NOVITÀ
Venerdì, 22 Dicembre 2023

Metti un giorno a Bangkok: 24 ore nella capitale thailandese

Nella città simbolo della Thailandia ci sono davvero tante, tante cose da fare!

ARTICOLO DI

Franviolet

Bangkok, antica e pacifica.
Bangkok, contemporanea e frenetica. 

Entrambe le frasi potrebbero costituire l’incipit di questo articolo, perché la capitale thailandese è davvero un esempio straordinario di fusione tra tradizione e modernità, un’immagine ormai classica dell’oriente. Ecco cinque delle cose davvero irrinunciabili se dovessimo passarci solo 24 ore (e non sarà così!), per avere un’idea sensata della città.  

I mercati galleggianti 

Immergiamoci nella vita fluviale thailandese partendo dai mercati di Damnoen Saduak o da quello Amphawa, dove la popolazione locale vende frutta fresca coloratissima, delizioso street food e souvenir. Un luogo d’incontro vero, con una caratteristica: vi sembrerà di esservi già stati, perché le foto che vengono scattate qui sono super condivise proprio per l’incredibile varietà cromatica che vi incontreremo.

 

Mercati galleggianti Bangkok
  Cibo, cibo e ancora cibo

Bangkok è rinomata per la sua straordinaria scena culinaria, soprattutto per quella degli artigiani ambulanti. Per assaporarne i piatti più autentici bisogna abbandonare le zone del turismo di massa e visitare quartieri come Chinatown, Banglamphu o Ari. Qui potremo gustare piatti thai tipici preparati freschi, tra cui Pad Thai, Som Tum (insalata di papaya verde) o Khao Pad (riso fritto). 

Una passeggiata tra i Klong

Bangkok è una Venezia d’oriente:  il fiume Chao Phraya e i suoi canali, noti come klongs, possono essere esplorati con piccole barche. Osserveremo da vicino la vita quotidiana lungo le rive, le case galleggianti, i templi nascosti e la natura che si apre inaspettatamente in mezzo alla metropoli.

 

Klong Bangkok

 

Il tramonto al Wat Arun

Il Wat Arun, o Tempio dell'Alba, al tramonto è una scenografia che toglie il fiato, e questo orario permette di evitare anche la folla dei turisti. L'atmosfera tranquilla e la vista panoramica sul fiume Chao Phraya rendono questo momento della giornata un'esperienza magica.

 

Wat Run Sunset
  Chiudere in bellezza con un massaggio

Per rigenerare corpo e mente dopo una giornata intensa, potremmo chiudere la nostra esplorazione di 24 ore con massaggio thailandese. Privilegiando centri benessere locali, potremo sperimentare le tecniche di massaggio tipiche della Thailandia, una tradizione millenaria famosa in tutto il mondo per il suo potere rilassante.

Ti sembra troppo per 24 ore? È proprio così! Impossibile dedicare a una città come Bangkok 24 ore soltanto. Per questo i nostri itinerari le dedicano ampio spazio: scoprili tutti!

 

Risposte

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.