ValeVagabonda

ValeVagabonda

ValeVagabonda  

- Età:
- Città: Maranello, MO
- Sesso: Femmina


Sono Valentina, ho 29 anni. Vivo e lavoro in un agriturismo che gestisco da 6 anni. Ho studiato lingue e mi sono specializzata nel settore del turismo sostenibile, sono accompagnatore turistico per la cambogia per un'associazione di turismo sostenibile. Nel mia piccola fattoria accolgo persone da tutto il mondo, sia ospiti dell'agriturismo che volontari (w.w.o.o.f program, volontariato in aziende agricole biologiche), sia couchsurfers (bellissmo network che si basa sull'ospitalità).  Quindi anche quando non viaggio sono sempre in contatto con gente da tutto il mondo, per questo il mio lavoro mi piace!  Ho cominciato da poco a collaborare con alcune associazioni no profit per organizzare viaggi di turismo sostenibile, il mio compito pe ora è quello di girare il mondo e tornare con dei possibili itinerari... insomma, quello che ho sempre fatto per pura passione. partiro' a luglio 2012 per un viaggio di 2 anni in Asia.

Ho fatto dell'ospitalità e dell'accoglienza il principio fondamentale della mia vita, è il mio lavoro e la mia passione.

Keep Always Respect for People and Countries

Amo la natura, gli animali e le persone umili e genuine. Amo conoscere nuove culture diverse dalla mia. Prediligo i luoghi naturalistici. Adoro creare il mio itinerario prima di partire e modificarlo strada facendo. Cerco sempre di trovare un contatto con l'ambiente e la gente del posto, nel loro pieno rispetto.  Faccio molta attenzione che i soldi spesi vadano nelle tasche dei locali, per questo prediligo piccole strutture a gestione locale/famigliare. Se mi trovo in posti dove c'è molta povertà non do mai caramelle, matite, quaderni o soldi, consapevole che questo gesto andrà ad incrementare ulteriormente la differenza tra culture. Se devo dare qualcosa  dono di nascosto al capovillaggio/responsabile che poi la distribuirà a sua volta. Di solito viaggio da sola, per scelta. Ho studiato e visto gli effetti del turismo di massa e ne sono rimasta sconvolta. Mi sono avvicinata al turismo sostenibile e responsanbile e all'ecoturismo (che sono due cose diverse). La curiosità di esplorare e conoscere senza fretta e il rispetto verso la cultura, l'ambiente e l'economia locale, sono le principali caratteristiche del mio modo di viaggiare. Potete trovare più infomrazioni sul mio blog.


Voglio visitare:


Cosa cerco in viaggio:


Il mio modo di viaggiare:


Tutti i paesi che ho visitato:




Foto dai miei viaggi: