Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Nepal e Tibet. Dicembre 2017

Ciao a tutti!!

In attesa che finisca anche questa maledetta estate per noi stagionali (manca pochissimo) ho avuto un illuminazione ed ho deciso e prenotato in 2 giorni la vacanza (breve) per questo inverno.

Erano moltissimi anni che sognavo di visitare il Tibet ed ho deciso che questo sarebbe stato l'anno buono e, per non stare troppo poco (non mi piacciono i viaggi troppo brevi), ho deciso di aggiungere anche Kathmandu (KTM).

Partirò come sempre da solo e, se qualcuno fosse interessato a viaggiare nella stessa zona e nello stesso periodo, sarebbe splendido poter dividere parte del viaggio, un semplice incontro o magari informazioni.

Partirò da Milano direzione KTM con OmanAir il 2 dicembre e rientrerò il 17 dicembre sempre da KTM con OmanAir: starò a KTM dal 3 (giorno di arrivo) fino al 7 quando con AirChina volerò a Lhasa, Tibet. Lì, per questioni di visti, ho dovuto aggregarmi ad un piccolo gruppo organizzato in quanto non è possibile entrare in Tibet come viaggiatore singolo. Il tour dura 8 giorni ed è molto interessante, offre alloggio in hotel, visita di Lhasa, Shigatse e il campo base dell'Everest a 5000 mt (un piccolo sogno che si realizza) il tutto attraversando in auto il favoloso altopiano tibetano Gyantse.

L'agenzia che organizza il tour è ovviamente cinese ma ha gli uffici a Lhasa, il che è molto positivo.

Rientrerò a KTM il 14 dove starò altri 3 giorni prima di rientrare in Italia il 17.

Beh questo è il mio piano, se siete da quelle parti, avete qualche informazione, qualche must see a KTM o altro fatemi sapere

 

Namaste

Daniele

 

 

Lascia un commento

OutB

  • Città:
    La Spezia
PROFILO
  • Quando

    Le mie vacanze sono queste, non possono cambiare
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.