Uzbekistan Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

28 Dicembre 2023

Viaggio passato

Uzbekistan Freak Style - 28 Dicembre

Viaggio Passato: 28 December 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

28 Dicembre 2023    10 Giorni - 9 Notti

Iscritti

Partecipanti: 3 -2 Vagabonde e 1 Vagabondo dai 46 ai 52 anni

Sanremo, IM, Italia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

FortyTwo

Vagabondo Doc badge
FortyTwo

Ciao Vagabonde e Vagabondi!

Mi chiamo Luca, aka FortyTwo (che non è la mia età, seppur di poco :-), il VagaDOC che vi accompagnerà in questa splendida esperienza alla scoperta del magico Uzbekistan, probabilmente il paese più interessante tra gli "Stan".

Anche questo viaggio era nella mia lista dei desideri da tempo e sarò felice di farlo in compagnia di persone speciali. Perché sono convinto del fatto che chi è incuriosito da una destinazione così particolare, e che fortunatamente non è ancora diventata mainstream, non può che essere una persona interessante con cui condividere un'esperienza del genere e festeggiare l'arrivo del 2024 :).

Col passare del tempo e la formazione del gruppo aggiungerò a questo forum alcune informazioni che ci permetteranno di preparare il viaggio per poi godercelo nel migliori dei modi.

Leggete pure le informazioni sul viaggio, l'itinerario, lo stile del viaggio in accordo alla filosofia di Vagabondo e non esitate e chiedere se doveste avere domande, dubbi o perplessità :).

Non è poi così lontana Samarcanda...🎶

Ven 04/08/2023 - 20:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FortyTwo

Vagabondo Doc badge
FortyTwo

Ciao a tutte e tutti!

Purtroppo vacanze estive finite, sono reduce da un bel giro in van che mi ha portato attraverso l'Europa dell'est, la Turchia e la mia amata Georgia, dove mi sono divertito con piccozza e ramponi nello splendido Caucaso.

Ma in questi giorni non sono stato con le mani in mano e ho già lavorato per voi, chiunque siate 😄

Ho già prenotato gli alberghi in tutte le città che visiteremo e grazie all'anticipo credo ci godremo dei bei posti a prezzi molto ragionevoli e impatto positivo sulla cassa comune. Non condivido ora gli alberghi scelti perché sono solito monitorare la situazione in cerca di qualcosa di meglio nelle settimane successive al viaggio, per cui c'è la possibilità che riuscirò a cambiare qualcosa in corso d'opera.

Mi sono portato avanti anche sul tema guide. Sono riuscito a trovare delle guide che parlano italiano per le nostre visite a Samarcanda, Khiva e Bukhara per cui niente paura se non padroneggiaste l'inglese o il russo :)

Al momento restano le incognite dei voli e dei treni che useremo per spostarci da Tashkent a Samarcanda, da Samarcanda a Bukhara e da Bukhara a Khiva. Sia il piano voli che i treni verranno resi noti dal nostro meraviglioso Staff quando il viaggio verrà confermato.

Sulla conferma del viaggio mi piace scommettere e finora devo dire che non è andata malaccio. Assolutamente positivo che il viaggio partirà, ma quando arriverà la conferma (3-4 partecipanti, in aggiunta a me)? La logica mi direbbe intorno al "ponte" dell'1 Novembre quando di solito ci si sveglia per le vacanze di fine anno. Ci starebbe, ma considerate che ormai il comparto aereo ci sta abituando a brutte sorprese quindi i prezzi dei voli, e di conseguenza il prezzo del viaggio, potrebbe salire man mano che il tempo passa.

Quindi confido che si muova qualcosa già a Settembre e viaggio confermato al massimo entro Ottobre 🎲🍀😊 

Al solito, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi o a scrivere direttamente qui sul forum.

A prestissimo!

Mar 05/09/2023 - 10:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FortyTwo

Vagabondo Doc badge
FortyTwo

Dai casualmente un'occhiata alla pagina del viaggio e scopri che è arrivata la prima iscritta, benvenuta Mickybon 🎊

Se ti va, magari dicci due parole su di te 😊

Oltre tre mesi di anticipo e abbiamo la prima iscritta e già 12 vagabonde e vagabondi interessati 🙊🍀

Sab 16/09/2023 - 13:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mickybon

Mickybon

Ciao Luca e buongiorno a tutti sono Michela e sono l'iscritta a questo viaggio....che dire l'Uzbekistan è una meta particolare...il pensiero di ripercorrere l'antica via della seta è sicuramente affascinante, farlo in modalità Freak Style è ancora piu' stimolante e poi è un modo diverso e alternativo di festeggiare il Capodanno!!! Speriamo che il viaggio sia confermato presto... non è poi così lontana Samarcanda...(tanto per citare Luca e soprattutto Vecchioni)😄

Ven 22/09/2023 - 09:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FortyTwo

Vagabondo Doc badge
FortyTwo

Ciao Michela, piacere di conoscerti 😊

Grazie mille per la presentazione, sarà sicuramente un capodanno diverso dal solito e non ho alcun dubbio che il viaggio verrà confermato prestissimo 🍀

Se dovessi avere qualche dubbio o curiosità non esitare, così nel ci portiamo avanti con un po' di informazioni.

15 interessate/i, chissà chi sarà lì con noi 🎆

Ven 22/09/2023 - 11:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FortyTwo

Vagabondo Doc badge
FortyTwo

Arriva la parte che preferisco dell'organizzazione di un viaggio, lo studio della destinazione. Quando ne ho la possibilità, e soprattutto il tempo, mi piace leggere tanto per cominciare a comprendere la storia e la cultura del posto che visiterò. Lo faccio attraverso consigli di conoscenti, letture di blog di viaggio, video, relazioni e, la mia fonte preferita, i cari vecchi libri stampati 📚

Conto di riuscire a divorare quelli che vedete entro un mesetto. Sono lento e quando mi conoscerete di persona capirete cosa intendo 💆

 

Manca ancora il classicone da libreria, ovvero la amata/odiata Lonely Planet. La nuova versione sull'Asia Centrale verrà pubblicata a metà Dicembre, quindi aspetterò quel momento per prenderla e userò le due settimane successive per divorarla e capire se potrà essere utile per qualche aggiunta dell'ultimo momento.

Continua a crescere il numero di interessate/i, oggi siamo a 19. Ma cosa state aspettando per iscrivervi e risparmiare sull'incremento dei costi dei biglietti aerei? 😃

 

Mer 11/10/2023 - 19:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FortyTwo

Vagabondo Doc badge
FortyTwo

Ciao a tutte/i,

volevo condividere delle foto "quasi live" che mi ha girato il Vagabondo Doc che al momento sta a zonzo per l'Uzbekistan con il suo gruppo.

Giusto un piccolo assaggio di quanto ci aspetta.

Nel frattempo siamo a 24 persone interessate ma ancora una sola iscritta. Cosa aspettate, questo pathos mi uccide 🙈😃







Gio 02/11/2023 - 17:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FortyTwo

Vagabondo Doc badge
FortyTwo

Per gli attuali 29 interessati e per chiunque fosse ancora alla ricerca di un'esperienza unica per capodanno, sappiate che verosimilmente sarà possibile confermare questo viaggio entro il fine settimana del 10 Dicembre. 

Visto l'alto numero di interessati mi verrebbe da pensare che in molti stiano aspettando che il viaggio venga confermato. Tuttavia la cosa non accadrà prima di avere altre due o tre iscrizioni. 

Quindi restano poco meno di due settimane per raggiungere il numero minimo di partecipanti e far confermare questo viaggio.

Mi piace pensare che la cosa accadrà 😊

Semmai aveste ancora dubbi sul fatto che questo viaggio possa fare per voi o meno, non esitate a contattarmi, magari potremo anche parlarne a voce.

A presto!

Luca

Lun 27/11/2023 - 23:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Airish

Staff badge
Airish

Ciao, qui lo Staff!

Vi informiamo che il termine limite per la conferma del viaggio è stato fissato per il giorno 05/12. Se entro questa data il viaggio non raggiungerà il numero minimo di 4/5 partecipanti, verrà cancellato in quanto non ci saranno più i tempi tecnici per la conferma. 😟

Vi ricordiamo che l'iscrizione è del tutto gratuita e che il pagamento verrà richiesto soltanto al raggiungimento del numero minimo di iscritti per la conferma.

Per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a contattarci a [email protected] oppure telefonicamente al nostro numero attivo dal lun al ven dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Tel.333 2675541

Un saluto!!

Ven 01/12/2023 - 10:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mickybon

Mickybon

Buongiorno e un grosso benvenuto ai 2 nuovi iscritti......ancora uno e il viaggio potrebbe essere confermato!!!  Dai non vedo l'ora di festeggiare il Capodanno con un bello stufato di montone uzbeko!!!🤣🤣

Ven 01/12/2023 - 16:00 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.