Default banner picture
  • Città: Dublino

Presentazione Vagabondo DOC

Nicola è una persona appassionata, curiosa e avventurosa.

La sua passione per l'architettura e le costruzioni lo hanno portato a studiare per diventare un ingegnere edile, ma lui ha sempre preferito definirsi un viaggiatore! Anche lo studio, infatti, è diventato per lui una scusa per viaggiare, trasferendosi a vivere in diversi paesi, tra cui l’Australia e il Cile — ovviamente, scegliendo sempre le destinazioni più lontane tra quelle disponibili!

La sua passione per il viaggio lo ha portato a esplorare, da solo o in compagnia, diverse destinazioni in Sud America e Asia, ma è sempre alla ricerca di nuove avventure in qualsiasi parte del mondo. Nel viaggiare, Nicola cerca sempre la condivisione, sia con i compagni di viaggio che con i locali, e conoscere nuove storie è il suo obiettivo principale.

Ama sperimentare le attività locali, immergersi nella cultura del posto, camminare e scoprire i luoghi meno conosciuti ma più autentici.

 

Sono un viaggiatore che purtroppo ha anche bisogno di lavorare. Il mio motto negli ultimi anni è stato: "non voglio vivere per lavorare, voglio lavorare per viaggiare!" e questo mi ha accompagnato anche nella scelta della mia carriera. Anche per questo ho cercato di mischiare studio e viaggio quando possibile, facendo un anno all'estero in Australia e sei mesi in Cile. Ora lavoro in Irlanda, ma anche un po' da remoto in giro per il mondo!

Nel mio viaggio ideale non deve assolutamente mancare la componente sociale, sia con i compagni di viaggio che con gli abitanti del luogo! Amo conoscere altri viaggiatori e ascoltare le loro storie. In genere, trovo che abbiamo sempre molto in comune! Inoltre, trovarsi in un paese diverso è un'opportunità incredibile per conoscere la sua storia e la sua cultura dalle persone che lo abitano.

Quando esploro una nuova destinazione, oltre alle attrazioni più turistiche, mi piace vedere anche i luoghi più frequentati dagli abitanti del luogo, come mercati e zone residenziali, per conoscere e capire meglio le realtà del paese. Anche per questo, quando possibile, mi piace spostarmi a piedi o con i mezzi pubblici, in modo da vedere scorci tipici anche se magari non così turistici e da avere più possibilità di interazione.

In viaggio mi piace fare qualsiasi attività, dal trekking in montagna di più giorni alla settimana di relax in spiaggia. In genere preferisco quando c'è un buon mix di cultura, natura e relax (o almeno due delle tre!).

Oltre a viaggiare sono pieno di interessi molto vari e tendo a collezionare hobby particolari e incoerenti tra di loro. Basti pensare che attualmente le mie due passioni principali sono l'uncinetto e l'arrampicata!

Cosa cerco in viaggio

Archeologia e storia, Arte e musei, Avventura, Cultura, tradizioni, folclore, Montagna e trekking, Natura, animali, grandi parchi,

Il mio modo di viaggiare

Automobile, Bicicletta e/o MB, Camminando, Come viene..., Mezzi pubblici,

Viaggia con me:

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.