccole strutture locali, i letti potranno essere matrimoniali.
  • Ci si sposterà sempre in barca. Il mare negli atolli è calmo, ma nel transfer dall'aeroporto all'atollo potrebbe essere un po' agitato. Portare con sé della xamamina se si soffre il mare.
  • Le Maldive sono un paese di religione musulmana. Nelle isole abitate dai pescatori l'alcol è proibito (ma è permesso nei resort) ed è richiesto un abbigliamento rispettoso della sensibilità locale. Non è consentito andare in giro in costume da bagno, tranne che nelle bikini beach, nelle isole-resort e negli isolotti disabitati. In generale, le donne dovrebbero coprire le spalle e le gambe fino alle ginocchia (è sufficiente un pareo).
Scegli la tua data

ato alto

MALDIVE EASY STYLE

DURATA: 10 giorni - Partenze da Roma e Milano 
QUOTA:

A partire da € 1690 a persona

* Il costo del viaggio può variare a seconda della stagione e del costo dei voli. Trovate la quota aggiornata sulla pagina della partenza.

CASSA COMUNE:

€ 460 a persona
da aggiungere alla quota base e versare in loco (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

PERIODO: tutto l'anno
DIFFICOLTA':  Facile 
 GRUPPO: Minimo 4/5 partecipanti. Massimo 14 + il Vagabondo Doc 
 

Importante: a volte potremmo confermare il gruppo anche con meno o più partecipanti + il Vagabondo Doc oppure chiudere il gruppo prima del raggiungimento del numero massimo. 
Sul forum trovate sempre gli aggiornamenti per ogni singolo gruppo.

  Per informazioni scrivete a staff@vagabondo.net oppure telefonate al 333 2675541

Da sapere

Questo è un viaggio semplice e rilassante in uno dei luoghi più incredibili del mondo, ma NON andremo in un resort: saremo a stretto contatto con la popolazione locale in isole abitate dai maldiviani.
NB: in questi luoghi l'alcol è proibito ed è possibile stare in costume da bagno solo nelle "bikini beach".

Faremo escursioni giornaliere in cui potremo ovviamente godere appieno della vacanza a nostro modo, ma bisognerà mostrare rispetto per i costumi morigerati della popolazione locale che è di fede musulmana.
Sono però previste anche escursioni nelle isole-resort dove il consumo di alcol è permesso.

Dove si dorme? 
In guest house in una delle isole abitate dell'atollo di Ari. Sono previste stanze doppie con bagno privato e prima colazione, in base alla disponibilità delle strutture potrebbero esserci letti matrimoniali.
La stanza singola può essere richiesta e prevede un supplemento, ma viste le piccole dimensioni delle guest houses è soggetta a disponibilità limitata da verificare al momento della prenotazione.

Come ci si muove? 
Con barche tradizionali (dhoni), speedboat o traghetti.

cop

 

 ________________________________________________

Programma Maldive Easy Style

GIORNO 1: ITALIA - MALÉ (notte in volo)
GIORNO 2: ARRIVO A MALÉ - ATOLLO DI ARI
GIORNO 3: ATOLLO DI ARI
GIORNO 4: ATOLLO DI ARI / ESCURSIONE SNORKELING SAFARI
GIORNO 5: ATOLLO DI ARI / ISLAND HOPPING
GIORNO 6: ATOLLO DI ARI / ESCURSIONE ISOLA-RESORT
GIORNO 7: ATOLLO DI ARI / ESCURSIONE AVVISTAMENTO SQUALI BALENA
GIORNO 8: ATOLLO DI ARI / ESCURSIONE SANDBANK
GIORNO 9: ATOLLO DI ARI - MALÉ - PARTENZA PER L'ITALIA (notte in volo)
GIORNO 10: ARRIVO IN ITALIA

 

NB: le escursioni sono puramente indicative e facoltative, e potrebbero variare in funzione delle condizioni climatiche e del gruppo.

________________________________________________

GIORNO 1: ITALIA - MALÉ (notte in volo)

Partiamo dall’Italia alla volta delle Maldive e trascorriamo la notte in volo. L'emozione è tanta, e al mattino dal finestrino dell'aereo vedremo uno spettacolo senza pari.

________________________________________________

GIORNO 2: ARRIVO A MALÉ - ATOLLO DI ARI

Arriviamo al mattino o nel primo pomeriggio. Saliamo sulla speedboat diretti al nostro atollo, e in meno di due ore siamo nella guest house che sarà la nostra casa per i prossimi giorni. Cominciamo subito a rilassarci, un primo bagno in questa piscina naturale è d'obbligo!

 

no cop

________________________________________________

GIORNO 3: ATOLLO DI ARI

Oggi comincia una settimana veramente da sogno: tra bagni, snorkeling ed escursioni nelle isole vicine avremo tanto da fare e da vedere.

Ari, uno dei 20 atolli naturali che formano l'arcipelago delle Maldive, è considerato il paradiso dei sub. Con una lunghezza di circa 80 km e una larghezza di circa 30, è formato da oltre 80 isole di cui solo 18 abitate. Pesci e coralli prosperano in queste calde acque, famose in tutto il mondo per l'avvistamento dello squalo-balena, il più grande - e mite - pesce esistente sulla Terra. 

Cominciamo subito ad ambientarci in questo magico mondo subacqueo, esplorando con maschera e pinne le acque della nostra isola.

______________________________________________

GIORNO 4: ATOLLO DI ARI / ESCURSIONE SNORKELING SAFARI

Possiamo iniziare la nostra lunga serie di escursioni con la più classica che c’è: lo snorkeling safari, una mezza giornata immersi in vari spot tra pareti coralline, sabbia bianca e pesci coloratissimi. 

Se siamo fortunati potremo condividere il viaggio in mare con dei simpatici delfini! Una delle attrazioni principali di queste acque sono le gigantesche mante e ovviamente le tartarughe: nuotare vicino a questi esseri (senza toccarli!) sarà davvero un’esperienza da portare nel cuore.

Rientriamo sulla nostra isola, pronti per una nuotata al tramonto e una cena rilassante.

_____________________________________________

GIORNO 5: ATOLLO DI ARI / ISLAND HOPPING

Oggi possiamo andare a visitare le isole vicine, tutte molto simili ma al contempo uniche. Le isole degli atolli maldiviani, costituite da una base di sabbia bianca derivata dai banchi di corallo erosi, sono infatti un vero e proprio miracolo della natura.

La loro emersione è dovuta all’attività vulcanica sottomarina, e ogni atollo è circondato da una barriera corallina che protegge le isole dalle correnti oceaniche. Il ricambio d’acqua è garantito dai canali tra le isole che si trovano lungo la barriera oceanica (quindi quelle più esterne) e così flora e fauna sottomarina continuano a ricevere nutrimento e a prosperare.

In più, quasi tutte le isole hanno una propria barriera corallina, con una laguna al centro. Qui si svolge la vita degli abitanti, in gran parte pescatori, seguendo i ritmi della natura e delle maree. Oggi assaporiamo un po’ di questo miracolo naturale!

_____________________________________________

GIORNO 6: ATOLLO DI ARI / ESCURSIONE ISOLA-RESORT

 

Possiamo usare questa giornata per vedere un’altra faccia delle Maldive: quella dei resort iper esclusivi, che fino al 2009 costituivano l’unica opzione per i turisti per soggiornare in questo paradiso. 

Sono circa 100 le isole-resort nell’intero arcipelago e vengono tutte date in gestione dal governo maldiviano a società estere. Si trovano solitamente in posizioni spettacolari, e nei decenni sono state rese sempre più ricche e spettacolari, nel rispetto della natura circostante. 

Possiamo quindi visitare un'isola-resort, assaporare per un po’ questa sensazione di lusso paradisiaco e sorseggiare qualche drink, perché solo in questi luoghi l’alcol è consentito!

Torniamo poi alla nostra base, e ci concediamo una cena in tutta semplicità.

 

NB: Le consumazioni non sono state considerate all’interno dei conti della cassa comune.

________________________________________________

GIORNO 7: ATOLLO DI ARI / ESCURSIONE AVVISTAMENTO SQUALI BALENA

 

Oggi, se la visibilità ce lo consente, possiamo provare ad andare alla ricerca del famoso “gigante buono” delle Maldive: lo squalo balena! E’ possibile avvistare queste enormi creature un po’ tutto l’anno nell’atollo di Ari, ma tutto dipende dalle correnti che trasportano il plancton.

Occorre armarsi di pazienza, perché i punti di avvistamento variano ovviamente di giorno in giorno. Ma una volta trovato, dicono che nuotare vicino a questo squalo sia un’esperienza indimenticabile!

NB: L’escursione alla ricerca degli squali balena è un’attività opzionale che non è stata prevista nella cassa comune in quanto dipende dalle condizioni del mare e dalla posizione degli squali e non sempre è possibile svolgerla. Nel caso in cui le condizioni non siano favorevoli, sarà possibile scegliere un'attività diversa come un’escursione a una “Pic-nic Island” o un altro snorkeling.

________________________________________________

GIORNO 8: ATOLLO DI ARI / ESCURSIONE SANDBANK

 

C’è ancora un’ultima giornata per fare ancora un’escursione a un banco di sabbia emerso al centro dell’atollo (detto sandbank): ce ne sono centinaia in tutte le Maldive, alcuni davvero spettacolari. Qui possiamo rilassarci e sentirci un po’ fuori dal mondo, e giocare un po’ ai moderni Robinson Crusoe, con le immancabili maschere e pinne!

In serata, se non lo abbiamo ancora fatto, possiamo assistere a uno spettacolo di Boduberu, la danza tradizionale delle Maldive che richiama i ritmi africani.

________________________________________________

 

GIORNO 9: ARI - MALÉ - VOLO PER L’ITALIA

Oggi lasciamo il nostro paradiso per tornare a Malé per il nostro volo di ritorno. Se abbiamo tempo prima di ripartire possiamo fare un giro in questa insolita capitale - una delle più densamente popolate del mondo - e acquistare gli ultimi souvenir. Poi trasferimento in aeroporto e notte in volo***.

*** Il nostro volo potrebbe anche essere invece la mattina successiva nel qual caso pernottiamo a Malé.

________________________________________________

GIORNO 10: ARRIVO IN ITALIA

Arriviamo a casa, con il caldo ancora nelle ossa e la certezza di aver visto uno dei luoghi più belli al mondo.

 

________________________________________________ 

 

Quota 

A partire da € 1690 a persona

* Il costo del viaggio può variare a seconda della stagione e del costo dei voli. Trovate la quota aggiornata sulla pagina della partenza.

________________________________________________

Cassa comune

Cassa comune: € 460 a persona

La cassa comune è una previsione di spesa di tutte quelle voci che non sono incluse nella voce “la quota include” e come tale va intesa.  Questa previsione di spesa è calcolata in base ai viaggi precedenti o alla nostra esperienza nel caso di prime. Si versa solo una volta arrivati in loco e il valore è calcolato in base a dei costi medi. 
Per informazioni dettagliate vi invitiamo e leggere per bene qui: CASSA COMUNE DI VAGABONDO.

LA QUOTA INCLUDE:

- volo dall’Italia compreso il bagaglio da stiva
- le tasse aeroportuali
- 7 pernottamenti in guest house in camere doppie o triple (se dispari) con bagno privato
- eco tax, tassa di soggiorno e tasse locali
- le prime colazioni
- assicurazione medico-bagaglio

 

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

 

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese è stata stimata una cassa comune di € 460 a persona): 

- i pasti
- transfer da e per l’aeroporto
- i trasporti locali
- le attività (salvo eccezioni menzionate nel programma)

***IMPORTANTE*** 

Oltre alle escursioni menzionate nel programma, sarà possibile scegliere in loco altre attività che più vi interessano (“Pic-nic Island”, uscite di pesca, immersioni ecc). I costi delle attività extra sono compresi tra $30 e $120.

 

OPZIONI SU RICHIESTA: 

*** Stanza singola
Possibile su richiesta e con supplemento, ma soggetta a disponibilità.
Il costo NON è incluso nella quota, serve scrivere a staff@vagabondo.net per avere il preventivo e per verificare se disponibile

*** Assicurazione annullamento opzionale 
Se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto

Tutte le partenze