Gruppo Messico Freak Style - Partenza del 2018-08-07



  • Quota: 1460
  • Cassa comune: 700
  • Partenza: 7 Agosto 2018
  • Ritorno: 24 Agosto 2018
  • Durata: 18 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: ValeCherry   

Valentina nasce e cresce nella suggestiva Pianura Padana, che ahimè le va ben presto troppo stretta e sviluppa così una inguaribile voglia di viaggiare ed il conseguente desiderio di condividerla. Oggi vive a Milano e trascorre il suo tempo libero passeggiando, leggendo, scrivendo, ballando e cercando sempre qualcosa di nuovo da fare, perché la noia è sua acerrima nemica.

Ha studiato sia in Italia che all’estero e parla inglese, spagnolo e un po’ di francese, tedesco e portoghese.

Ama i viaggi zaino in spalla a contatto con la natura e la popolazione locale, ma le piace anche esplorare le jungle metropolitane e, quando è un po’ giù, si ricarica al mare.

Per lei viaggiare significa aprirsi al mondo e non torna mai a casa senza aver conosciuto diversi usi e costumi e, soprattutto, aver assaggiato nuovi cibi e bevande.In viaggio con lei vi accorgerete che… tutti sorridiamo nella stessa lingua.

 

Iscritti/posti:

con La Vagabonda Doc Valentina/Valecherry

Valentina nasce e cresce nella suggestiva Pianura Padana, che ahimè le va ben presto troppo stretta e sviluppa così una inguaribile voglia di viaggiare ed il conseguente desiderio di condividerla. Oggi vive a Milano e trascorre il suo tempo libero passeggiando, leggendo, scrivendo, ballando e cercando sempre qualcosa di nuovo da fare, perché la noia è sua acerrima nemica.

Ha studiato sia in Italia che all’estero e parla inglese, spagnolo e un po’ di francese, tedesco e portoghese.

Ama i viaggi zaino in spalla a contatto con la natura e la popolazione locale, ma le piace anche esplorare le jungle metropolitane e, quando è un po’ giù, si ricarica al mare.

Per lei viaggiare significa aprirsi al mondo e non torna mai a casa senza aver conosciuto diversi usi e costumi e, soprattutto, aver assaggiato nuovi cibi e bevande.In viaggio con lei vi accorgerete che… tutti sorridiamo nella stessa lingua.



Quota

1930 euro a persona (include già il supplemento di Agosto)
Cassa comune: 680 euro a persona - Cos’è e come funziona la cassa comune?

La quota comprende:
- Volo dall'Italia a/r
- tasse aeroportuali /Franchigia bagaglio 20 kg.
- hotel in camera doppia con bagno privato a Città del Mexico e San Cristobal de las Casas
- un giorno di trasporto da San Cristobal de Las Casas a Misol Ha, Agua Azul e Palenque
- biglietti di ingresso a Misol Ha e Agua Azul
- assicurazione medico bagaglio

Al viaggio partecipa sempre un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

Non comprende (verrà fatta una cassa comune per queste spese - prevediamo circa 700 USD):
- I pasti (calcolate circa 10 euro giorno se volete mangiare come mangiano i messicani, se invece volete mangiare come i turisti calcolate il doppio)
- i trasporti in corriera pubblica (eccetto quello compreso nella quota) - usiamo corriere di prima classe e seconda classe confort per i trasferimenti notturni
- Guide locali che verranno contattate nei siti dove servono
- 5 pernottamenti (2 a Oaxaca, 1 a Palenque, 2 a Mahaual, 3 a Tulum) non sono inclusi e andranno pagati in loco con la cassa comune.
- Ingressi a i siti e musei visitati.

- l'ESTA se il volo fa scalo negli USA: come si compila

Elenco Iscritti

Gionata - GIO1610 - da Milano - cerca compagno di stanza Benedetta - da MIlano - cerca compagna di stanza Teresa - Teresa_85 - Da Milano - cerca compagna di stanza Simone - Drasnas - da Milano - cerca compagno di stanza Andrea - Andrea Far - da Roma - cerca compagno di stanza Djahanghir - da Milano - cerca compagno di stanza Filippo - pippo_ftk - da Milano - cerca compagno di stanza Costanza - Costanza81 - da Milano - cerca compagna di stanza Netty - NettyD - da Roma - cerca compagna di stanza Federica - FedeL77 - da Milano - cerca compagna di stanza Noemi - NoemiM - da Milano - cerca compagna di stanza Stella - Stella79 - da Milano - cerca compagna di stanza Francesco - da MIlano - cerca compagno di stanza

la Vagabonda doc Valentina/Valecherry - da Milano - cerca compagna di stanza

Piano voli

Da Milano Malpensa (con Delta Airlines) POSTI ESAURITI SU QUESTO VOLO DL175 Malpensa Milano - Atlanta     07 Ago 11:15 07 Ago 15:50 DL316 Atlanta - Mexico City             07 Ago 19:15 07 Ago 21:58 DL532 Cancun - Atlanta                   23 Ago 12:20 23 Ago 16:00 DL174 Atlanta - Malpensa Milano     23 Ago 18:21 24 Ago 09:30

12  posto disponibile su questo volo. 
Disponibili su richiesta 1 posto da altro aeroporto e/o con piano voli differente. Voli alternativi potrebbero richiedere dei supplementi.

Nota: il volo fa scalo negli USA, sarà quindi necessario richiedere l'Esta --> DOCUMENTI ED ISTRUZIONI PER INGRESSO NEGLI USA


Programma Viaggio Mexico Freak Style

Potete trovare il programma Mexico Freak Style dettagliato qui:

Via mail riceverete il programma definitivo e a cui fare riferimento, o nel caso vi interessi riceverlo prima di iscrivervi mandate una mail a: staff@vagabondo.net

 

Gruppo

CONFERMATO

CHIUSURA ISCRIZIONI GRUPPO
Il numero massimo di partecipanti a questo gruppo è di 14/15 partecipanti + il Vagabondo Doc.


Le iscrizioni si chiudono a raggiungimento del numero massimo di partecipanti (ovvero 14/15 + il Vagabondo Doc) oppure allo scadere del tempo massimo previsto che varia da viaggio a viaggio. (Solitamente 20 giorni prima della data di partenza per le destinazioni intercontinentali e 7 giorni prima per quelle europee).


NB: a volte i gruppi vengono chiusi prima del raggiungimento del numero massimo di persone per via di esigenze legate alla disponibilità dei voli, delle auto o degli alberghi, per questo vi consigliamo di non temporeggiare troppo se vi interessa fare questo viaggio… Potreste trovarlo “COMPLETO - iscrizioni chiuse” e quindi restare fuori dal gruppo.


Troverete sempre informazioni aggiornate sul forum di viaggio (questo).

  

Informazioni utili





Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Eccomi, sono Valentina e sono felicissima ed emozionatissima di partire con voi alla scoperta del mio querido Messico!

Trascorreremo 18 meravigliosi giorni di avventure in una terra che custodisce antiche civiltà, natura incontaminata, paesaggi mozzafiato e mare corallino.

Ed inizieremo il viaggio ancora prima di salire sull'aereo, poichè ho un sacco di cose da raccontarvi su questo bellissimo paese e tante belle immagini da mostrarvi.

Non voglio spoilerare troppo, ma è probabile che ben presto avrete in mente solo piramidi maya e mariachi *lol*

Il programma di viaggio è molto ricco e intenso e la modalità freak style ci permetterà di immergerci totalmente nella cultura messicana, con la mente aperta e un bel sorriso.

Dalla caotica e colorata Città del Messico alle paradisiche spiagge di Tulum, passando per le meraviglie di Oaxaca ed il selvaggio Chiapas mangiando montagne di tacos e brindando con ottima tequila.. . vivremo una esperienza unica, che sarà ancora più bella, perchè potremo condividirla in vero spirito vagabondo.

Su su, non tenetemi sulle spine, non vedo l'ora di conoscervi e di diventare la vostra compagna di viaggio.

L'estate è alle porte è il Messico aspetta solo noi!

Vi lascio con le parole dello scrittore Malcom Lowry: “Chi ha respirato la polvere delle strade del Messico, non troverà più pace in nessun altro paese”.

Que viva México! *yahoo*

Ven, 04/20/2018 - 23:35 Collegamento permanente

Ciao vagabondi,

La prima tappa nel nostro viaggio è la maestosa Città del Messico, anche chiamata dai messicani DF, ossia Distrito Federal, mentre per gli autoctoni è "el monstruo", soprannome dovuto alle sue gigantesche dimensioni.

Durante l'esplorazione della capitale andremo a Coyoacàn, la zona più vecchia della città. Qui ci aspetterà la Casa Azul, dove la celeberrima Frida Kahlo ha vissuto con il marito e pittore Diego Rivera.

Le opere e la vita di Frida raccontano il Messico attraverso immagini colorate, vivaci, surreali e piene di passione.

Io sono una sua grande fan e tra e sue citazioni ce n'è una che amo molto: "Piedi, perché li voglio se ho ali per volare?"

E voi non morite già dalla voglia di volare in Messico?!

 

Mer, 04/25/2018 - 17:51 Collegamento permanente

...e continuaniamo con le meraviglie di Città del Messico e dintorni!

In prossimità della capitale si trova lo straordinario complesso di piramidi di Teotihuacan,  famoso per due imponenti piramidi: la piramide del sol e la piramide de la luna. 

E' un sito archeologico davvero indimenticabile.

Qui inizia l'avventura!

Gio, 04/26/2018 - 14:31 Collegamento permanente

Oaxaca è una bellissima città coloniale, un tesoro dove assaporare colori, sorrisi e atmosfere del vero Messico!

Si può iniziare la giornata con una colazione tipica a base di pane e cioccolato caldo, visitare il suo vivace mercato, abbracciare l'albero con il tronco più grande del mondo e fare un aperitivo a base di chapulines (cavallette) e mezcal (liquore prodotto da un distillato di agave).

E poi visitare la spettacolare cascata di pietra di Hierve el agua e conoscere la storia del "alebrije", l'animale totemico spitito-guida, figura tipica del folclore messicano (avete visto il film d'animazione Coco?!)

Ven, 05/04/2018 - 15:44 Collegamento permanente

Ciao Vale, il viaggio mi sembra molto bello! Lo tengo d'occhio in attesa di conferma ferie, sperando che non diventi under 35 visto che a breve sarò fuori età :-)

a presto

Ven, 05/11/2018 - 09:43 Collegamento permanente

ahaha, non ti preoccupare, non diventa under 35... fra poco sono fuori età anch’io ;)

spero ti confermino le ferie e poi partiamo!

a presto, Vale

Sab, 05/12/2018 - 16:23 Collegamento permanente

Ciao vagabondi!

Visto che la primavera in questi giorni ha messo la retromarcia, voglio farvi sognare con una delle più belle spiagge messicane, che visiteremo nel nostro viaggio, ossia quella di Tulum.

Tulum è un importante complesso archeologico Maya, l'unico ad essere situato sul mare... e che mare! Non a caso l'adiacente spiaggia di sabbia bianca si chiama playa paraiso ;)

Chiudete gli occhi ed immaginatevi lì, vi piace? :)

Tulum

Mar, 05/15/2018 - 12:14 Collegamento permanente

Ciao Valentina!!!

è un po' che seguo questo forum, e devo dire che sono veramente molto tentata da questo itinerario! Ultimamente poi mi è capitato un po' per caso di vedere sia il film Frida e anche Coco, o di girare la radio e beccare Messico e nuvole...che siano dei segnali?!! E poi ho trovato pure il viaggio di vagabondo!! :))

Quindi dai, mi iscrivo e spero proprio di partireeeee!!!

Ciao,Teresa

Ven, 05/25/2018 - 16:05 Collegamento permanente

eh sì, il viaggio è molto bello e siamo gia in quattro!!! *yahoo*

Dai Marco unisciti a noi, ci mancano le quote azzurre al momento *biggrin*

Io vi tento con la foto della stupenda cattedrale di San Cristóbal de Las Casas, una città dello Stato del Chiapas, che si trova tra le montagne della Sierra Madre.

Un salutone e hasta pronto! 

cattedrale san cristobal de las casa

Gio, 05/31/2018 - 11:27 Collegamento permanente

Ciao Valentina ... grazie del benvenuto:)

non vedo l ora di partire per questo viaggio che sarà il quarto con Vagabondo e sará di sicuro strepitoso come sempre !!:)

ciao per ora...ciao a tutte

Gionata

Ven, 06/01/2018 - 22:19 Collegamento permanente

Ciao vagabondi!

Cosa ne pensate del cibo messicano? vi piace? l'avete già provato?

Io trovo la cucina messicana davvero interessante, perchè è colorata, saporita e piccante proprio come il suo paese.

Per prepararvi un po' vi elenco alcuni dei piatti tipici da provare almeno una volta nella vita, così iniziate anche a familiarizzare con il menù ;)

Tacos al pastor: questo piatto in Messico è come la bandiera! sono tacos, ossia tortillas (come le notre piadine per intenderci) con carne di maiale marinata con limone, coriandolo e cipolla.

Quesadillas: tortilla di mais o farina con formaggio

Pozole: una zuppa con chicchi di mais giganti, pollo o maiale, lattuga e tane altre cose... urla Messico!

Enchiladas: si può definire un involtino di tortilla, affogato nella salsa e gratinato

Tamales: foglie di mais o di banane ripiene

Nopales: il nopal è un cactus, il sapore è un po' quello dei nostri cornetti

Chiles rellenos: fortunatamente non tutti i chile (peperoncino) sono piccanti in Messico! questo piatto è in realtà un peperone ripieno ricoperto di salsa. Cucina messicana nella sua massima espressione.

Buen provecho! :ciao:

cibo messicano

 

Lun, 06/04/2018 - 12:06 Collegamento permanente

Visitare Palenque significa fare un viaggio tra la storia ed il misticismo della cultura Maya, attraverso la maestosità dei sui centri cerimoniali.

L'antica città di Palenque si trova nel nord del Chiapas, il sito comprende centinaia di edifici e templi circondati da una fitta selva, dove vivono ancora tucani e scimmie urlatrici.

Palenque è stato dichiarato Patrimonio Culturale dell'Umanità (UNESCO) nel 1987 e l'abbondanza dei resti archeologici, architettonici, pittorici e testi scritti ben conservati ne hanno fatto un luogo essenziale per gli archeologi e gli studiosi della cultura Maya.

Durante la nostra tappa in questo luogo fantastico ho scelto per voi un suggestivo ed accogliente hotel immerso nella natura, circondato dalla foresta tropicale e che ci farà sentire come dei veri Indiana Jones!

In prossimità di Palenque avremo anche l'opportunità di visitare le fragorose e spettacolari cascate di Agua Azul e Misol-Ha, un salto d'acqua di 35 metri nella jungla, vere e proprie meraviglie della natura, dove ci sarà la possibilità anche di fare un bagnetto per rinfrescarci.

Non siete già emozionati?! :si:

Vi auguro una buona giornata e a prestoooo!

Vale

Palenque

Ven, 06/08/2018 - 13:31 Collegamento permanente

Ciao Valentina,

ciao ragazzi! io mi sono iscritta giorni fa, ma ancora non avevo avuto modo di scrivere nel forum e salutarvi!

Sono anni che sogno di andare in Messico, quindi spero tanto di paritree!

ciao e tutti e buona giornata *air_kiss*

 

Benedetta

Lun, 06/11/2018 - 09:12 Collegamento permanente



  • Quota: 1460
  • Cassa comune: 700
  • Partenza: 7 Agosto 2018
  • Ritorno: 24 Agosto 2018
  • Durata: 18 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Maldive
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Emirati Arabi Uniti
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI