Uzbekistan Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

30 Maggio 2024

Uzbekistan Freak Style - 30 Maggio

Viaggio con Creator
30 Maggio 10 Giorni - 9 Notti
In formazione

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 12

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

A questo viaggio potrebbe partecipare un Content Creator
Il Content Creator è un membro del gruppo di viaggio esattamente come tutti gli altri.
Viaggia con il gruppo e partecipa alle attività ma ha un compito in più: raccontare il viaggio, le esperienze e i luoghi che visiteremo insieme, raccogliendo ricordi, momenti ed emozioni in foto e video. E questo sempre nel rispetto della sensibilità e del desiderio di ognuno. 

Dettagli del viaggio

In formazione
  • QUOTA:

    € 1600

  • CASSA COMUNE:

    € 520

  • PARTENZA:

    30 Maggio 2024

  • RITORNO:

    8 Giugno  2024

  • DURATA:

    10 Giorni - 9 Notti

  • PARTECIPANTI:

    1 Iscritti

Vagabondo DOC

FEDEL81

Federica vive a Torino, ma ama Londra alla follia e ha vissuto a Bristol e Belfast dove ha lasciato pezzetti del suo cuore che di tanto in tanto va a recuperare viaggiando. Erasmus e Sve sono state le esperienze multiculturali più belle della sua...
Leggi tutto
Profile picture for user FEDEL81

Iscritti

Partecipanti: 1 - 1 Vagabonda

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

FEDEL81

Vagabondo Doc badge
FEDEL81

Si grazie ..tanti viaggi in partenza ...e che questo con il ponte del 2 giugno non lo facciamo partire? 

Ven 01/12/2023 - 22:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FEDEL81

Vagabondo Doc badge
FEDEL81

Buon anno viaggiatori!  Che ne dite di iniziare il 2024 prenotandovi viaggio vagabondo? Ricordate aver un viaggio prenotato è la miglior alternativa allo stress!!

Dom 31/12/2023 - 11:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FEDEL81

Vagabondo Doc badge
FEDEL81

 Quella della foto sopra è la città di Khiva, 

Una volta era una tappa importante  della cosidetta Silk Road,  mentre oggi questa città fortificata uzbeka  ore si è specializzata in noodles  dal color verde brillante!  Al confine con il Turkmenistan, era uno dei più importanti posti di scambio di schiavi sulla Via della Seta.  Oggi, Khiva è molto più sicura per i visitatori, che vengono a conoscere la sua storia, vedere la sua splendida architettura, e godere della sua cucina unica.  Infatti la cucina  di Khiva  è diversa da quelle del resto del paese. Erbe fresche e verdure  qui la fanno da padrone e  il piatto forte  è chiamato  Shivit Oshi: in  pratica una pasta locale  il cui color verde è dato dall' impiego  dell'aneto con aggiunta di stufato di manzo e  yogurt piccante.  Io lo assaggerei di corsa!

 Oltre ai vivaci noodles, la città fortificata ospita 250 edifici e 51 monumenti che mostrano alcuni dei migliori esempi di architettura islamica dell'Asia centrale.

Gio 25/01/2024 - 16:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FEDEL81

Vagabondo Doc badge
FEDEL81

Di questo viaggio? Personalmente fatto che é un pezzo di mondo fuori dalle rotte comuni un mix oriente occidente.. una natura diversa ed un luogo culturale sconosciuto. Non ci arrivano mai news su quelle terre perché non scoprirle insieme?

Sab 17/02/2024 - 13:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FEDEL81

Vagabondo Doc badge
FEDEL81

Il nuovo itinerario prevede un nuovo giro che andrà da Khiva per terminare a Tashkent.

Vi riportiamo di seguito il nuovo itinerario:

GIORNO 1: ITALIA -KHIVA (giovedì)

GIORNO 2: KHIVA (venerdì)

GIORNO 3: KHIVA (sabato)

GIORNO 4: KHIVA - BUKHARA (treno)* (domenica)

GIORNO 5: BUKHARA (lunedì)

GIORNO 6: BUKHARA - SAMARCANDA (treno) (martedì)

GIORNO 7: SAMARCANDA (mercoledì)

GIORNO 8: SAMARCANDA (giovedì)

GIORNO 9: SAMARCANDA - TASHKENT (treno) (venerdì)

GIORNO 10:TASHKENT-ITALIA (sabato)

Rimangono quindi le tre tratte in treno (solo invertite): Khiva-Bukhara; Bukhara-Samarcanda; Samarcanda-Tashkent. 

*La tratta Khiva - Bukhara è prevista la mattina dalla stazione di Urgench ma potrebbe essere una tratta che a seconda della disponibilità dei treni farete in pullman/minivan, tramite il corrispondente.

Per una maggiore disponibilità di voli diretti su Urgench in andata, la partenza viene anticipata al giovedì, perciò le nuove date di viaggio saranno giovedì/sabato. La durata del viaggio rimane sempre di 10 giorni

Le inclusioni rimarranno:

- Volo a/r dall’Italia in classe economica compreso il bagaglio da stiva

- Tasse aeroportuali

- Biglietti dei treni (Khiva-Bukhara; Bukhara-Samarcanda; Samarcanda-Tashkent). In caso non ci fosse disponibilità della tratta in treno, includiamo lo spostamento con pullman/minivan.

- Assicurazione medico bagaglio

- Assistenza 24/7 durante il viaggio

 

Dom 25/02/2024 - 18:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FEDEL81

Vagabondo Doc badge
FEDEL81

UZBEKISTAN significa antichi bazar della Via della Seta a Samarcanda o Bukhara. Passeggiare per mercati  circondati da minareti e moschee dalle tegole blu, può essere un'esperienza che lascia senza fiato ma troveremo tanti turisti in cerca di souvenir ( niente di male  eh basta saper cercare  la qualità). Ma per i visitatori che desiderano cogliere un'immagine più autentica della vita uzbeka contemporanea, il mercato di Abu Saxiy è il luogo da cui partire. Situato alla periferia occidentale della capitale Tashkent, Abu Sahiy è il più grande mercato dell'Uzbekistan. La vastità del sito ha quasi le dimensioni di una piccola città. Dalla sua fondazione nel 2006, il mercato è cresciuto fino a coprire più di 60 acri con circa 3.000 bancarelle e persino una propria stazione dei pompieri. Io adoro queste esperienze   e voi?

Lun 11/03/2024 - 18:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FEDEL81

Vagabondo Doc badge
FEDEL81

Lo sapete che  a Tashkent si può trovare un  Parco della Pace? anzi un parco della pace  di Seattle ??? questo è un ricordo commovente della Guerra Fredda dal punto di vista dei bambini. Lungo il viale principale del parco (ufficialmente noto come Babur Park), le piastrelle di ceramica ci mostrano speranze di pace e di un futuro migliore. E  quanto ne abbiamo bisogno OGGI!!

 Queste piastrelle sono state realizzate negli anni '80 dagli scolari di Seattle, da cui l'insolito nome non ufficiale del parco. Le 10.000 piastrelle del parco sono incredibilmente commoventi per il loro semplice, ma intramontabile messaggio di pace e amicizia .

Seattle e Tashkent sono, sorprendentemente, città gemellate dal 1973, molto prima che le relazioni tra le superpotenze iniziassero a scongelarsi. La collaborazione tra le due città è iniziata solo cinque anni dopo l'intervento sovietico durante la Primavera di Praga del 1968. È stata la prima partnership tra una città statunitense e una sovietica ed è continuata fino ad oggi.

 E mai  come oggi è messaggio  importante!

Gio 21/03/2024 - 18:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FEDEL81

Vagabondo Doc badge
FEDEL81

Vedo che ci sono po' di interessati ed un'iscritta benvenuta!  cosa ti - vi attira dell'Uzbekistan? per me è un pezzo di mondo che mi manca, sono curiosa di vedere le differenze con oriente ed  occidente,  tra   archeologia e  modernità! In una terra di cui  sappiamo pochissimo. osservare le genti,  i commerci ,  la posizione strategica,  architettura e il  paesaggio... tutto nuovo!

Ven 05/04/2024 - 14:40 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.