Birmania Easy Style
15 Giorni - 14 Notti
10 Agosto 2017
Viaggio passato
Birmania Easy Style - 10 Agosto
Viaggiare in Birmania, oggi Myanmar, significa addentrarsi in una parte di Asia ancora autentica tra templi antichi a Bagan, villaggi sulle acque al Lago Inle e sorrisi sinceri in tutto il Paese… Questo viaggio vi sorprenderà.
Viaggio Passato: 10 August 2017

Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
ARTICOLO DI
Arianna-san
Evvai!
Grande Kal! Non sono più da sola!!*DANCE*
ARTICOLO DI
_Nur_
La cucina birmana....
La cucina birmana è stata influenzata dalla cucina indiana, cinese e dalla thailandese e a seconda della regione è possibile poi assaggiare la variante locale Moon o Shan.L'ingrediente principale della cucina è il riso, sempre presente in qualsiasi pasto e come accompagnamento di qualsiasi portata.
Sono inoltre mangiati noodles e pane. La cucina birmana utilizza spesso i gamberi, i pesci, il maiale e il montone. Il manzo, definito carne tabù, al contrario, viene mangiato solo raramente. Sono anche usati il curry, il masala ed i peperoncini rossi.
Nella parte Nord e specialmente al lago Inle possiamo assaggiare il Tofu, che qui è preparato con le lenticchie.
Il Mohinga, considerato piatto nazionale della Birmania, consiste di brodo di pesce al curry con farina di ceci, vermicelli di riso e salsa di pesce. Tradizionalmente è un piatto servito a colazione, ma è possibile trovarlo ad ogni ora del giorno.
La frutta tropicale è servita spesso come dessert. Le città importanti offrono una più ampia varietà di cucine tra cui quella Shan, la cinese e la indiana.
Ma la vera cucina Birmana è quella di strada, la street food.
A Yangon che ne è piena, ma un pò ovunque, le strade sono piene di bancarelle, più o meno improvvisate in cui si può mangiare di tutto.
Il te è la bevanda più diffusa, cosi come il caffè.
La birra sia in bottiglia che alla spina è presente ovunque e non è nemmeno male. In alcuni ristoranti, specialmente al lago Inle, hanno anche del discreto vino locale.
Per quanto riguarda il costume birmano, se si parla di cucina, bisogna tenere presente che bisognerebbe mangiare usando la mano destra, mentre la mano sinistra è usata solo per riempire i piatti. Ai turisti stranieri viene però concesso di mangiare normalmente, usando forchette e cucchiai.*lol*
Spero che questo post "gustoso"*biggrin* vi abbia invogliato ancora di più a partecipare e discrivervi a questo meraviglioso viaggio,
a presto e forza con le iscrizioni!*clapping*:ciao:
ARTICOLO DI
Federchicca
In risposta a La cucina birmana.... di _Nur_
ISCRITTA!
Buongiorno ragazzi, io mi sono appena iscritta a questo fantastico viaggio, è da un pò che vi seguo, mi sono decisa giusto oggi a fare l'iscrizione!!
Ci risentiamo più avanti
buona giornata
Federica
ARTICOLO DI
Kal
(Nessun oggetto)
:ciao:
ARTICOLO DI
_Nur_
Wow!
E vai con la terza iscritta! *clapping**yahoo*
Benvenuta Federchicca!
Ci dovremmo quasi essere Kal! *lol*
Buon week end!
ARTICOLO DI
Andrea-83
Ciao a tutti! Piacere, Andrea
Ciao a tutti! Piacere, Andrea da Milano. Ione un'amica siamo molto interessati al viaggio...che trovato organizzato benissimo! La data del 10 come partenza è confermata? Se si a che ora partirebbe il volo da Milano?? Per organizzarsi col lavoro...
ARTICOLO DI
Arianna-san
ci siamo quasi!
Andrea e amica di Andrea, iscrivetevi che confermiamo!!!!!! *DANCE*
ARTICOLO DI
_Nur_
Dai forza ragazzi!
Benvenuto Andrea! *yahoo*
Ancora il viaggio non è confermato ma con voi due sarebbe sicuramente confermato! *DANCE**lol*
Per quanto riguarda l'orario dei voli manda pure una mail allo staff di Vagabondo e vedrai che ti risponderanno in un attimo!
Forza che siamo vicini alla conferma! *clapping**yahoo*
ARTICOLO DI
Andrea-83
Grazie Tommaso !! Perfetto,
Grazie Tommaso !! Perfetto, ho scritto subito, attendo risposta. Intanto per mercoledì sapremo per le vacanze con il lavoro...speriamo ! Se tutto va bene tra 3 giorni massimo prenotiamo e partiamo tutti per questa bellissima esperienza!!
ARTICOLO DI
_Nur_
Alla grande!
Alla grande Andrea! *lol**yahoo**clapping*