Gruppo Messico Freak Style - Partenza del 2016-07-17

Messico Freak Style

17
Lug
Completo

Finalmente il Messico! Scenari naturalistici, imponenti templi archeologici o affascinanti culture etniche fedeli alle tradizioni. O ancora: i colori delle città come Oaxaca, il mistero dei Cenotes o il riflesso del mare caraibico di Tulum? Iniziate a fare i bagagli.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1590 €
  • Cassa comune: 700 €
  • Partenza: 17  Luglio  2016
  • Ritorno: 3  Agosto  2016
  • Durata: 18 Giorni
  • Vagabondo DOC: LoStregatto
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Carlo Lo Stregatto, filosofo di nome e di fatto, amante del mondo del quale è affamato, ama girare e vivere il globo in ogni modo possibile... che sia una bici, un pullman, un aereo o un gatto delle nevi, l'importante è viaggiare! Vero e proprio… Continua a leggereVagabondo DOC

Carlo Lo Stregatto, filosofo di nome e di fatto, amante del mondo del quale è affamato, ama girare e vivere il globo in ogni modo possibile... che sia una bici, un pullman, un aereo o un gatto delle nevi, l'importante è viaggiare!

Vero e proprio gira mondo, ogni tanto prende il suo zaino e parte per mesi interi... Ha girato mezzo mondo in modo freak style, dall'Asia al Sud America, inclusa l'Africa. Divertente e compagnone, Carlo è un ottimo compagno di avventura. Sempre pronto a condividere con voi le sue esperienze, e a ripartire! Per lui Il viaggio comincia ancor prima di partire, e prosegue una volta tornati, negli intrecci e nelle anime che si sono incontrate per strada. Parla inglese e spagnolo.

LoStregatto

Questa partenza

  • 17
    Lug
    Dal 17  Lug al 3  Ago
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

5/4/2016 - 22:18 Collegamento permanente

Sono anni che cerco di convincere qualcuno della mia famiglia o qualche amico a fare un viaggio lungo ed oltroceano!Le risposte?Viaggi mentali e fantasiosi!Allora ho deciso di rimboccarmi le maniche e di partire "da sola" questo sito mi sembra un ottimo trampolino di lancio per prendere coraggio e non fermarsi più!E' un ottima occasione per conoscere persone nuove e viaggiare in tutta sicurezza!Magari il viaggio "solitario" per ora può aspettare :) Son speranzosa e sicurissima che riusciremo a formare questo gruppo!Dai festeggiare i miei 30anni in Messico..un sogno che diventa realtà :) "Speriam"

Repondi
6/4/2016 - 11:58 Collegamento permanente

Ciao gente!!

Son il doc che accompagnerà questo viaggio.

Pronti a partire?? :P

Soso' se vuoi partire... iscriviti! :P

Prima raggiungiamo il quorum prima il viaggio si conferma!! :P

 

Mi chiamo Carlo, anni 33, e vengo da Ravenna. Voi?? :P 

Repondi
7/4/2016 - 12:34 Collegamento permanente

Zitti zitti abbiamo già due iscritti! :P Sento già il sapore del Messico nelle mie papille gustative!

Sto iniziando lentamente a studiare il viaggio. :P Me so scaricato tutte le relazioni passate... e... insomma... mi vien un senso di meraviglia solo a leggerle.

Questo viaggio è pieno di tutto: natura, spiaggia, mare, arte, cultura, cibo vita. Non manca nulla... sarà super intenso.

Tra le tante cose che vedremo... i cenote.

Sapete cosa sono i cenote? Perchè ne vedremo tanti!!

Da wikipedia:

Cenote (pronunciato in spagnolo standard [θe'note], nella variante latinoamericana [seˈnote], dal maya arcaico tzonoot, reso con la grafia moderna in tz′ono′ot, possibile pronuncia in maya classico [t͡sonot͡ɫ]) è il nome dato in America Centrale e Messico meridionale a un tipo di grotta con presenza di acqua dolce. Attualmente il termine è usato anche per descrivere fenomeni carsici simili in altre nazioni come l'Australia, dove sono semplicemente chiamati sinkholes e contengono profondi laghi di acqua dolce con trasparenza cristallina che attirano speleosub da tutto il mondo.

Detto così sembra asettico... ma i cenote sono delle grotte profonde che raccolgono acqua cristallina. L'acqua riflette la luce creando combinazioni di colori e riflessi da sembrare magia. L'atmosfera silenziosa e quieta, e la possibilità di immergersi... insomma saremo testimoni di una delle meraviglie della natura.

Meraviglia!! :P


Altri due iscritti (circa!) e si parte! Yuppie!

Repondi
11/4/2016 - 09:19 Collegamento permanente

E noi siamo qua a sognare! :P

Su verificate queste ferie... e se potete... :P Poi se non potete c'è anche il gruppo di agosto (ma si paga di più!).

In ogni caso appena avete sicurezze e certezze consiglio agli interessati di iscriversi, per evitare eventuali supplementi causa aumento voli!! Yoooppp!!

Sapete cosa significa viaggiare Freak Style? E' la formula di viaggio che più amo.

Si usano mezzi pubblici, piccole strutture locali, ove possibile, ci si immerge nel cibo di strada. Si seguono le feste e le sagre, si entra in contatto col mondo che si visita. 

Si è un po' meno comodi che viaggiando con un mezzo proprio, ma le emozioni sono più intense. Si vedono e vivono le distanze e si vive il mondo che muta chilometro dopo chilometro.

 

Il nostro mega viaggio comincerà con Città del Messico, una delle città più grandi del mondo. Fa circa 25.000.000 di abitanti (contate gli zeri!). Come se un terzo abbondante degli italiani si concentrassero in un unico immenso pulsante caotico conglomerato urbano!!!

Per visitarla tutta ci converrebbe concentrare il nostro intero viaggio qui, ma nei pochi giorni a disposizione (magari togliendo ore al riposo e al sonno!) cercheremo di farci un idea.

La città si trova su un gigantesco altopiano a 2300 metri sul livello del mare e per sorvolarla ci vuole circa un'ora. Le luci delle case arrivano fino all'orizzonte! Ci vivono ben 25 milioni di persone. Forse è per questo che viene chiamata “El Monstruo”!

Tra le cose da non perdere a Città del MEssico, la casa della meravigliosa Frida.

Vi consiglio di vedervi il film "Frida", che ne mostra la vita tormentata e qualche opera.

Siete carichi? :)

Repondi
11/4/2016 - 18:18 Collegamento permanente

Dai ragazzuoli organizzate presto il vostro lavoro e partiamo per questa magica meta!Non sto più nella pelle!é vero che ci vorrebbe molto più tempo ma quasi 20gg non sono niente male per farsi un idea <3 Armiamoci e partiamooooooooo!!!!

Repondi
12/4/2016 - 12:13 Collegamento permanente

Il tempo c'è! Non ti preoccupare! :P

Anche se questo limbo tra "confermato-non confermato" tiene il sogno Mexico quasi in sospeso! Yooooooppp! :P

Ma per me è già reale... ho ordinato la guida Centro America e attendo che arrivi... :P 

Visto che si viaggia assieme, è bello diversificare! :P Io ho già guida Lonely, se volete averne una anche voi, cercate altro editore, in modo da incastrare completare e incrociare le informazioni! 

A presto viaggiatori! 

Repondi
12/4/2016 - 20:35 Collegamento permanente

Io mi ero prenotato per il viaggio del 7agosto, ma in quel periodo non riesco ad avere le ferie. Quindi vorrei anticipare la partenza al 17 luglio! Mi sono iscritto da poco al sito e per me questo sarebbe il primo viaggio fuori dall'Europa. Quindi avrò bisogno di tutto il tuo sostegno caro Vagabondo Doc *biggrin*

Repondi