Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

norvegia sino a caponord sotto l'aurora boreale 2011

°0° Un saluto a tutti i viaggiatori vagabondi per il pianeta,

Forse sto postando troppo presto, ma il viaggio è lungo e a quanto ho visto non proprio economico ma elaborandolo per tempo possiamo organizzarci al meglio senza dissanguarci. 

Sto organizzando con la mia ragazza un viaggio appunto a Kapenord alla ricerca dell'aurora boreale, nel mentre un viaggio trai fiordi, le poche città, i paesi e villaggi e le montagne norvegesi. Magari esce anche un'escursione!!!

Pensavamo ad un periodi di almeno due settimane ad ottobre 2011 (periodo che penso sia tra i più favorevoli) considerando anche l'idea di affittare un camper, in quattro persone è accettabile, in cinque o sei sarebbe anche meglio. Naturalmente siamo ancora allo stato embrionale e quindi aperti a consigli, proposte, e quant'altro.

Vi aspettiamo!!!!!!!

requisiti fondamentali voglia di conoscere questo mondo pazzerello quanto variegato, amore e rispetto per la natura, capacità di adattamento, il tutto accompagnato da voglia di divertirsi.

Vedi ultima risposta Lascia un commento

rossaterra

  • Città:
    taranto
PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao ROssaterra,

la meta che proponi è fantastica, mi ronza per la testa da un po', purtroppo l'unico problema per me è il periodo: sono insegnante, quindi per viaggi di due settimane posso organizzarmi solo in luglio e agosto. Peccato, mi sarebbe piaciuto davvero!

Dom 12/09/2010 - 10:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

rossaterra

rossaterra

come ho detto nel messaggio iniziale massima apertura a proposte e altro anche inerenti il periodo, l'unica cosa che non vorrei modificare è la tappa alla ricerca dell'aurora, fammi controllare i periodi, appena posso ti faccio sapere!!!!

Dom 12/09/2010 - 11:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

katiuscia

katiuscia

sob!!si riesce a programmare per novembre o dicembre?io lavoro in quel periodo!ricomincio la stagione a vienna a febbraio piu' o meno e durera' fino a novembre.....

Mer 15/09/2010 - 00:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ema1986

ema1986

ciao a tutti! anche io ho messo un annuncio per fare un inter rail in quella zona ad agosto 2011 (durata 16 gg)

se c'è qualcuno che si vuole unire...è il benvenuto!!! :) ;)

Mer 15/09/2010 - 07:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

elio30

elio30

In risposta a di ema1986

Ciao Ema io sono interessato al viaggio a caponord. Io lo vorrei fare in macchina insieme a mia moglie. Sarebbe asuspicabile la seconda metà di Luglio perchè ho letto che il periodo in cui si osserva il ole di mezzanotte va dal 14 Maggio al 29 Luglio. Sentiamoci ciao Elio

Sab 18/12/2010 - 11:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

frabil80

frabil80

In risposta a di ema1986

ciao, anche io con la mia ragazza pensavo di fare un inter però in ottobre, potrei avere un confronto e consigli per intinerario e organizzazione in merito???!! ti ringrazio per eventuali elementi utili ciao.:D

Dom 27/03/2011 - 23:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

rossaterra

rossaterra

nei miei programmi pensavo ad ottobre per non inoltrarmi troppo nella stagione fredda dato che ho letto che alcune strade chiudono d'inverno e questo creerebbe seri problemi per raggiungere caponord, a meno di andare in aereo data la massiccia presenza di aeroporti ma temo che il budget aumenterebbe troppo, magari dammi un pò che controllo le date.  L'idea dell'inter rail mi ha stuzzicato ma dal sito ho scaricato la mappa europea e purtroppo ho notato che non arriva a nord quindi bisognerebbe poi continuare con mezzi alternativi, ma ad agosto è improbabile vedere l'aurora boreale, sarebbe comunque non facile nei periodi più favorevoli figuriamoci negli altri!!

Mer 15/09/2010 - 21:50 Collegamento permanente

:ciao:  Ciao! è il primo giorno ke navigo in questi lidi ....la norvegia? il mio sogno, il camper ottima idea..le aurore boreali l'eccellenza! il periodo mi interessa se hai msn ci  possiamo conttare e parlare piu in dettagio anke della bozza del progetto di  viaggio            [email protected]

Ciao e a presto!

Gio 16/09/2010 - 16:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

feoh

feoh

Ciao a tutti

Cmq si puo' arrivare fino a Tromso con voli low cost tranquillamente(ryanair da italia verso oslo e da oslo verso tromso con la norwegian) e poi di li con auto a noleggio fino a caponord . Io ci son stato ad Agosto e coincidendo gli orari in un gg si sta gia' su a Tromso ma logicamente l'aurora nn si vede. Altro periodo favorevole e febbraio da Tromso si dovrebbe vedere . Quindi se prenotate ora i voli con un budget ottimo arrivate fino a Tromso tranquillamente.

Io vorrei cercare di andare proprio a febbraio 2011.

 

Ven 17/09/2010 - 11:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

rossaterra

rossaterra

sul sito di promozione turistica norvegese leggevo che chiudono alcune strade durante l'inverno, specie al nord, ecco perchè non pensavo a quel periodo inoltre per febbraio dubito di poterci andare per mancanza una buona economia. mi dispiacerebbe non andare a caponord.

Ven 17/09/2010 - 15:40 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.