Chiapas e Yucatan freak style
15 Giorni - 14 Notti

19 Ottobre 2015

Viaggio passato

Chiapas e Yucatan freak style - 19 Ottobre

Viaggio Passato: 19 October 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

19 Ottobre 2015    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

nettizan

nettizan

Ciao a tutti,mi chiamo Ilario vivo vicino Monza vorrei unirmi a voi ma premetto che sarebbe la mia prima esperienza perun viggio frek style....èè ancora possibile????

Sab 10/10/2015 - 21:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

manda immediatamente la scheda e domani lo staff organizzativo ti farà sapere.

Staff Vagabondo

Dom 11/10/2015 - 09:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

clarita

clarita

Felice di ritrovarvi, do il benvenuto a Marina e ringrazio Simone per la lista dettagliata delle cose da portare, cosi non dovrei dimenticare niente (come faccio spesso *search*). Esta fatta, mi manca solo di stamparla. Per quanto riguarda la valigia, vorrei da voi un consiglio: meglio lo zaino o il trolley? Ci saranno trasferimenti molto lunghi, a piedi con strade disconnesse? Avremo spazi per lasciare il borsone grande, durante le nostre escursioni?  A molto presto! Buona giornata e buona ultima settimana di lavoro *yahoo*

Dom 11/10/2015 - 12:45 Collegamento permanente

Di nuovo un saluto a tutte e il mio benvenuto Marina, la prima che conoscerò, in aeroporto a Fiumicino immagino e con cui condividerò il volo via Atlanta per Città del Messico, dove uniremo il gruppo. E chissà se Ilario non mi lascerà essere unico uomo tra voi donne...vediamo se lo staff riuscirà miracolosamente domani a trovare ancora un posto sui voli AirFrance via New York con partenza da Milano.

Ed ora un dilemma classico: zaino o trolley? Lo stereotipo del viaggiatore per questo tipo di viaggi è da sempre lo zaino. Io personalmente ho un trolley che alla bisogna da una lampo fa uscire due spallacci e diventa uno zaino, come sempre la verità sta nel mezzo. Ma rispondendo a Clara, io ti consiglio il trolley, perché questo non è un viaggio di trekking. Attenzione: raccomando a tutti di portare un piccolo zaino leggero che useremo nelle escursioni (ad esempio quella della nostra prima tappa a S. Cristobal) per portare i pochi oggetti personali utili (acqua, occhiali, telefono, impermeabile, ecc...) mentre il bagaglio grande riposa nella stanza dove dormiremo. Sempre questo zainetto ci sarà utile nei viaggi in bus o in aereo mentre il bagaglio è in stiva. Insomma il nostro bagaglio a mano, pratico e sempre a disposizione. Un ultimo consiglio è quello di metterci dentro il minimo indispensabile per la 'sopravvivenza' (ad esempio un cambio): nella malaugurata ipotesi di smarrimento bagaglio in aeroporto a Città del Messico, ci sarà utile in attesa del recapito dello stesso che eventualmente avverrebbe a San Cristobal.

-8. Strada bianca. 

Dom 11/10/2015 - 14:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Marina F

Marina F

Ciao a tutti 

sto facendo il conto alrovescia

Dom 11/10/2015 - 17:37 Collegamento permanente

Ciao a tutte, ci sono arrivati via mail i biglietti aerei e l'assicurazione sanitaria. Controllate che nomi e orari siano corretti, altrimenti fatelo subito presente allo staff.

A quanto pare Ilario non ce l'ha fatta ad iscriversi, quindi siamo in 5. A breve posterò qualche dettaglio per trovarci in aeroporto a Città del Messico. A proposito, arriviamo di notte, è una città enorme, larga pensate 100 km! Non vi perdete l'atterraggio dal finestrino, milioni di luci, spettacolare!

Per Clara, Tiziana ed Elena: andate sul sito della compagnia aerea (Alitalia o Aeromexico dovreste avere), perché di solito è possibile fare il check-in online prima del giorno della partenza (ad esempio io da Roma con Delta posso farlo il giorno prima), così vi organizzate già i posti e state vicine.

Per chi vuole innamorarsi del Messico prima ancora di mettervi piede e cerca qualcosa da leggere, vi consiglio un libro. 5 anni fa lo lessi e subito dopo partii per scoprirlo coi miei occhi. Si chiama 'La polvere del Messico', di Pino Cacucci. 

-7. Strada bianca.

Mer 14/10/2015 - 11:05 Collegamento permanente

Hola! Man mano che studio e preparo il viaggio, mi vengono in mente piccole accortezze o consigli che ho provato a riunire in questo post.

Innanzitutto mi sono arrivati i biglietti aerei del volo interno, ve li ho girati via mail.

Nella mail ho messo anche i miei numeri telefonici per trovarci in aeroporto. Dovremmo (se non cambiano all'ultimo le carte in tavola) atterrare entrambi al Terminal 2 (l'immenso aeroporto di CDM ha 2 terminal), voi 3 'milanesi' atterrate poco prima di noi 2 'romani'. Quindi, se tutto va liscio, potete ritirare il bagaglio al vostro nastro e poi se controllate (sugli appositi schermi) su quale (nastro) verrà recapitato il nostro, potrete attenderci lì. Comunque proviamo a messaggiarci, via sms (più sicuro) o WhatsApp se l'aeroporto avrà un wi-fi. Se dovessero esserci dei ritardi su uno o l'altro volo (lo controlliamo sui monitor), ci vediamo invece all'uscita dei voli internazionali (chi arriva prima aspetta gli altri, dopo aver preso il bagaglio), ho stampato il logo di Vagabondo, userò quello per farmi riconoscere; comunque tra italiani...ci si trova!

A S.Cristobal potrebbe far fresco (solo la sera/notte), quindi portiamo un indumento (giacca o maglia), uno solo più pesante, di sicurezza, che potrà esserci utile anche per l'aria condizionata nei pullman.

Suggerisco spesso anche di prendere in 'prestito definitivo' la copertina che vi forniranno sul volo Aeromexico (Delta per me e Marina).

Non è un viaggio (per fortuna) a 5 stelle, quindi chi ha problemi di sonno, può pensare di portarsi mascherina o tappi per le orecchie (richiedibili anche sul volo), che potranno aiutarci laddove qualche struttura non fosse perfetta (speriamo di no, ma potrebbe capitare qualche rumore o l'assenza di tende alle finestre). 

Vi do una bella notizia: il programma prevedeva stanza con bagno interno a Città del Messico, mentre con bagno condiviso a Isla Mujeres. Lo staff ci ha omaggiato del contrario, il che è molto meglio visto che dormiamo 4 notti a IM e solo una a CDM.

Un ultimo consiglio: portate con voi una fotocopia del passaporto, da tenere separata, può sempre essere utile.

-6. Strada bianca.

Gio 15/10/2015 - 00:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

clarita

clarita

TUTTO CHIARO! HO RICEVUTO TUTTE LE E-MAIL CON I BIGLIETTI  :reading: GUARDATI, RIGUARDATI E STAMPATI...

IO MI SENTO GIA' IN VOLO! A PRESTISSIMO -6 *drinks* 

Mar 13/10/2015 - 23:22 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.