AstroSandro

AstroSandro

AstroSandro  

- Età:
- Città: Tolosa, Francia
- Sesso: Maschio

I post che ho scritto

Le mie risposte

Sono un viaggiatore "interessato", nel senso che non viaggio per amore dei viaggi, ma ho un preciso scopo dietro ogni viaggio.

Per vivere posti estremamente diversi in tutto il mondo, l'unica cosa da fare è essere una PAGINA BIANCA. 

Questo è il mio modo di viaggiare: provo ad entrare in ogni luogo come se fossi un bambino, senza conoscenze pregresse, come osservatore interno alle situazioni, cercando di conoscere luoghi e persone, sostituendomi a loro e senza pensare a somiglianze e differenze.

Io credo che viaggiare significhi cambiare punto di vista. Capire cosa significa la censura per un Cinese( non dal mio punto di vista, ma dal suo punto di vista!), cosa significhino rivoluzione e dittatura in Egitto, cosa significhino rispetto in Qatar o libertà religiosa in India, cosa significhino religione in Marocco e guerra a Sarajevo. Non per me, ma per loro.
Solo come pagina bianca si possono capire le motivazioni che stanno dietro le persone, nelle loro forze, nelle loro tradizioni e nelle loro debolezze. E si può capire la storia. O almeno andarci vicino.

E quando torno a casa il viaggio continua: la consapevolezza che il tuo mondo non è l'unico, ti fa vivere la vita in maniera diversa. Il viaggio non è un luogo, è un'esperienza.

Viaggio affinché i viaggi siano scultori del mio pensiero. Questo è il mio scopo: farmi scolpire e farmi ispirare, nella speranza di trasmettere questa ispirazione a chi mi sta vicino. 

 

Le cose più carine che hanno detto di lui come Vagabondo DOC

(i giudizi vanno da 1 a 5)

Scozia on the road 10/08/2016

5

Il nostro vagabondo DOC, Alessandro, si è dimostrato molto adatto al ruolo, sia da un punto di vista organizzativo, sia dal punto di vista caratteriale.

5

Simpatico, organizzato e coinvolgente

5

Perché le stelline non si colorano di rosso? Alessandro è stato fantastico (beh, con un gruppo così ha avuto gioco facile!!!!), attento, propositivo, goliardico, serio, presente. Avrebbe forse avuto bisogno di un gruppo che si facesse gli affari propri, di quelli un po' "lasciami stare" per potersene stare da solo anche lui per un po'... invece gli siamo stati alle calcagna sempre e lui è stato al nostro fianco con naturalezza e professionalità. Chapeau!

5

Persona che trasmette voglia di viaggiare e voglia di vivere in particolare, capace di tenere il clima all'interno del gruppo sempre positivo, contemporaneamente attento alle esigenze del gruppo, ricco di voglia di "cazzeggio vagabondo" che riesce ad equilibrare con la responsabilità che ha un vagabondo DOC nei confronti del gruppo, elastico nel seguire le richieste di vazione di itinerario pur riuscendo a non snaturarlo. Non posso che complimentrami !!!


Voglio visitare:

 Tunisia    Marocco    Argentina    Brasile    Laos    Libano    Malesia    Vietnam    Polonia    Russia  


Cosa cerco in viaggio:

- Archeologia e storia
- Avventura
- Cultura, tradizioni, folclore
- Il sentirsi "in Viaggio"
- Montagna e trekking
- Natura, animali, grandi parchi


Il mio modo di viaggiare:


Tutti i paesi che ho visitato:




Foto dai miei viaggi:




    Viaggi da VagaDOC     Viaggi da VagaDOC
-
Scozia On The Road
Ci sono 63 risposte.
L'ultima è del 2016-07-20.
    Viaggi da VagaDOC
-
Scozia On The Road
Ci sono 63 risposte.
L'ultima è del 2016-07-20.