Profile picture for user clivius

clivius

Scrivimi
  • Città: Napoli
  • Viaggi con Vagabondo:4

Livio è napoletano e già questo è un tratto caratteristico: ama questa splendida e intensa città e la condivide con vagabondi da tutto il mondo ospitandoli in una bellissima Guest House dove organizzano e promuovono anche eventi culturali (il tutto mentre tenta di fare anche il funzionario pubblico).  Loro, perché Livio lavora gomito a gomito con Chiara, con la quale pure deve far fronte alla gestione di tre bimbi che proprio angeli non sono!!

A proposito del viaggio... a 17 anni è stato "spedito" in Quèbec, a Montrèal per un anno di scuola! Da lì in poi una serie di soggiorni all'estero. La sua personale diagnosi è "Poligamia di Luoghi", una sindrome che lo porta ad essere costantemente innamorato di vite possibili in luoghi diversi, di vite diverse in luoghi possibili. Insomma ama sentirsi a casa quando viaggio, il solito bar, quell'incrocio, ecc e vivere di piccole quotidianeità. Finchè ha potuto, ha vissuto per studio e per lavoro un po' in giro... Montrèal, tanta Spagna (Sevilla, Barcelona, Madrid), Parigi, Dublino, Londra. 

Viaggiando ha percorso tanti km in moto (tanta Grecia, Corsica, Sicilia, Croazia e Ungheria, tra le mete principali), quasi sempre in campeggio e zaino in spalla...  Ama la vastità del deserto, gli orizzonti delle montagne, le immensità dei ghiacciai... Gli aromi, i profumi, i suoni di altri luoghi. Le abitudini quotidiane di altre culture. Le lingue (parla fluentemente francese e spagnolo, comunica in inglese!). 

Viaggiando ha imparato ad ascoltare il silenzio e rispettare il tempo che scorre, rallentando senza dover mettere la bandierina per forza in ogni dove!

L'amore per la natura gli viene dagli anni dello scoutismo: ama la montagna (ma da buon napoletano non sopravvive senza il mare, pratica quando trova il tempo vela e subacquea) e ha uno spirito di avventura improntato all'essenzialità. 

L'attenzione alla relazioni, alla comunicazione e all'ascolto delle emozioni trovano origine negli anni del teatro del periodo universitario. 

Non ama i fanatismi e non è intollerante a nulla, aperto al dialogo, curioso e socievole, con innata capacità di adattamento (nel sangue gli scorre l'arte dell'arrangiarsi tipica partenopea!). E' un perfezionista sui generis e sarà ostico smuoverlo dalle sue convinzioni, ma potrete convivere bene anche con opinioni diverse. 

Ora ha tanta voglia di vagabondare per il mondo, ovunque sia, partire come una spugna per impregnarsi di emozioni, culture, vite e coltivare nuove amicizie!

Cosa cerco in viaggio

Città e metropoli, Cultura, tradizioni, folclore, Il sentirsi "in Viaggio", Natura, animali, grandi parchi, Paesaggi lontani ed insoliti, fotografia,

Il mio modo di viaggiare

Partenze Confermate

Scopri le prossime partenze! 

Conosci i tuoi compagni di viaggio

SCRIVI SUI FORUM!

A ogni viaggio è collegato un forum: lì potrai presentarti, socializzare con il gruppo, fare domande al VagabondoDoc, proporre un'uscita prima della partenza: non hai ancora fatto la valigia, ma il viaggio è già iniziato!

Entra a far parte della Community

Diventa un Vagabondo

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.