Rajastan e Varanasi Freak Style
18 Giorni - 17 Notti

3 Agosto 2019

Viaggio passato

Rajastan e Varanasi Freak Style - 3 Agosto

Viaggio Passato: 03 August 2019

gange

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

3 Agosto 2019    18 Giorni - 17 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

PimPumPam

PimPumPam

Ciao Claudia,

 

diciamo che stiamo decidendo il da farsi, ma...

...è probabile che sarò dei vostri (con il mio compagno)! *DANCE*

L'India del nord Freakstyle (Varanasi prima di tutto, ma anche il Rajastan) era già entrata nelle nostre valutazioni di viaggiatori zaino in spalla in precedenza, ma aspettavamo l'ispirazione giusta per buttarci e forse è quasi arrivata... :si:

Di solito viaggiamo in due, sempre "alla buona", sempre "alla giornata" ma crediamo che questo sia un viaggio da condivivere e vedere anche con gli occhi dei compagni di viaggio!

Io ho già viaggiato con Vagabondo in Messico (freakstyle) e porto nel cuore un viaggio bellissimo.

Speriamo di riuscire a replicare l'esperienza!

A presto! 

:ciao:

Mar 26/02/2019 - 17:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

Ciao piacere di conoscerti!

Scusami per il ritardo,ero all'estero per lavoro,ho visto solo ora il tuo messaggio!

Sono completamente d'accordo con te,questo viaggio è decisamente un'esperienza da condividere!Se avete già fatto una tipologia di viaggio freak Style,sarete già un pò preparati all'avventura!:)

Spero davvero che riuscirete a fare parte di questo gruppo!

Per qualsiasi dubbio o curiosità non fatevi problemi,sono qui apposta!!!

A presto

:ciao:

Mer 06/03/2019 - 17:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

Buonasera vagabondi!

Sono Claudia,la vostra vagabonda doc!*pleasantry*

Su questo forum vi parlerò un pò dei luoghi che visiteremo,della cultura e dei costumi indiami;vi renderò partecipi degli hotel e delle escursioni scelte,ovviamente la vostra opinione è fondamentale e se avete dei suggerimenti sono ben accetti!

Per qualsiasi cosa inerente al viaggio sono a vostra disposizione,quindi se avete qualche domanda fatevi avanti e non siate timidi!;)

Vi auguro una buona serata

A presto

Mer 06/03/2019 - 17:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

PimPumPam

PimPumPam

....beh.... Attendiamo conferma ufficiale da parte dello staff ma....

CI SIAMO ISCRITTI!!!! *DANCE**DANCE**DANCE*

Mer 13/03/2019 - 21:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

In risposta a di PimPumPam

Ciao PimPumPam ,che bella notizia! *smile*

sono sicura che entro breve si formerà un bel gruppetto! ;)

Non ve ne pentirete ,sarà una bella esperienza!

Per qualsiasi cosa sono qui...anche se avete delle proposte sono ben accette!(tipo escursioni fuori programma )

Buona serata

A presto.

:ciao:

Mer 13/03/2019 - 22:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Idste

Idste

Ciao! Insieme a PimPumPam mi sono appena iscritto al viaggio!

Per me è la prima volta con Vagabondo ed in generale in un viaggio di gruppo...ma non vedo l'ora di partire e di vivere questa esperienza!

Speriamo che si aggiungano presto altri compagni per poter iniziare ad organizzare questo entusiasmante viaggio!

Mer 13/03/2019 - 21:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

Ciao Idste,

piacere di conoscerti e benvenuto!:)

vedrai che sarà una bella esperienza che ti lascerà sicuramente qualcosa !

Sono abbastanza fiduciosa,crede che entro breve si aggiungeranno altri compagni di viaggi!:)

Le stesse cose che ho detto a PimPumPam valgono anche per te...per qualsiasi cosa sono qui!

Anch'io non vedo l'ora di partire!!!! *DANCE*

Buona serata

A presto

 

 

 

 

Mer 13/03/2019 - 23:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

Buonasera vagabondi!

Questa sera voglio lasciarvi qualche immagine dei luoghi meravigliosi che visiteremo in  questo viaggio straordinario.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo è un solo piccolo assaggio...anche se le foto non riescono ad esprimere completamente la magia di questi luoghi!

Spero di essere riuscita a farvi sognare un pò ad occhi aperti e ad invogliarvi a partire...io non vedo l'ora!!!!!  *DANCE*


Prossimamente vi parlerò un pò in generale dell'India ,delle sue tradizioni culinarie e religiose,delle sue leggende ed entrerò un pò più nel dettaglio del nostro itinerario.(Rajastan e Varanasi)

Ora vi lascio e vi auguro una buona serata

A presto


Gio 14/03/2019 - 00:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

Buonasera ragazzi,

stasera vi parlerò un pò dell'India in generale e le prossime volte approfondirò alcuni temi,tra cui la storia,il sistema castale,la religione ed infine la cucina,pubblicherò anche qualche ricetta!  ;)


L'India , ufficialmente Repubblica dell'India , è uno Stato Federale dell'Asia Meridionale, la sua capitale è Nuova Delhi

Montagne, foreste, deserti e spiagge. L'India ha tutto. I confini a nord, nord-est e nord-ovest sono segnati dalla catena montuosa dell'Himalaya, la più alta e grande del mondo.

E' suddivisa in 28 stati e 7 territori. Gli stati sono stati creati in base a criteri linguistici e non geografici. Molti hanno un'estensione rilevante paragonabile a quella di uno stato europeo di media grandezza, altri invece, come Goa sono piccolissimi e godono di minor autonomia.

È il settimo Stato per estensione geografica al mondo e il secondo più popolato, . È bagnato dall'oceano Indiano a sud, dal mar Arabico a ovest e dal golfo del Bengala a est. La sua costa si estende per oltre 7000 km. Confina con il Pakistan a ovest,Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, Bangladesh e Birmania a est. Suoi vicini prossimi, separati dell'oceano Indiano, sono lo Sri Lanka a sud-est e le Maldive a sud-ovest.

Se si vogliono visitare tutti i siti turistici indiani, anche una permanenza  di 6 mesi non sarebbe sufficiente. Ci sono più mete turistiche in India che in un libro completo, per non parlare di una sintesi. Quasi ogni stato dell'India ha più di dieci destinazioni turistiche importanti e ci sono città che a malapena si possono visitare in una settimana intera. Diversi stati indiani da soli sono più grandi e più popolosi della maggior parte dei paesi del mondo.

Sede della civiltà della valle dell'Indo e regione di rotte commerciali storiche e di vasti imperi, il subcontinente indiano è stato identificato con il suo commercio e la ricchezza culturale per gran parte della sua lunga storia. Qui sono nate le quattro grandi religioni del mondo (l'induismo, il buddismo, il gianismo e il sikhisma) , mentre lo zoroastrismo,l'ebraismo, il cristianesimo e l'islam arrivarono nel primo millenio d.C. dando forma nella regione a una grandissima diversità culturale. Gradualmente annessa alla Compagnia Britannica delle Indie orientali dai primi decenni del 1700 e colonizzata dal Regno Unito alla metà del 1800 l'India è diventata un moderno Stato nazionale nel 1947 dopo una lotta per l'indipendenza che è stata caratterizzata da una  resistenza non violenta guidata da Gandhi



L'India oggi è considerata la dodicesima più grande economia del mondo in termini nominali e la quarta in termini di potere d'acquisto. Riforme economiche hanno trasformato lo Stato nella seconda economia a più rapida crescita , ma nonostante ciò il Paese soffre ancora di alti livelli di povertà,analfabetismo e malnutrizione, oltre ad avere un sistema sociale basato sulle caste. Società pluralista, multiculturale e multietnica, l'India è inoltre ricca sul piano naturale, con un'ampia diversità di fauna selvatica e di habitat protetti.

 

Viene anche considerata una Babele linguistica: le lingue ufficiali sono 22 ma oltre queste si parlano ancora oggi 200 fra linguaggi non ufficiali e dialetti. Questa semplice statistica è la prova del mosaico etnico del paese nonché il risultato delle diverse civiltà che si sono avvicendate sul suo territorio. L'India odierna è anche un paese di forti contrasti; è un paese ancora in gran parte rurale fatto di piccoli villaggi dove la vita scorre come ai tempi del neolitico ma anche un paese di grandi industrie di innovazione tecnologica con città come Calcutta che sono dei veri formicai umani .

 

Per quanto riguarda invece l'aspetto culinario la cucina indiana è caratterizzata da una grande varietà di stili regionali e sofisticati, con uso di erbe e spezie. I prodotti alimentari di base sono il riso (in particolare nel sud e nell'est) e il frumento (soprattutto nel nord). Tra le spezie originarie del subcontinente indiano ed ora consumate in tutto il mondo troviamo il pepe nero ed il curry. Un esempio di dolce tipico a base di yogurt è lo shrikhand. La cucina dell'India del nord, che fa uso di carni, è meno speziata, a differenza di quella del sud, che è vegetariana e più speziata. La cucina, soprattutto nei ristoranti, viene anche classificata in cucina non vegetariana (indicata da cartelli con la scritta "non veg"), latto-ovo-vegetariana ("veg", senza carni), e latto-vegetariana, detta quasi vegana ("pure veg", che non fa uso di uova). Praticamente inesistente la cucina vegana propriamente detta, cioè senza neanche latte e latticini.

 

Ci sono ancora molte cose che caratterizzano questo straordinario ed etereogeneo paese,ma per questa sera mi fermo qui.

Buona notte

A presto

:ciao:

 



 

Lun 25/03/2019 - 13:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

antog777

antog777

ciao a tutti!

È da tanto che punto questo viaggio, specialmente da quando l'itinerario è stato esteso a Varanasi.
Appena ho conferma per le ferie mi iscrivo.
Nella combo della pagina di iscrizione c'è scritto solo Rajastan Freak style, ma è questo, vero??

ciao a presto

anto

 

Lun 25/03/2019 - 19:30 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.