Gruppo Chiapas e Yucatan freak style - Partenza del 2018-08-05

Chiapas e Yucatan freak style



  • Prezzo base: 1450
  • Cassa comune: 600
  • Partenza: 5 Agosto 2018
  • Ritorno: 19 Agosto 2018
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda DOC Sara / VagaSary

L’interesse di Sara per le altre culture è nato di pari passo con la passione per le lingue straniere: parla molto bene inglese e spagnolo, francese, un po’ di tedesco e sta iniziando a studiare portoghese. Il primo viaggio da sola l’ha fatto a 16 anni: una vacanza studio a Londra e dal quel momento non ha più smesso. Ha avuto la fortuna di viaggiare molto per lavoro e continua a farlo per passione, alternando week-end low-cost in Europa e viaggi a lungo raggio zaino in spalla.

Persona solare, divertente, curiosa, disponibile e dinamica, se c’è una cosa che proprio non riesce a fare è rimanere ferma: una passeggiata, una pedalata, trekking, un giro a cavallo, l’importante è essere sempre in movimento!

Quota

€ 1990 a persona (include già il supplemento di Agosto)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 580 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:

- Volo dall'Italia - voli interni - tasse aeroportuali - hotel in camera doppia con bagno privato a Città del Mexico o Cancun (qualora il piano voli preveda la notte in città)  e San Cristobal de las Casas - un giorno di trasporto da San Cristobal de Las Casas a Misol Ha, Agua Azul e Palenque - biglietti di ingresso a Misol Ha e Agua Azul - assicurazione medico bagaglio Al viaggio partecipa sempre un Vagabondo DOC - chi è? cosa fa?
LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese abbiamo previsto un costo totale di 580 euro):
- I pasti (calcolate circa 10 euro al giorno se volete mangiare come mangiano i messicani, se invece volete mangiare come i turisti calcolate il doppio) - i trasporti in corriera pubblica (eccetto quello compreso nella quota) - usiamo corriere di prima classe e seconda classe confort per i trasferimenti notturni - Guide locali che verranno contattate nei siti dove servono - pernottamenti non inclusi (1 a Palenque, 1 a Bacalar, 1 a Valladolid, 4 a Tulum)  - Ingressi a i siti e musei visitati.   A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.
 

Elenco iscritti

Fedora Fedora - da Milano - con Giulia Giulia Giulig - da Milano - con Fedora Federica  Federchicca - da Milano - cerca compagna di stanza Denis Denis Birillitudine - da Milano - cerca compagno di stanza Sebastiano - da Milano - cerca compagna di stanza Luca Milano - da Milano - cerca compagna di stanza
Giorgio Miller83 - da Milano - con Riccardo
Riccardo RiccardoF - da Milano - con Giorgio
Lara eureka.lara - da Milano - cerca compagna di stanza Morena morenamomy - da Milano - con Alberto Alberto - da Milano - con Morena
Jessica Jess2018- da Milano - cerca compagna di stanza
Raffaella Raffa13 - da Milano - con Dario
Dario stadario - da Milano - cerca compagno di stanza   La Vagadoc Sara Vagasary - da Milano - cerca compagna di stanza  

Piano voli

  DA MILANO (Alitalia/Delta) AZ7618    Malpensa - Milano - Atlanta  05  Ago  11:15 05  Ago 15:50     
DL319    Atlanta - Cancun 05  Ago   17:55  05  Ago   19:25
DL532    Cancun - Atlanta 18  Ago   12:20    18  Ago    16:00
AZ7619    Atlanta - Malpensa - Milano 18  Ago  18:21  19  Ago    09:30   *** è possibile richiedere di partire da un aeroporto diverso. Per le variazioni dei voli potrebbe essere applicato un supplemento.   (Air Europa) - Dario, Raffaella, Jessica

UX1066    Malpensa - Milano - Madrid  05  Ago  10:40  05  Ago   13:00        
UX63    Madrid - Cancun 05  Ago   15:10    05  Ago   18:45    
UX64    Cancun - Madrid 18  Ago   20:35    19  Ago   13:10    
UX1061    Madrid - Malpensa - Milano 19  Ago   15:10  19  Ago  17:15  

Programma Viaggio Chiapas e Yucatan Freak Style

  potete trovare il programma Chiapas e Yucatan Freak Style dettagliato qui     Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.  

Gruppo

VIAGGIO COMPLETO. Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

Informazioni utili








Forum del Viaggio



Forum del viaggio

ciao a tutti i vagabondi!!!

sono Sara la Vagadoc che vi accompagnerà alla scoperta di Chiapas e Yucatan!!! 

 

qualcuno di voi starà pensando...ma non sarà un po' troppo presto per pensare già alle vacanze estive?!? 

beh per me non è mai troppo presto per pensare al prossimo viaggio!!!!

 

chi di voi come me sta già fantasticando sulle vacanze??? e sul messico in particolare?

 

dai fatevi avanti con domande, dubbi, curiosita!

 

a presto,sara

 

 

 

 

Mer, 02/21/2018 - 12:57 Collegamento permanente

ciao agabondi!

 

come state?

tutti con i piedi nella neve?

 

con questo freddo mi viene ancora più voglia di pensare al caldo estivo e al nostro viaggio in Messico!

 

un tour che ci porterà alla scoperta del Messico, dei suoi colori e dei sui sapori per concludere con qualche giorno di relax al mare!

chi si aggrega?

Risultati immagini per tulum

Gio, 03/01/2018 - 13:24 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

 

sto leggendo la guida del Messico e ho iniziato proprio da una delle prime tappe: San cristobal de Las Casas... non vedo l'ora di girare tra le sue vie colorate!

Immagine correlata

lo sapete che San Cristóbal è una delle città coloniali meglio preservate del Messico?  è composta da una serie di quartieri tradizionali, ciascuno noto per una particolare attività o una particolare tradizione, come per esempio la lavorazione del ferro battuto, la carpenteria e le sculture in legno.

ci prenderemo del tempo per passeggiare per le strette strade acciottolate di San Cristóbal, camminare tra alle sue case, dipinte con colori sgargianti, e ci faremo conquistare dai suoi pittoreschi mercati e negozi. 

San Cristobal sarà la nostra "base" per qualche giorno, da li visiteremo i principali punti di interesse del Chiapas...

...quali? rimanete sintonizzati su questo froum per scoprirlo!

 

a presto

sara

Mer, 03/07/2018 - 23:48 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi,

programma di questa mia domenica sera: divano, relax e studio del programma del nostro viaggio in Messico!!! :-) 

 

chi di voi sta pensando di partire con me alla volta di chiapas e yucatan?

 

Ogni singola tappa sarà un’affascinante scoperta….per esempio San Juan Chamula, che visiteremo il terzo giorno, è una cittadina straordinaria, espressione di una cultura antica e carica di misticismo

È un piccolo villaggio, poco distante dalla più conosciuta San Cristobal de las casas, nella verdissima regione del Chiapas a oltre duemila metri di altezza.

 

Famoso è il suo mercato ma sono gli abitanti ad affascinare di più con i loro abiti tradizionali, le ampie gonne di lana nera strette in vita da cinture di stoffa e le camicie di seta ricamate delle donne,  i cappelli a falda larga degli uomini. Qui non si parla spagnolo ma un dialetto che ricorda l’antico linguaggio Maya, incomprensibile.

 

 

Ma il vero motivo che spinge i visitatori ad arrivare a San Juan Chamula è la chiesa dalla facciata bianchissima e le maioliche verdi, dedicata a San Juan Bautista.

Questa chiesa è in grado d trasmettere curiosità e timore allo stesso tempo. Qui la religione cattolica e i riti pagani si fondono: è la massima espressione del sincretismo religioso. È una chiesa cattolica, ma non vengono celebrate messe. Il prete arriva una volta l’anno, ma per il resto del tempo la chiesa è autogestita dalla popolazione locale. 

 

Le pareti sono ricoperte di teche con statue di santi di ogni tipo, da Sant’Antono da Padova, alla Vergine del Guadalupe.

L’interno della chiesa è nella semi oscurità, rischiarata dalle piccole candele posate sul pavimento coperto di aghi di pino dove famiglie intere recitano preghiere incomprensibili, inginocchiate in piccoli gruppi. Alcuni di questi sono presieduti da veri e propri stregoni che praticano riti religiosi che spesso terminano con il sacrificio di un animale, solitamente un gallina.

È difficile non rimanere affascinati e scossi allo stesso tempo da questo luogo, dove le radici più antiche si mostrano ai visitatori con tutta la loro forza, tra rituali magici e preghiere.

 

non vedo l’ora di vivere questa esperienza, e voi?

 

sara

Dom, 03/18/2018 - 21:59 Collegamento permanente

Cenotes, spiagge di sabbia bianca, una giungla che si perde a vista d’occhio, lagune d’acqua dolce ed imponenti cascate; se c’è una cosa che proprio non manca durante un viaggio in Messico è il confronto continuo con la natura. Direi che Madre Natura s’è data un bel da fare in questo fantastico pezzo di mondo.

E negli ultimi giorni di viaggio a Tulum avremo modo di scoprire tutto questo!

L’esperienza che non vedo l’ora di fare è quella di entrare in un cenote! 

Ma cosa sono i cenotes? Si tratta di grotte di origine calcarea che si sono formate nel tempo. La particolarità è che queste grotte sono tutte collegate per chilometri e chilometri. Se ci fate caso, nello Yucatan non ci sono fiumi visibili, sono tutti sotterranei a causa della porosità del terreno ed i cenotes sono i punti in cui è possibile osservare questo grande ecosistema sotterraneo. Un’altra particolarità del cenote è la presenza di stalagmiti e stalattiti che si sono formate grazie alle gocce che penetravano nel terreno.

Per i Maya i cenotes, oltre che essere un’importantissima fonte di acqua dolce, avevano una valenza mistica. Erano considerati luoghi sacri, una porta di accesso al mondo spirituale. Erano uno dei punti in cui rapportarsi con gli Dei mediante sacrifici umani. Prigionieri di guerra e giovani vergini venivano lasciati affogare in modo cruento in loro onore. Non solo. Durante recenti esplorazioni sul fondo dei cenote, sono stati trovati gioielli d’oro, oggetti e tessuti preziosi, i quali venivano probabilmente gettati insieme ai sacrifici umani proprio per rendere omaggio agli dei.

I cenotes hanno un grandissimo fascino e noi non ci faremo mancare un tuffo in queste acque!

Di cenotes ce ne sono a centinaiama Dos Ojos è probabilmente il più famoso dell’area di Tulum. E’ situato a circa 15 km dal centro del paese ed è anche uno di quelli più visitati. La conformazione a Dos Ojos significa che c’è una parte meno profonda interessante per lo snorkelling ed una parte più profonda legata invece alle attività subaquee

Chi si tuffa con me?

Sab, 03/24/2018 - 21:52 Collegamento permanente

Giambattista Vico le chiamava i rottami dell’antiquità; usanze, memorie, riti, miti che aiutano a comprendere il presente partendo dal passato.

Antiche o recenti, finte o vere, le tradizioni ci aiutano a comprendere le nostre origini, quelle che sono le proprie radici nella vita, nei riti e nelle feste dell’anno.

 

No ci andremo d’estate ma per meglio addentrarmi nella cultura del Messico ho cercato quali sono le tradizioni per la Pasqua 

E ho pensato di raccontarvela!

 

anche in Messico una tradizione vede l’uovo come protagonista:   Los cascarones, ovvero i gusci delle uova!

 

Le uova vengono svuotate dopo aver praticato un foro sulla punta, lavate e riempite di coriandoli colorati

Vengono poi coperte con carta velina colorata

L’usanza prevede che le uova così preparate vengano… rotte sulla testa.

 

Si dice che ciò sia di buon augurio, una dimostrazione di affetto e di amicizia, tanto che in passato si usavano cascarones persino per le dichiarazioni d’amore.

 

 

Questo è il mio augurio di Buona Pasqua per voi vagabondi Messicani!

 

A presto con altre curiosità sul Messico e sul nostro viaggio!

sara

Ven, 03/30/2018 - 09:52 Collegamento permanente

 

Cos’è questo posto paradisiaco?

Si tratta della Laguna di Bacalar, ribattezzata dai Maya “la Laguna dai 7 colori“.

Sette sono infatti le sfumature di blu che l’acqua assume, in base alla profondità, in questo luogo fuori dal tempo.

Quando si arriva a Bacalar, non si pensa di trovarsi davanti ad una laguna ma davanti al Mare dei Caraibi. Grazie alla sabbia bianca come il latte, i fondali sono così luminosi e cristallini da dare alla laguna tutte le sue sette sfumature. Anche quando il cielo è coperto.

La Laguna di Bacalar è un paradiso di acque azzurre che si estende per 42 km² nell’entroterra del Quintana Roo, nella parte meridionale della penisola dello Yucatan, vicino al confine con il Belize.

Qui, non è solo la laguna ad essere straordinaria ma anche tutto ciò che la circonda. Questo lago di acqua dolce, infatti, è circondato da un paesaggio naturale lussureggiante fatto di mangrovie e di canneti, di prati verdi, ville e capanne.

 

Questa sarà una delle tappe del nostro viaggio – io non me la voglio perdere e voi?!?! 

 

Dom, 04/08/2018 - 23:00 Collegamento permanente

ciao vagabondi,

 

come state?!? eh si perchè so che c'è qualcuno che legge!

non posso pensare che non ci sia nessuno interessato a questo fantastico viaggio per l'estate!!!

 

sarete tutti presi dalle partenze di questi prossimi ponti?!?!

ch i parte? dove andate?

 

io parto con un gruppo vagabondo :-) per questo sarò assente per una decina di giorni dal forum ma ci sentiamo subito al mio ritorno!

e da maggio ninete scuse...aspetto i primi iscritti!!!

 

Dom, 04/22/2018 - 16:56 Collegamento permanente

In risposta a di VagaSary

Buongiorno Sara,

dopo varie riflessioni ho deciso di iscrivermi a questo viaggio! In genere sono attratta dall'Oriente, ma dopo aver visitato India e Birmania ho pensato che sarebbe interessante esplorare anche il Sud America, iniziando proprio dal Messico; Resto in attesa come te di altri iscritti!

A presto, Federica

Lun, 04/23/2018 - 12:59 Collegamento permanente

Ciao Federica!

Benvenuta!!! 

anche io negli utlimi anni sono stata in Asia e una virata verso il centro/sud america ci vuole!!!

e sono sicura che ne rimarremo incantate!!!

 

a presto!

sara

 

 

Lun, 04/23/2018 - 14:34 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

passavo da queste parti e ho pensato di dire ciao, dirvi che vi sto tenendo d'occhio *wacko* in attesa che in ufficio si decidano ad approvarmi le ferie; è da tanto che vorrei andare in Messico e questo tour mi attira da morire!!!

Domandina: nel caso sarebbe possibile aggiungere 2/3 giorni alla fine per fare qualche giorno di mare in più o il volo di ritorno è immodificabile?

 

Prima di lasciarvi mi presento in pieno stile alcolisti anonimi: sono Luca, classe 81, non bevo da un'oretta (aperitivo), ho già fatto un viaggio vagabondo nel 2016 "Malesia e Singapore Freak Style" e uno indipendente l'anno scorso in Thailandia.

 

 Attendo una risposta al mio piccolo quesito ;)

Buona serata :ciao:

Ven, 05/04/2018 - 21:30 Collegamento permanente

In risposta a di GreyStar

ciao Luca,

 

ho sentito lo staff, mi confermano che è possibile posticipare il rientro, puoi indicare questa richiesta nella scheda di iscrizione o mandare una mail a staff@vagabondo.net 

 

ora no nti resta che iscirverti!!!!! *biggrin*

 

ciao,

sara

Lun, 05/07/2018 - 15:53 Collegamento permanente

eh ci credo che l'hai convinto facilmente il tuo amico....solo guardando qualche foto del Messico viene voglia di partire all'istante *biggrin*

 

come ti ha sugerito Raffy puoi mandare una mail allo staff, ti daranno i dettagli e i costi per il cambio volo!

 

a questo punto attendiamo solo la conferma delle vostre ferie :-)

Mar, 05/08/2018 - 11:58 Collegamento permanente

Ciao Luca, benvenuto sul forum!

Dacci subito il nome del tuo capo....gli faremo un'offerta che non può rifiutare per farti approvare subito le ferie! :-P 

Si l'itinerario di questo viaggio è davvero super!non puoi perdertelo!

Scrivo subito allo staff per capire se è possibile posticipare il rientro e ti faccio sapere nei prossimi giorni!

Buona serata!

Dom, 05/06/2018 - 21:02 Collegamento permanente

Ciao a tutti! Seguo con molto interesse questo viaggio. Sarebbe il terzo in questa combriccola di vagabondi... *biggrin*

Al momento non ho la certezza di avere ferie da questo periodo, ma se riesco penso che molto probabilmente sarò dei vostri!!

 

:ciao:

 

Mar, 05/08/2018 - 12:43 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi,

vi state ancora chiedendo perchè iscrivervi a questo viaggio?

 

ecco qui di seguito 10 buoni motivi:

 

1) Le rovine Maya di Palenque...uno dei siti archeoligici più belli di tutto il Messico

 

2) La cucina messicana...che è molto più gustosa e più ricca di quella che conosciamo dai ristoranti messicani in italia

 

3) un tuffo nei cenotes...i maya li consideravano punti di acesso sacri al mondo degli inferi...e tuttora mantengono un'atmosfera magica

 

4) La vivace San Cristobal de las Casas, che sarà la nostre base per qualche giorno

 

5) una della 7 meraviglie del mondo...Chichen Itza

 

6) le spiagge di Tulum

 

7) bere un autentico margarita

 

8) i colori della laugna di Bacalar

 

9) i colori dei mercati 

 

10) le cascate di agua azul

 

vi ho convinti?!?!

 

a presto,

sara

 

Mar, 05/15/2018 - 23:20 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi!

Anche io in attesa delle ferie... ma tanto, tanto indecisa sulla meta :)

Sarà il mio secondo viaggio con Vagabondo, dopo l'esperienza meravigliosa in Thailandia dell'anno scorso, ma... proprio non riesco a scegliere *sorry*

Devo dire però che i post di Sara sono molto invitanti. Diciamo che siamo ad un buon 75% :si:

Ven, 05/18/2018 - 19:05 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1450
  • Cassa comune: 600
  • Partenza: 5 Agosto 2018
  • Ritorno: 19 Agosto 2018
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI