Default banner picture

Anakin80

Scrivimi
  • Città: Civitavecchia

Ufficiale in congedo della Marina, attore di teatro, poeta, runner, scrittore, trekker, fotografo ... amo la musica, il cinema, i libri, le stelle, la luna, le giornate di tramontana, camminare sotto la pioggia (ma senza ombrello), il cuore eternamente diviso tra mare e montagna, tra l'Alaska e il Sahara...

Il mio sogno è fare il giro del mondo toccando tutti i continenti (Poli compresi).

Ultimamente giro per il mondo partecipando a corse di ogni genere (per lo più maratone e mezze maratone)e portando in giro spettacoli con la compagnia teatrale di cui faccio parte, ma in generale questo è il mio stile di viaggio:

Sass Pordoi - m. 29501.  Viaggio leggero. Spesso solo con bagaglio a mano.  

  International Hostel - Santa Monica2.Prediligo gli ostelli agli hotel. Le camerate aiutano lo scambio di opinioni con altri viaggiatori e la conoscenza di nuove persone.

  3. A parte l’eventuale aereo necessario per raggiungere la destinazione, mi muovo all’interno dei paesi che visito utilizzando per lo più autobus e treni. Non disdegno lunghe pasteggiate da una parte all’altra delle città e la bici.

  4. In viaggio mangio tramezzini/panini presi al supermarket o compro da mangiare nei mercati. Non amo i fast food, a meno che non vi siano altre alternative. Quando sono all’estero cerco di mangiare cibo locale. La cultura di un popolo passa anche dalla tradizione culinaria. (Leggasi: in generale, no ristoranti italiani)

 5. Mio nonno mi ripeteva sempre che l’ignoranza non è una scusa, ergo, porto ed esigo il massimo rispetto delle leggi, usanze e tradizioni del luogo (insomma ci si documenta bene, prima di partire, su cosa si può e cosa non si può fare).

 6. Let’s get lost! Le mie esperienze più interessanti sono giunte dopo essermi “smarrito”, ovvero, partendo senza un itenerario e lasciandomi guidare dai consigli della gente del luogo. Purtroppo non è sempre possibile farlo, specie nei viaggi in cui sono vincolato ad un evento (es.: maratone o corse di vario tipo, festival, etc…)

 7. Un viaggo, qualunque esso sia, va assaporato. Fermiamoci e godiamoci lo spettacolo attorno a noi.

Cosa cerco in viaggio

Il mio modo di viaggiare

Partenze Confermate

Scopri le prossime partenze! 

Conosci i tuoi compagni di viaggio

SCRIVI SUI FORUM!

A ogni viaggio è collegato un forum: lì potrai presentarti, socializzare con il gruppo, fare domande al VagabondoDoc, proporre un'uscita prima della partenza: non hai ancora fatto la valigia, ma il viaggio è già iniziato!

Entra a far parte della Community

Diventa un Vagabondo

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.