Sicilia On The Road del 2021-08-14

Sicilia On The Road del 2021-08-14

Sicilia On The Road




Sicilia On The Road del 2021-08-14
  • Quota: 740
  • Cassa comune: 380
  • Partenza: 14 Agosto 2021
  • Ritorno: 21 Agosto 2021
  • Durata: 8 Giorni
  • Status: Confermato
  • Iscritti/posti:
    5 - Gruppo composto da 1 vagabonda e 4 vagabondi dai 40 ai 47 anni + il Coordinatore
  • Coordinatore:
PRENOTA FORUM


***ATTENZIONE: LISTA D'ATTESA PER QUESTO GRUPPO***

Siamo alla ricerca di due guidatori ufficiali per questo viaggio (oltre a quelli già designati): al momento ci sono 5 persone in lista d'attesa che potranno essere confermate solo se troveremo due guidatori ufficiali.

Ricordiamo, inoltre, che è possibile partecipare al viaggio con la propria auto e metterla a disposizione degli altri partecipanti.

 

Le iscrizioni chiudono domenica 8 agosto

 

Partecipanti

Utenti Iscritti:
 PeppeD
 da
 giak80
 da Altamura
 paki80
 da altamura
 Miro'
 da Napoli
 _Davide_
 da Genova


Risposte



Carol
Staff  Staff

In risposta a di Ste Ste

Ciao Ste Ste,

il doc può essere assegnato anche alla conferma del viaggio, soprattutto in alta stagione che abbiamo diverse date. Non preoccupatevi, una volta raggiunto il numero minimo per la conferma, ve ne assegneremo uno :) 

Nel frattempo per qualsiasi dubbio, noi dello staff siamo a vostra disposizione! O qui sul forum o via mail a staff@vagabondo.net.

Un saluto 🐾

Mer, 06/23/2021 - 17:22 Collegamento permanente

Eccomi qua. Fresco di nomina, sono Daniele, il coordinatore di questo viaggio.

La prima volta che ho visitato la Sicilia è stato due anni fa, per lavoro; da allora, me ne sono innamorato, e non vedo quindi l'ora di ritornarci.

E voi? Ste Ste e flyingdream75, che mi raccontate? E tutti gli altri che stanno aspettando l'ultimo momento per prenotare, che ne dite di farvi sentire?

Dai, andiamo a scoprire la più grande isola del Mediterraneo...

Ven, 07/09/2021 - 18:16 Collegamento permanente

Buongiorno Dan per me è la prima volta nonostante sia calabrese! Farò la prima settimana dal 7 al 14 nella parte occidentale e spero si confermi anche questa per completare il giro! A presto 

Dom, 07/11/2021 - 11:26 Collegamento permanente

Buongiorno piacere sono Giacomo, nuovo iscritto a questo viaggio, non compaio ancora tra i nuovi iscritti ma penso a breve dovrebbe comparire, oggi si aggiungerà anche un mio amico quindi saremo 4 piu' il doc.

Volevo sapere quando sapremo con certezza che il viaggio si fa.

Grazie e buona giornata!

Mar, 07/13/2021 - 12:26 Collegamento permanente

Ciao Dan, io verrei con la mia auto ( Ford Focus station wagon ), se ho capito bene dovrei pagare € 470 di quota  + € 250,00 di cassa comune ? e l'auto sarebbe a disposizione di 5 di noi per tutto il viaggio ?

Mer, 07/14/2021 - 20:20 Collegamento permanente

In risposta a di giak80

Ciao Giacomo.

Sì, confermo che le quote per te (se venissi con la tua auto) sarebbero ridotte, così come indicato nella pagina del programma di viaggio (https://www.vagabondo.net/viaggia-con-noi/sicilia-road)

Per quanto riguarda il numero di passeggeri, a causa delle norme anti-Covid non potrebbero viaggiare nella tua auto più di 3 persone (a meno che non si tratti di conviventi, ovviamente), quindi sareste tu più altri due membri del gruppo.

Ven, 07/16/2021 - 10:24 Collegamento permanente

 

Castello Maniace a SiracusaCastello Maniace a Ortigia, Siracusa

Ortigia non è solo uno dei centri storici più anomali per una città (che diamine! È un'isola, collegata al resto di Siracusa tramite un doppio ponte; ci si può girare attorno a nuoto, oppure in barca), ma anche uno dei miei favoriti in Italia. Camminare tra le stradine del "labirinto" riporta indietro di secoli, come se non bastasse vedere le rovine del Teatro di Apollo per fare un viaggio nel passato.

A fianco, contrappasso dantesco, la vitalità e gioia del mercato all'aperto, dove i venditori gridano a perdifiato per richiamare l'attenzione dei passanti. Caravaggio si nasconde nei segreti di una chiesetta al lato di una piazza bellissima, dove si possono anche assaporare i tipici granite e torroncini. E, a ben cercarlo, si trova anche il Teatro dei Pupi, dove una famiglia di pupari ancora racconta le vicende di Orlando ed i paladini.

Un appuntamento #daNonPerdere in Sicilia!

Ven, 07/16/2021 - 10:37 Collegamento permanente

Agli indecisi, ricordo che "mama Etna" ci sta aspettando...

Vista dei crateri Silvestri, Etna

Vista dei crateri Silvestri, Etna

 

L’Etna, il più grande vulcano attivo del continente, è detta “la Montagna” dalla gente del posto, e non a
caso: rappresenta “la Grande Madre”, "mama",
dispensatrice di vita e di morte, padrona dei destini, Regina al centro del Mediterreaneo.

La vista, risalendone le pendici, diviene sempre più spettacolare, mentre la verde vegetazione lascia il passo ai colori dei minerali che compongono le varie colate

Godetevi il vulcano nel suo splendore in un interessante e bel video realizzato dalla BBC proprio sull'Etna, e sulla vita di chi con l'Etna ha a che fare tutti i giorni: https://www.youtube.com/watch?v=4Nwd5cqQs9k

Sab, 07/17/2021 - 12:33 Collegamento permanente

Teatro greco, TaorminaIl Teatro greco di Taormina è il monumento storico antico meglio conservato e risulta essere il secondo teatro siciliano per dimensioni dopo quello custodito dalla città di Siracusa. Gli storici fanno risalire la sua costruzione intorno al III secolo a. C., ad opera del tiranno di allora (ah, i tiranni di allora... non ce ne sono più di così, ai giorni nostri; ma, del resto, qui una volta era tutta campagna...).

Questo per essere precisi. Ma il vero fascino del teatro nasce non tanto (o non solo) dalla sua storia, ma dalla posizione strategicamente panoramica in cui è stato costruito: la natura verdeggiante che lo circonda e il mare della baia di Schisò fanno da quinte e da cornice ad una vista bellissima, che copre l’Etna, la piana di Catania e la costa ionica fino alle montagne calabresi.

La forma del teatro permetteva in tutti i settori del teatro un perfetto ascolto. Provate anche voi, una volta lì, ad ascoltare i sussurri di chi sta al centro della scena, ricordando che una volta non c'erano microfoni a disposizione, e apprezzerete la maestria dei progettisti e costruttori di questa meraviglia.

Dom, 07/18/2021 - 17:56 Collegamento permanente

Come avete visto, lo staff ha appena confermato la data di scadenza per la conferma di questo viaggio: 21 luglio. Siamo già a quattro partecipanti, ne manca solo uno... come fai a perderti tutto questo? Dai, iscriviti, non aspettare troppo!!! :)

In Sicilia il primato europeo dei cibi a rischio estinzione - Sicilia  Agricoltura

Lun, 07/19/2021 - 16:48 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Mi chiamo Maria Carmela e sono interessata a questo viaggio. Sono stata più volte in Sicilia, seguendo itinerari diversi ed alcune delle tappe previste dal vostro on the road mi mancano. Leggo che entro domani occorre iscriversi ed io spero entro domani di avere più chiara la mia disponibilità in agosto.

Intanto, volevo chiedere a Giacomo da dove parte con la sua auto e che strada fa per raggiungere Catania.

Incrociamo le dita!

Mar, 07/20/2021 - 10:53 Collegamento permanente
Sicilia On The Road del 2021-08-14
  • Quota: 740
  • Cassa comune: 380
  • Partenza: 14 Agosto 2021
  • Ritorno: 21 Agosto 2021
  • Durata: 8 Giorni
  • Status: Confermato
  • Iscritti/posti:
    5 - Gruppo composto da 1 vagabonda e 4 vagabondi dai 40 ai 47 anni + il Coordinatore
  • Coordinatore:
PRENOTA FORUM




Tutte le altre date
  • Iscritti: 5 - Gruppo composto da 2 vagabonde + 3 vagabondi dai 25 ai 34 anni + il Coordinatore
    Status:  Confermato
    VagaDOC: Dan°
  • Iscritti: 5 - Gruppo composto da 1 vagabonda e 4 vagabondi dai 40 ai 47 anni + il Coordinatore
    Status:  Confermato
    VagaDOC: Dan°
  • Iscritti:
    Status:  Da confermare
  • Iscritti: 2 - Iscritti 1 vagabonda + 1 vagabondo. Età dai 36 ai 49 anni
    Status:  Da confermare
  • Iscritti: 1 - Iscritta 1 vagabonda di 25 anni
    Status:  Da confermare
  • Iscritti:
    Status:  Da confermare