ameliac

ameliac

ameliac  

- Età:
- Città: napoli
- Sesso: Femmina

I post che ho scritto

Le mie risposte

insegnante di scuola media (matematica e scienze) a Napoli. Interessi: cultura, equitazione, trekking, viaggi autogestiti per qualsiasi destinazione, purchè non infestata da guerre; in inverno preferisco destinazioni a clima per lo meno mite, d'estate quelle a clima freddo (es: Nuova Zelanda, Patagonia, Africa Meridionale) o almeno ove il caldo non sia insopportabile (Australia centro-settentrionale, Fiji, Isole Cook, Scandinavia, ecc).

Di solito utilizzo i 2 mesi di ferie estive x le destinazioni più lontane e quasi x intero: di conseguenza sono una backpacker, faccio la spesa e mi cucino in loco. Finora ho trascinato sulle spalle zaino stracarico (non di indumenti ma guide, libri, oggetti vari a cui non so rinunciare)+ saccoapelo talvolta di oltre 20 kg. Comincio a sentirne il peso... ed ho provato a comprarmi un mega trolley che non ho ancora avuto modo di sperimentare.

Ho campeggiato in Namibia, Australia, Marocco, Libia durante la loro stagione invernale: nel deserto libico ciò avveniva tra le dune, come pure durante la traversata del NUllarbor Plain (da Western  a South Australia). Insomma, mi sembra di essere alquanto adattabile! 

Ho fatto un biglietto FCO-CAI-ASW partenza 25/12/12 e ritorno 05/01/13: vorrei pernottare sul western bank sia ad Aswan che a Luxor (qui so già dove) ed ho prenotato x le ultime 2 notti all'hotel "Luna " di Cairo. L'anno scorso ho visitato da sola alcuni siti poi sono stata a Dahab. Vorrei ampliare la conoscenza con nuovi siti tipo tempio di philae, Abu Simbel, altre tombe di re e regine, ecc . Mi piacerebbe, però, essere in compagnia e per questo ti contatto.

Grazie Amelia 


Voglio visitare:


Cosa cerco in viaggio:


Il mio modo di viaggiare:


Tutti i paesi che ho visitato:




Foto dai miei viaggi: