Messico Freak Style
18 Giorni - 17 Notti

21 Dicembre 2015

Viaggio passato

Messico Freak Style - 21 Dicembre

Viaggio Passato: 21 December 2015

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

21 Dicembre 2015    18 Giorni - 17 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

CatRoss

CatRoss

Forza gente!! Nessuno che voglia immergersi nella magica cultura del Messico? Forza forza! Venghino venghino!!! *drinks*

Mar 14/07/2015 - 18:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

CatRoss

CatRoss

Dimenticavo, io son della provincia di Vicenza, per me partire da Milano sarebbe molto scomodo....vivo in montagna e in quel periodo le strade non sono il massimo, correrei il rischio di dovervi rinunciare...a meno che non ci sia qualcuno disposto a dividere e/o condividere il trasferimento assieme a me...in treno magari, perchè il viaggio da dove abito fino a Milano in auto, da sola, non credo sarei in grado di sostenerlo...Fatemi sapere!

;)

Mar 14/07/2015 - 18:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

Messico. Natale. Capodanno. Vagabondi. Se leggendo queste parole vi viene spontaneo formare una frase di senso compiuto, complimenti, siete pazzi abbastanza per fare parte di questo viaggio.

Io sono Marco e il mio compito sara' quello far diventare realta' questo sogno insieme a voi. Questo e' il Mexico Freak Style, il viaggio di vagabondo piu' completo e avventuroso alla scoperta del paese piu' surreale del pianeta. Abbiamo gia' una vagabonda piena di entusiasmo, a cui va il mio benvenuto e una cerveza omaggio come prima partecipante. Ce ne servono altri 3-4 e poi il viaggio sara' confermato.

Il nostro itinerario ci portera' dalla capitale del Messico, smisurata e vivissima, verso le province piu' meridionali, attraversando la giungla del Chiapas fino alle assolate spiagge dello Yucatan. Come potete leggere qui, il nostro viaggio avra' 4 temi portanti, che ci permetteranno di immergerci nel mondo messicano e scoprirlo da diversi punti di vista:

1) archeologia: siti maya, aztechi e chi piu' ne ha piu' ne metta

2) tradizioni popolari: dall'atmosfera delle cittadine coloniali ai villaggi zapatisti, passando per le contraddizioni della capitale

3) natura: la giungla tropicale con i suoi strani animali, piscine naturali di acqua cristallina

4) mare: concluderemo con tre giorni di spiaggia caraibica, palme e noci di cocco

E' un viaggio freak style, quindi se cercate un itinerario deluxe superconfort o se preferite passare il Natale mangiando il bollito della nonna... avete sbagliato posto! Ma se volete "diventare messicani", dormendo nelle loro posadas, prendendo i loro autobus, mangiando nei loro ristorantini e vivendo con loro le feste natalizie, io sono qui che vi aspetto a braccia aperte.

Mer 02/09/2015 - 22:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

nannygirl

nannygirl

ciao sto valutando un po di idee per le vacanze natalizie...il messico è una di quelle!!!

Gio 03/09/2015 - 11:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MarcoJ

MarcoJ

il tuo entusiasmo nannygirl! Facci sapere cosa sceglierai e se hai domande mettile pure qui sul forum! Noi ti aspettiamo!

Gio 03/09/2015 - 13:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

CatRoss

CatRoss

Sì sì dai! Sarà un viaggio super cool!

Avrei un sacco di domande, ma in questo momento non mi vengono. Appena avrò raccolto le idee le butterò tutte giù qui!

Una intanto! Di dove sei Nannygirl? :glasses:

Ven 04/09/2015 - 05:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

nannygirl

nannygirl

CIAO CAT SONO CAMPANA QUINDI NEL CASO DOVREI PARTIRE DA ROMA SE POSSIBILE...SONO ANCORA UN PO INDECISA SULLA META...SPERO SI ISCRIVANO ALTRI IN PARTENZA DA ROMA..DI SOLITO PARTO SEMPRE DA SOLA *sorry*

Ven 04/09/2015 - 08:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

CatRoss

CatRoss

Io vorrei tanto poter partire da Venezia, ma so già che sarà impossibile e dovrò farlo da Milano. Se ti può consolare questo è il mio PRIMISSIMO viaggio in solitaria e non nascondo di avere un po' di fifa....ma solo fino ad arrivare all'aeroporto *pleasantry* 

Ven 04/09/2015 - 20:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

nannygirl

nannygirl

In risposta a di CatRoss

l'anno scorso sono partita da Milano stesso periodo e nevicava..ma per fortuna non ho avuto problemi a raggiungere Milano in treno!!

Sab 05/09/2015 - 07:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

CatRoss

CatRoss

Spero non nevichi quest'anno! Magari riusciremo a fare un pezzo di tragitto assieme...anche se non so bene se il treno che prenderò farà delle fermate o arriverà diretto a Milano come spero...sempre che tu decida per il Mexico! 

Penso, anzi, sono certa che sia la meta più azzeccata per un Natale fuori dall'ordinario...sarà che io sono stanca di neve e neve ogni dannato inverno :shy:

Avevo delle domande da fare al nostro Vagabondoc, ma ogni volta che mi accingo a scrivere mi dimentico tutto! 

Dom 06/09/2015 - 14:07 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.