Profile picture for user Asriel

Asriel

Scrivimi
  • Città: COLLEFERRO
  • Viaggi con Vagabondo:9

Da anni amo organizzare viaggi avventura improntati sulle bellezze naturali e sulla fauna selvatica. Dopo essermi dedicato ai paesi tropicali, mi sono imbattuto nell'aurora boreale. Da quel momento la mia vita è cambiata. Appena ho potuto, sono sempre scappato nell'artico con l'obiettivo di vedere dal vivo le luci del nord e fotografare la fauna artica, oltre ad ammirare le bellezze naturalistiche che questi luoghi incontaminati offrono. 

L'artico è la mia seconda casa. Non c'è libro, documentario, film o serie tv che non abbia visto. Ogni volta che torno a casa è come se tutto il resto del mondo rimanesse fuori. Mi godo ogni singolo paesaggio, ogni singolo cielo, ogni singolo particolare. Sono stato per ben due volte sotto al sole di mezzanotte, rimanendo impietrito ed emozionato davanti alla luce magica sull'artico più autentico. 

La mie grandi ossessioni sono due: gli orsi polari e l'aurora boreale, di cui so assolutamente tutto. Cosa può dare la stessa adrenalina di guardare dritto negli occhi un orso polare o di vedere una bella aurora, dopo ore di ricerca ? 

Ho trascorso 83 notti sotto le luci del nord, ho visto ben 5 orsi polari dal vivo in 4 viaggi, fotografato centinaia di renne, alci, trichechi, foche, uccelli artici e non, grizzly, orsi neri, orsi bruni, aquile, balene e tanti altri. 

Se ve lo state chiedendo la risposta è si: sono un cacciatore di aurore. 

Adoro tutto ciò che è naturale e selvaggio e per questo sono stato per ben 4 volte alle Isole Svalbard ed una in Alaska, due dei luoghi più remoti del mondo. Alle Svalbard sono arrivato fino agli 80° N di Moffen , ho esplorato tutti i fiordi in rib boat, visitato la città più a Nord del mondo ( Ny-Alesund)  ed ho percorso 700 km in motoslitta ( 50 ore), visitando posti isolati e selvaggi, fino alla East Coast. 

Sono stato ben 10 volte in Islanda, 5 volte oltre il circolo polare artico Norvegese, 2 oltre quello Finlandese e 2 oltre quello Svedese. Spesso ho valicato i confini tra un paese e l'altro, percorrendo anche 300 km in una notte, solo per cercare un cielo stellato. 

Oltre al grande Nord, ho visitato molti paesi tropicali e la mia altra grande passione è l'Africa. Nei momenti liberi della mia vita esco all'alba o al tramonto, appostandomi per fotografare la wildlife. Per questo adoro i safari e le riserve naturali africane, dei cui documentari sono un avido spettatore. In Africa vivono due dei miei animali preferiti: il ghepardo e il falco giocoliere, che ho avuto la fortuna di vedere dal vivo in Kenya. 

In ogni posto in cui vado cerco sempre di trovare il lato selvaggio, per entrare a contatto con la natura più autentica.

Spero di condividere tante esperienze di viaggio con persone appassionate come me.

 

LE MIE CITAZIONI PREFERITE 

"Coloro che hanno avuto la possibilità di stare in un territorio con gli orsi sanno che la loro presenza eleva le montagne, rende i canyons più profondi, acuisce il soffio dei venti, illumina le stelle, oscura le foreste, accelera il battito delle cose."

(John Murray)

 

" Solo gli inquieti sanno com'è difficile sopravvivere alla tempesta e non poter vivere senza" 

 

" Andate al nord per sempre. Come il vento. Il vento del Nord. Siate il vento. Il vento del Nord. Il vento del Nord."

 

 

DICONO DI ME

Gianluca è stato fantastico, sempre pronto e come detto prima ha fatto la differenza la sua alta preparazione sull'Islanda essendoci stato molte volte prima di iniziare a collaborare con Vagabondo. Abbiamo fatto amicizia e rimarremo sicuramente in contatto, spero di avere occasione di fare altri viaggi con lui.

 

Nelle risposte precedenti ho messo in evidenza alcuni aspetti del nostro Vagabondo doc che, vorrei sottolineare ancora, si è preso cura di tutti gli aspetti pratici del viaggio senza mai lasciare nulla al caso e che ha rivelato una grandissima attenzione alle esigenze di tutti i componenti del gruppo. Sicuramente la suo indole aperta e socievole ha creato una sintonia all'interno del gruppo che si è riflessa nella prosecuzione del viaggio, rendendolo veramente piacevole. Oltre ad una grande professionalità, il suo entusiasmo è stato assolutamente contagioso e, pur nel rispetto dell'itinerario previsto e delle eventuali preferenze del gruppo, ci ha proposto molte tappe extra che ci hanno fatto vivere un viaggio davvero esaltante. Penso che la presenza di un coordinatore come Gianluca sia non solo garanzia di un'assistenza efficiente ed efficace, ma molto di più: una persona che è riuscita a diventare parte del gruppo, contagiandoci con il suo grande amore per il Nord Europa. In tutto ciò che abbiamo fatto e che ci ha proposto, non ha, a mio parere, svolto egregiamente un lavoro ma ha condiviso con noi la sua grande passione per la natura e per i viaggi, cosa che credo sia indispensabile per vivere bene un'esperienza comune, e che lo ha reso molto più di un coordinatore. Totalmente ed assolutamente entusiasta di Gianluca e se tutti i coordinatori sono come lui, non credo avrete mai problemi con nessun vagabondo.

Gianluca è stato strepitoso, è stato praticamente perfetto, preparatissimo ci ha dato sempre molte info sulle cose che andavamo a vedere, anche durante il viaggio le due macchine erano sempre in contatto grazie ai woki toki. Organizzatissimo e attento alle esigenze di tutto il gruppo, Doc migliore non potevamo avere! Con lui a capo ci siamo sentiti sempre protetti e consapevoli di avere in gianluca sempre il massimo supporto. Gianluca è il Doc che tutti dovrebbero avere in un viaggio! Grazie per la splendida settimana.

Consiglio sicuramente Gianluca a chiunque voglia fare un viaggio nei territori del nord Europa.È stato bravissimo nell’ aggiungere dei fuori programma che secondo me dovrebbero essere direttamente inclusi nell’ itinerario e è riuscito,con tutta la sua esperienza di cacciatore di aurore,a farci vedere l’aurora boreale diverse volte,nonostante le condizioni meteo non fossero delle migliori.Sicuramente questo deriva prima di tutto dalla passione che lui per primo ha per l’Islanda,per l’aurora e per la wildlife in generale(è riuscito a farci vedere anche le foche e le renne)ma è sicuramente il miglior doc che mi sia capitato finora perché reputo fondamentale quando si è in viaggio riuscire a entrare il più possibile in sintonia col luogo dove ci si trova e conoscerlo il più possibile e sicuramente avere un doc che ama quei luoghi è un valore aggiunto.Ci ha dato spiegazioni molto interessanti su tutto quello che abbiamo visto.È stato molto presente sia in fase pre partenza che durante il viaggio nel rispondere a tutte le nostre domande e a far fronte a tutte le nostre necessità anche se in realtà il gruppo era piuttosto tranquillo e amalgamato già di suo e non c’era nessuno che creava particolari problemi.

Con Gianluca mi sono trovato benissimo, persona disponibile per le esigenze di ogni singola persona.Empatico e socievole ha sempre cercato ed ha ottenuto coesione ed equilibrio per il gruppo. Mi ha trasmesso pienamente l'amore per il viaggio on the road, fermarsi improvvisamente con i fuori programmi ed ammirare la natura. Sentirlo parlare nelle spiegazioni di ogni posto, nelle spiegazioni tecniche e scientifiche dell'aurora è stato come sentire Benigni in un monologo. Andare a caccia dell'aurora, controllare il meteo, cercare le stelle, muoversi in continuazione in funzione del vento,trovarsi nel posto giusto al momento giusto è stato unico.

 

 

I messaggi che ti scaldano il cuore:

 

Un ringraziamento particolare a Gianluca, un super Doc!! Hai avuto la capacità di creare un bel gruppo e sei stato   super disponibile e impeccabile nell’ organizzazione. Sei il Doc che tutti i vagabondi dovrebbero avere !! Grazie grazie grazie. ❤️

Sei stato una guida professionale, competente ed esperta! Ma soprattutto sei arrivato a livello umano tanto da uscire dagli schemi di guida ed entrare nelle vesti di amico. 

Grazie

Gianluca anche se questa volta fosse andata così così  sarebbe stata sempre una bellissima esperienza!!! Per me la chiave di tutto sta nel vedere la questione con altri occhi e con altre prospettive.

È come una fotografia...lo sfondo con il soggetto è sempre lo stesso, ma cambia la prospettiva....luce e saturazione del colore,  ma la bellezza non la fa solamente l'immagine impressa, ma il ricordo indelebile che rimane dentro di noi!! Avvolte un'immagine in BN parla 1000 volte di più di una a colori.... siamo noi che facciamo la differenza ✌️... quindi ricapitolando, andrà sempre benissimo!

 

 

 

 

 

 

Cosa cerco in viaggio

Avventura, Natura, animali, grandi parchi, Paesaggi lontani ed insoliti, fotografia,

Il mio modo di viaggiare

Automobile, Fuoristrada, Mezzi pubblici,

Partenze Confermate

Scopri le prossime partenze! 

Conosci i tuoi compagni di viaggio

SCRIVI SUI FORUM!

A ogni viaggio è collegato un forum: lì potrai presentarti, socializzare con il gruppo, fare domande al VagabondoDoc, proporre un'uscita prima della partenza: non hai ancora fatto la valigia, ma il viaggio è già iniziato!

Entra a far parte della Community

Diventa un Vagabondo

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.