LaLiraDiNarciso

LaLiraDiNarciso

LaLiraDiNarciso  

- Età:
- Città: Roma
- Sesso: Maschio

I post che ho scritto

Le mie risposte

Uno che sotto la pioggia cammina adagio, con le mani in tasca, come se non piovesse.


http://www.youtube.com/watch?v=d9BzbAD7nL8

Affetto da dromomania, appassionato di enogastronomia e di ogni tipo di arte, credo ancora nelle strette di mano, negli sguardi e nelle parole in un mondo che cerca sempre firme su carta. Credo che mangiare sia differente da nutrirsi. Credo che sorridere non sia mostrare i denti. Adoro il lento scorrere delle clessidre, in una società in cui gli uomini indossano costosissimi cronografi, ma non conoscono il tempo. Credo nel lascito degli anni '70, quando se contraevi delle rate eri mal visto, mentre ora sei un signore. Se sento pronunciare 'Michelle', non penso ai Beatles, ma a Claudio Lolli.

Solo o in compagnia, son due modi piacevolmente diversi. Può essere ricerca o deriva. La ricerca. Del bello, delle origini, delle differenze, delle tradizioni, delle storie, dei racconti, delle rughe, dei nodi, dei sapori, degli odori, dei dolori, dei volti, delle sfumature, delle orme, delle note.

Oppure deriva. Lasciar scorrere il tempo. Abbandonarsi. All'asfalto, ad un fiume, alle onde, ai binari, alle ruote, ai miei stivali, alle correnti, alla polvere.

In ogni caso è un piacere, uscendo dalla stanza che per una notte ho chiamato 'casa', voltarmi e dare quell'ultimo sguardo malinconico a lenzuola sgualcite e asciugamani umidi; in terra..solo stralci di spago e pezzetti di carta alla rinfusa; nell'aria..odore viziato d'addio.

 

Le cose più carine che Scrivono di lui come Tour Leader:
(i voti vanno da un minimo di 1 a un massimo di 5)


Gruppo Golfo Thailandia Freak Style 10-08-2013
4
Impeccabile, l'organizzazione di tutti gli spostamenti è stata ottimale, i disagi sono stati davvero minimi.
5
Simone è stato strepitoso! Ha trasformato il viaggio in una esperienza unica, di vero contatto con la realtà e la gente del luogo. Affidabile, preciso, in grado di gestire al meglio le dinamiche di gruppo
4
Veramente bravo dovreste trovarli tutti come lui, competenti e disponibili in tutti i momenti della vacanza dal più sereno a quello più difficile.
5
Molto premuroso e disponibile verso tutti e chi aveva esigenze particolari. E' bello viaggiare con Simone perchè sa farti scoprire la vita locale e la natura che fanno di un viaggio un'esperienza unica. Viaggerei ancora con lui.
5
Simone. Assolutamente perfetto. Bel tour, visite belle e spostamenti complessi ma ben curati anche dove si sono presentati degli imprevisti. Attento, competente e sempre sensibile a cogliere eventuali bisogni di ciascuno, rispettando l'insieme del gruppo senza trascurare le singole persone. Davvero complimenti.
5
SIMONE MOLTO DISPONIBILE E PREPARATO AIUTA A FARE GRUPPO
5
Complimenti al TL Simone: molto bravo, competente e propositivo. Sempre attento a tutte le esigenze e molto presente nell'organizzare gli spostamenti.

 

Gruppo Laos e Cambogia 21-04-2013
5
Sono troppo di parte, me ne rendo conto, ho condiviso con lui la stanza per tutto il viaggio, e mi sono sentito sempre a casa, spero di viaggiare ancora con Simone.
4
Ho scelto il tour leader in relazione alle recensioni presenti sul sito e alle sue risposte garbate ai quesiti in diversi forum dei viaggi che aveva precedentemente accompagnato. Nel viaggio , la coerenza con il programma e la sua professionalita' in tutte le situazioni hanno confermato il mio giudizio positivo.

 

Gruppo Vietnam 16-03-2013
5
Simone è stato, oltre che un ottimo tour leader, un buon compagnio di viaggio. E' stato un buon mediatore con l'agenzia locale, molto attento a far rispettare il programma ed a proporre alternative e soluzioni, anche nei momenti liberi. Sempre disponibile con tutti..



Gruppo India Nord 02-02-2013
5
Bravo bravissimo Simone, anche se il gruppo era tutt'altro che facile. Se mi capiterà fare un altro viaggio con voi, saro contenta di averlo di nuovo come Tour Leader
4
accompagnatore educato e calmo

 

Gruppo Nicaragua 21-11-2012
5
Tour leader e compagno di viaggio, ha saputo gestire perfettamente ogni situazione, superando ampiamente le mie aspettative! Siamo riusciti, grazie a lui, a vedere molto più di quello descritto nel programma, e realmente a contatto con la vita e le persone del luogo in cui eravamo! Brillante, divertente e camaleontico, lo risceglierei come tour leader!
5
Simone,attento a tutti e davvero disponibile,anche se eravamo un piccolo gruppo avevamo esigenze diverse. Simone ha sempre cercato il compromesso giusto in leggerezza e divertendoci. Ottimo tour leader
5
Simone : una guida, un amico! professionale ma non " pesante " , non tiranneggia i partecipanti, ma lavorando molto "dietro le quinte " fa si che il viaggio fili liscio. Grande Simo.

 

Gruppo Borneo Malese 9-9-2012
5
come prima esperienza con un tour leader non posso che rietenermi soddisfatta, per la professionalità e capacità organizzative. Giudizio ottimo!
5
il tour leader Simone, una persona ottima e ben preparata
5
Bravo. Ci ha fatto visitare la grotta nera fuori programma, ha proposto spesso buoni posti per mangiare, ha preteso di viaggiare in barca in condizioni di sicurezza, ha seguito il gruppo con responsabilità (anche troppa) accompagnando ed aspettando sempre i ritardatari.

 


Voglio visitare:

 Argentina  


Cosa cerco in viaggio:

- Archeologia e storia
- Arte e musei
- Avventura
- Castelli e borghi storici
- Cultura, tradizioni, folclore
- Il sentirsi "in Viaggio"
- Mare: surf, sub, vela, ecc.
- Montagna e trekking
- Natura, animali, grandi parchi
- Paesaggi lontani ed insoliti, fotografia
- Spiritualità, religioni, sacralità


Il mio modo di viaggiare:


Tutti i paesi che ho visitato:




Foto dai miei viaggi:




    Viaggi da VagaDOC     Viaggi da VagaDOC
-
Chiapas e Yucatan freak style
Ci sono 39 risposte.
L'ultima è del 2015-10-15.
    Viaggi da VagaDOC
-
Chiapas e Yucatan freak style
Ci sono 39 risposte.
L'ultima è del 2015-10-15.