Aurora Boreale in Islanda
8 Giorni - 7 Notti

17 Gennaio 2022

Viaggio passato

Aurora Boreale in Islanda - 17 Gennaio

Viaggio Passato: 17 January 2022

abis

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

17 Gennaio 2022    8 Giorni - 7 Notti

Le iscrizioni chiudono lunedì 10 gennaio

 

Piano Voli

Da Milano Malpensa (Wizzair) su qusti voli: Cinzia, Nadia, Mirella, Pierangelo, Massimo

W65565 Malpensa Reykjavik Lun 17 gen 06:30 Lun 17 gen 09:55
W65566 Reykjavik Malpensa Lun 24 gen 10:35 Lun 24 gen 15:50

 

Da Roma Fiumicino (con KLM e Icelandair) con rientro a Napoli: su questi voli Stefania

KL1602 Roma FCO - Amsterdam      17 gen 12:45 17 gen 15:20
KL2744 Amsterdam - Reykjavik KEF 17 gen 16:45 17 gen 19:05

Da Reykjavik a Milano Malpensa (con Wizzair) 

W65566 Reykjavik Malpensa         24 gen 10:35 24 gen 15:50

Da Milano Malpensa a Napoli (con Ryanair)

FR5936 Malpensa - Napoli          24 gen 20:25 24 gen 21:55

 

Vagabondo DOC

Iscritti

Partecipanti: 6- 4 Vagabonde e 2 Vagabondi dai 48 ai 62 anni

Scanzorosciate

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

clivius

clivius

In risposta a di Suxpier

Ciao, provo a risponderti Pier, ma ti rimando contemporaneamente allo staff di Vagabondo molto attivo ed aggiornato sul fronte assicurazione/Covid ecc…. che C’è la copertura in caso di COVID, ma non ne conosco gli estremi, le condizioni, quindi scrivi a loro e ti daranno tutte le info necessarie, oltre a curiosare nelle FAQ.

Per il tampone, è sufficiente l’antigienico rapido in partenza e al ritorno in Islanda il tampone è free e ce lo prenoteremo il giorno prima della partenza. Meglio di così!!!

Vi riporto cmq qui le info che trovate nella descrizione del viaggio, per cui, per viaggiare in Islanda:

”viene richiesto per l'ingresso un test molecolare o rapido con esito negativo effettuato 72 ore prima del volo per l'Islanda (incluso ai vaccinati/guariti dal covid). 

Per il rientro in Italia è previsto l’obbligo per tutti i viaggiatori di effettuare un test molecolare entro 48 ore oppure un test antigenico rapido entro le 24 ore precedenti all’ingresso in Italia” che come detto, prenoteremo sul sito ufficiale islandese.

ISCRIVETEVI SENZA PENSIERI!

Rimborsiamo al 100% in caso di mancata partenza causa Covid. Per i dettagli sui rimborsi e sulle norma in tempi di Covid, leggete le FAQ COVID di Vagabondo.

 

 

Mar 04/01/2022 - 09:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

clivius

clivius

Ciao Cinzia, viaggeremo in auto 6 posti, spaziose… il tema della borsa “piccola”, è un buon consiglio averne una morbida (no trolley possibilmente) perchè i portabagagli sono comunque contenuti!

Per il tema pasti, anche io sono curioso culinariamente parlando, e di certo proveremo qualche ristorante a Rekyavik, ma devi immaginare che una volta lasciata la capitale (che non è più grande di una piccola cittadina di provincia italiana), troveremo solo sparute case che punteggiano una natura che padroneggia. Nella desolazione selvaggia islandese, occorrerà adattarsi, motivo per il quale, in quasi tutte le strutture, che siano Guest House, B&B, Bungalow, ecc, si dispone quasi sempre di cucina. Più che una scelta, è una necessità, per questo motivo è anche indicato nel programma di viaggio che spesso dovremo cucinarci…. ;) Insomma, partiamo per un on the road & kitchen!!!

Considerando comunque che saremo un gruppo eterogeneo in costruzione, potremo immaginare un viaggio nel viaggio, non vedo l’ora di provare qualche specialità culinaria Locarno e dintorni… ;))) 

Io e Stefania vi faremo assaggiare qualche specialità napoletana…!!

Livio

Mar 04/01/2022 - 09:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinbeli

Cinbeli

Ciao Clivius

? rido se penso di farti assaggiare la cucina tipica di Locarno. Risotto alla milanese, ossobuco alla milanese, piccata (saltinbocca alla romana) ....rimane pur sempre un cantone ex annesso alla lombardia.... il cui dialetto ricorda fortemente il lodigiano e la lingua ufficiale è l'italiano con qualche termine per noi (italiani) nuovo coniato direttamente dal francese o dal tedesco. dai faremo delle spese tipiche allora. Compreremo prodotti in AZIONE che qui significa in PROMOZIONE ?

***

Ciao Pier, partireste da? dai sarebbe bello avervi nel gruppo italo - svizzero.

Ho sentito Vagabondo per il tampone: rapido entro le 24 ore o molecolare entro le 72 ore prima DELL'IMBARCO. Quindi da fare al massimo venerdi in tarda mattinata e App in inglese

Per l'assicurazione in caso di tampone positivo NON FARE COME ME! L'assicurazione annullamento viaggi va stipulata entro 24 ore dalla conferma a vagabondo e in quel caso siete coperti in caso di tampone positivo. Io come sempre di fretta ho pagato non ho letto e ora prego di risultare negativa. Namastè

A presto ? 

Mar 04/01/2022 - 11:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Suxpier

Suxpier

In risposta a di Cinbeli

Ciao e grazie per le dritte sull'assicurazione.

Speriamo anche noi di riuscire a iscriverci, ma abbiamo qualche problema con i tamponi, nel senso che il rapido di domenica non troviamo dove farlo, e qualche difficoltà l'abbiamo anche col molecolare di venerdi in quanto nessuno ci garantisce esito entro lunedì mattino, tutti dicono che lo inviano nelle 48/72 ore che per noi potrebbe non bastare :-(

Voi a Locarno come vi siete organizzate? Solo perchè se avete trovato una soluzione percorribile, la usiamo anche noi (io da Bergamo e il mio amico da Parabiago non siamo lontanissimi) indipendentemente dal viaggio, impegno e costo...

Grazie per ciò che mi saprai dire, a presto spero...ù

Pier

Mer 05/01/2022 - 14:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

clivius

clivius

In risposta a di Suxpier

Ciao Pier, si sta facendo un po’ di confusione quindi ricapitolo:

il test va fatto 72 ore prima dell’imbarco e può essere anche rapido antigienico, basta sia in inglese (ma credo che tutti oramai siamo in doppia lingua!).

Quindi questo non è più un problema… ??

vi aspettiamo a bordo allora!!

livio

Gio 06/01/2022 - 12:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinbeli

Cinbeli

Ciao a te

Allora noi abbiamo preso appuntamento qui a locarno per venerdì ore 11 alla modica cifra di 150 chf a testa...quindi speriamo sia negativo. 

Vagabondo mi aveva gentilmente inviato una lista di farmacie su milano per quello rapido. Domani dall'ufficio faccio copia incolla e ti giro. Il consiglio era di andare su milano già domenica sera visto che si parte alle 6:30 del mattino.

Offerta interessante ma noi abbiamo optato per farlo qui molecolare (rapido di domenica qui non lo fa nessuno) perché non siamo sicure che il risultato sia poi sulla nostra app svizzera. In islanda chiedono il certificato digitale in inglese.  Ma a bergamo niente rapido di domenica? Nessuna farmacia? 

Se vi unirete sarete i benvenuti. E speriamo di partire negativi 

Buona serata 

 

Mer 05/01/2022 - 18:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Suxpier

Suxpier

Ragazze e Clivius, pessime notizie!

Io e Max ci siamo prenotati ora e stiamo aspettando la chiamata per le pratiche amministrative (disponibilità voli e pagamento)...per cui se tutto va bene ci dovrete sopportare.

A conferma ottenuta sarà mia premura confermarvi la catastrofe e chiedervi (se vi va) i cellulari per tenerci in contatto....o se Clivius preferirai creare tu un gruppo o fare quello che fai di solito in questi casi, ben venga...

Per le ragazze di Locarno...dovremmo partire da Malpensa...Max viene da Parabiago (ed è vicino all'aeroporto), io invece vengo da Bergamo a deliziarvi con il fantastico accento della mia terra e gli immancabili "pota" :-(

Anticipo che non ho mai viaggiato con vagabondo, e credo nemmeno Max, che però ha più esperienza di viaggi rispetto a me...per cui dovrete (nel caso) avere un pò di pazienza....il lato positivo è che essendo io un pessimo cuoco, avete già trovato il lavapiatti :-)

A presto, spero...Pier

Ven 07/01/2022 - 16:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Suxpier

Suxpier

Ps...scusa Livio, ho letto solo ora il tuo nome di battesimo in calce ai tuoi messaggi...a dimostrazione del mio spirito di osservazione...per cui non volermene se ti ho chiamato ancora Clivius...che però ha un che di mitologico...ti erge a un novello Caronte per le lande sperdute :-)))

Ven 07/01/2022 - 16:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

clivius

clivius

Pier pier, ma che splendida notizia!!!! Non sai che sollievo mi dia la vostra partecipazione, considerando che mi sarei trovato solo ad affrontare da solo un viaggio con sole donne tra cui la formazione a testuggine dell’affiatato gruppo delle Locarno’s girl!!

Considera che ci sono in ballo anche altri 2 potenziali pretendenti, manco a dirlo, anche loro donne!!!

quindi grazie a te e a Max!!

poi un lavapiatti è sempre super utile!!

ora sto gelando col cell, a stasera/domattina.

ps farò gruppo whatsapp!!

Ven 07/01/2022 - 17:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinbeli

Cinbeli

Pota che bello dai... il gruppo aumenta. E comunque io quando stacco dalla svizzera vado a casa a colere BG 

Non ci resta che attendere risultati tampone. 

Livio mi chiedevo ma se risulti positivo tu che succede? Ci lasci da soli????

Tampone positivo voliamo lo stesso e ci mettono in quarantena la?  Mah  che periodaccio 

A presto su wapp

Ven 07/01/2022 - 20:30 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.