Sudafrica On The Road

Paesaggi mozzafiato, parchi spettacolari e tramonti infuocati, ma anche storia e cultura di un popolo che vive forti contrasti: Sudafrica On The Road significa scoprire questa parte di continente africano nel modo migliore ovvero in totale libertà.

Dettagli del viaggio
- Quota: 1890 €
- Cassa comune: 800 €
- Partenza: 11 Agosto 2018
- Ritorno: 28 Agosto 2018
- Durata: 18 Giorni
- Vagabondo DOC: pollita
Partecipanti
Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Patrizia nasce a Torino con la valigia in mano (almeno secondo suo papà!). Una delle Vagabonde DOC storiche di Vagabondo, apprezzatissima dai suoi compagni di viaggio. Molto attiva tra i vagabondi milanesi, potete incontrarla a una grigliata o a una serata di salsa. Esperta di Latino America e di Africa nera ama tornare in questi luoghi. Parla inglese, francese, portoghese e spagnolo.

pollita
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
Forum del viaggio
..solo così potrò essere dei vostri!!
Vedremo..
In risposta a Spero che il lavoro mi vada bene... di Stefano75
Stefano non so se sei ancora interessato ma....ti auguro che ti vada bene il lavoro cosi puoi essere dei nostri!!!
Ciao Vagabondi, sono Patrizia (pollita) e sarò la vostra Vagabonda DOC per questo viaggio meraviglioso appena nato!Sono orgogliosissima di poterlo accompagnare!!!
Esploreremo man mano tutti i motivi per visitare il Sudafrica e per godere della sua immensa bellezza, per il momento ve ne dico solo uno: se non siete mai stati in Africa (parlo di quella nera, non del NordAfrica), é un buon punto d'inizio: ha infatti il fascino dei paesaggi e le sue contraddizioni, ma....é molto più "easy", europea rispetto ad altri paesi, quindi l'impatto sarà inferiore. E per chi ha già visitato altri paesi dell'Africa nera...beh é una boccata d'ossigeno in quella splendida natura!
E per me...beh non sto mai lontano dall'Africa a lungo...non ce la faccio!! *cuore*
....Il Kruger national park!!! quando si parla di safari e savana ci sono due parchi che vengono immediatamente in mente: il Masai Mara e il Kruger...io ho già fatto il primo e non vedo l'ora di fare il secondo!!!
Il questo parco vedremo i BIG FIVE. Sapete perché si chiamano così? E' un'espressione che é nata proprio in Sudafrica, nella "cultura dei safari" (lì cacciavano però non si limitavano alle foto come noi...); si riferiva ai cinque animali più pericolosi da cacciare e, di conseguenza, ai cinque trofei più ambiti dai cacciatori!
Li scopriamo insieme? Allora cominciamo dal più famoso: il leone!!! Queste sono due foto che ho fatto proprio al Masai Mara...ma sempre leoni sono!!
Anche questo é facile.....come non definire "grosso" un...elefante?
Non si può non essere interessati al Sudafrica.. ma per quest'anno mi sa che devo passare.. ancora non è detta l'ultima però!!
P.s.: avrei anch'io uno dei big five.. ma non sono riuscito a caricare l'immagine!
Eccolo qua...
Anche il rinoceronte é "very big""...e anche se é un altro erbivoro, é decisamente pericoloso con il suo corno...!!
per la precisione questo é un rinoceronte bianco, che é più piccolo e più chiaro, inoltre ha il corno un po' più sottile, del suo cuginetto rinoceronte nero. Al Kruger ci sono entrambi, ma é più facile vedere quello bianco!
E...Stefano, faccio il tifo per te!!! Io spero proprio che tu invece ce la faccia!!!
Polliiiiiiiii accidenti...... ad agosto proprio non ce la faccio, ma se si rifà a dicembre un pensierino serio lo faccio.....
Eddai Nic come faccio senza il mio compagno di pausa sigaretta? Ti ricordi le fermate in mezzo ai leoni? *dirol*
In risposta a Noooo senza di te noooo! di pollita
perchè la Tusker alda dove la mettiamo ??:birra: