Fondo di Garanzia a tutela del Viaggiatore

Vagabondo opera nel rispetto delle vigenti normative previste in Italia per le attività di AGENZIA VIAGGI - T.O. dalla Licenza di Esercizio alle Polizze Assicurative, rese obbligatorie dalla normativa Italiana ed Europea, in merito alla tutela dei Diritti del Consumatore.

In ottemperanza agli obblighi di legge derivanti dal Codice del Turismo – D.Lgs79 del 23 maggio 2011 - art. 47, commi 2-6 e successive modifiche/integrazioni la scrivente Agenzia Viaggi ha contratto adeguata POLIZZA ASSICURATIVA con REVO Insurance Spa (Consorzio FOGAR- FIAVET, polizza numero: OX00020235) che garantisce il Viaggiatore per il rimborso del prezzo del pacchetto turistico e/o costo del rientro immediato qualora il turista stesso non fosse messo in condizione di usufruire in tutto o in parte dei servizi inclusi nel pacchetto turistico a causa della insolvenza o fallimento della stessa ADV/T.O.

Pertanto qualora il turista si trovasse a non poter utilizzare i servizi acquistati in seguito a mancati pre-pagamenti potrà contattare immediatamente la "Centrale Operativa 24 H" per avere consulenza e supporto nel rintracciare sistemazioni alberghiere alternative e/o mezzi di trasporto per raggiungere le stesse e/o informazioni sulle soluzioni di viaggio per un eventuale immediato rientro presso la propria residenza in Italia nel più breve tempo possibile. Al verificarsi di detti inconvenienti dovendo provvedere al pagamento in loco dei servizi richiesti, il viaggiatore potrà ottenerne il rimborso nei limiti di operatività della Polizza, sempre che le spese sostenute siano documentate e conformi al D.Lgs 79 del 23/5/11.

CENTRALE OPERATIVA 24H
in lingua Italiana

+39 011 8125025
[email protected]

 

Come funzionno i Viaggi di Vagabondo?

Come funziona la cassa comune?

Il Vagabondo-DOC: chi è e che cosa fa

Viaggia senza inquinare: Vagabondo azzera la CO2

Il Contratto di Viaggio riassunto in breve

Condizioni generali di contratto di Viaggio