Gruppo Sudafrica On The Road - Partenza del 2018-08-11

Sudafrica On The Road

11
Ago
Completo

Paesaggi mozzafiato, parchi spettacolari e tramonti infuocati, ma anche storia e cultura di un popolo che vive forti contrasti: Sudafrica On The Road significa scoprire questa parte di continente africano nel modo migliore ovvero in totale libertà.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1890 €
  • Cassa comune: 800 €
  • Partenza: 11  Agosto  2018
  • Ritorno: 28  Agosto  2018
  • Durata: 18 Giorni
  • Vagabondo DOC: pollita
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Patrizia nasce a Torino con la valigia in mano (almeno secondo suo papà!). Una delle Vagabonde DOC storiche di Vagabondo, apprezzatissima dai suoi compagni di viaggio. Molto attiva tra i vagabondi milanesi, potete incontrarla a una grigliata o a una… Continua a leggereVagabondo DOC

Patrizia nasce a Torino con la valigia in mano (almeno secondo suo papà!). Una delle Vagabonde DOC storiche di Vagabondo, apprezzatissima dai suoi compagni di viaggio. Molto attiva tra i vagabondi milanesi, potete incontrarla a una grigliata o a una serata di salsa. Esperta di Latino America e di Africa nera ama tornare in questi luoghi. Parla inglese, francese, portoghese e spagnolo.

pollita

Questa partenza

  • 11
    Ago
    Dal 11  Ago al 28  Ago
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

20/2/2018 - 15:11 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi, sono Patrizia (pollita) e sarò la vostra Vagabonda DOC per questo viaggio meraviglioso appena nato!Sono orgogliosissima di poterlo accompagnare!!!

Esploreremo man mano tutti i motivi per visitare il Sudafrica e per godere della sua immensa bellezza, per il momento ve ne dico solo uno: se non siete mai stati in Africa (parlo di quella nera, non del NordAfrica), é un buon punto d'inizio: ha infatti il fascino dei paesaggi e le sue contraddizioni, ma....é molto più "easy", europea rispetto ad altri paesi, quindi l'impatto sarà inferiore. E per chi ha già visitato altri paesi dell'Africa nera...beh é una boccata d'ossigeno in quella splendida natura!

E per me...beh non sto mai lontano dall'Africa a lungo...non ce la faccio!! *cuore*

Repondi
21/2/2018 - 17:48 Collegamento permanente

....Il Kruger national park!!! quando si parla di safari e savana ci sono due parchi che vengono immediatamente in mente: il Masai Mara e il Kruger...io ho già fatto il primo e non vedo l'ora  di fare il secondo!!!

Il questo parco vedremo i BIG FIVE. Sapete perché si chiamano così?  E' un'espressione che é nata proprio in Sudafrica, nella "cultura dei safari" (lì cacciavano però non si limitavano alle foto come noi...); si riferiva ai cinque animali più pericolosi da cacciare e, di conseguenza, ai cinque trofei più ambiti dai cacciatori!

Li scopriamo insieme? Allora cominciamo dal più famoso: il leone!!! Queste sono due foto che ho fatto proprio al Masai Mara...ma sempre leoni sono!! 

Leone 

Repondi
26/2/2018 - 00:39 Collegamento permanente

Non si può non essere interessati al Sudafrica.. ma per quest'anno mi sa che devo passare.. ancora non è detta l'ultima però!!

P.s.: avrei anch'io uno dei big five.. ma non sono riuscito a caricare l'immagine!

Repondi
26/2/2018 - 13:30 Collegamento permanente

Eccolo qua...

Rinoceronte bianoc

Anche il rinoceronte é "very big""...e anche se é un altro erbivoro, é decisamente pericoloso con il suo corno...!!

per la precisione questo é un rinoceronte bianco, che é più piccolo e più chiaro, inoltre ha il corno un po' più sottile, del suo cuginetto rinoceronte nero. Al Kruger ci sono entrambi, ma é più facile vedere quello bianco!

E...Stefano, faccio il tifo per te!!! Io spero proprio che tu invece ce la faccia!!!

Repondi
26/2/2018 - 14:13 Collegamento permanente

Polliiiiiiiii accidenti...... ad agosto proprio non ce la faccio, ma se si rifà a dicembre un pensierino serio lo faccio.....

Repondi