Colombia Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

23 Febbraio 2024

Viaggio passato

Colombia Freak Style - 23 Febbraio

Viaggio Passato: 23 February 2024

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

23 Febbraio 2024    16 Giorni - 15 Notti

Iscritti

Partecipanti: 9 - 2 Vagabonde, 1 Vagabond0 e 3 coppie dai 35 ai 61 anni

Prato
Arezzo, AR, Italia
Bolzano, BZ, Italia
Fossombrone
Pesaro
Belluno
Roma

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Hellen

Vagabondo Doc badge
Hellen

Abbiamo ancora un bel po' di tempo e vedo che ci sono molti interessanti, incrociamo le dita 

Se siete nuovi nel mondo Vagabondo, qui trovate un po' di informazioni pratiche sul funzionamento, in particolare sulla cassa comune (che è una previsione di spesa) e sui voli

Per qualsiasi dubbio non fatevi problemi a chiedere 💙

Mar 09/01/2024 - 09:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

luanabizzi

luanabizzi

Buongiorno, sono molto interessata a questo viaggio..

Ho visto che xi sono 3 prenotati...se prenoto anch'io viene confermato? I prezzi rimangono gli stessi? Grazie mille, Luana :)

Sab 13/01/2024 - 08:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

luanabizzi

luanabizzi

Io partirei da milano

Sab 13/01/2024 - 08:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Vagabondo Doc badge
Hellen

In risposta a di luanabizzi

Ciao Luana, 

anche io parto da Milano, quindi saremmo eventualmente sullo stesso volo.

I viaggi di Vagabondo si confermano a 4 o 5 partecipanti, pertanto se ti iscrivi ci sono buone possibilità di conferma. La valutazione la fa sempre lo staff di Vagabondo principalmente in base al costo dei voli al momento della conferma. Ricordo che la prescrizione è gratis, Vagabondo chiederà un anticipo solo in fase di conferma viaggio. Ecco, se ti iscrivi nel weekend, lunedì scopriremo se il viaggio va in fase di conferma.

Per quanto riguarda i costi, abbiamo sempre due voci da considerare

1: la quota che non subisce variazioni, e se le subisce a causa dell'aumento dei voli, vi vengono SEMPRE comunicate prima della conferma del viaggio

2: la cassa comune, che nel nostro caso include quasi tutti gli hotel, i pasti, le escursioni, gli ingressi ai parchi/musei e alcuni transfer. Sottolineo sempre che è una previsione, sono i costi che affrontiamo sul posto e che variano spesso da gruppo a gruppo, mangiare qualcosa al volo o preferire spesso un ristorantino un po' più chicchettoso influisce molto sulla cassa, come il numero di escursioni in barca. E' una previsione appunto perchè io prenoto hotel e transfer a budget con la stima della cassa, ma il resto dipende un po' dal gruppo nel corso del viaggio.

Per qualsiasi dubbio sono qua 😊

Sab 13/01/2024 - 09:42 Collegamento permanente

ciao hellen, 

mi è arrivata una mail da vagabondo dove chiede di pagare la quota piena (1990 euro) entro domani alle 16 ma vedo che il viaggio non risulta ancora confermato. nel caso non venisse confermato è garantito il rimborso della quota totale?

essendo pochi iscritti, il prezzo rimane invariato o ci sono molti aumenti?

grazie, Luana

Lun 22/01/2024 - 18:05 Collegamento permanente

Ciao Luana,

Quando lo staff chiede il pagamento e comunica il piano voli significa che sta confermando il viaggio 

Per qualsiasi dubbio sulla conferma e sul pagamento ti consiglio di chiamare lo staff 

[email protected]

3332675541

Ci sono dalle 10.00 ale 17.00

 

Per qun totale riguarda la quota e la cassa comune trovi già la risposta qua sopra sul post datato 13 gennaio 😀

 

A presto

Lun 22/01/2024 - 18:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Vagabondo Doc badge
Hellen

Cari  Vagabondi, 

ci sono tanti indecisi che mi contattano in privato chiedendo informazioni, se questo è il viaggio che fa per voi e siete sicuri d'avere delle ferie, non esitate oltre ad iscrivervi. Ricordo che l'iscrizione è gratuita, Vagabondo vi richiederà il pagamento solo dopo avervi inviato il piano voli e solo quando il numero di partecipanti (4 o 5) è raggiunto

Oggi parliami della prossima tappa, la peninsula della Guajira, e l'elemento conduttore è per forza la Sabbia, parliamo infatti di un piccolo deserto costeggiato dal mare dei Caraibi. Nel corso dei secoli in molti hanno provato a conquistarla, pirati inglesi, contrabbandieri olandesi e cercatori di perle spagnoli, ma nessuno è riuscito ad avere la meglio sugli indigeni Wayuu che entravano in rapporti commerciali o respingevano gli invasori con le armi.

Parliamo di una regione spoglia e desolata, funestata dall'illegalità. Qua arrivano solo i viaggiatori più avventurosi per trovare paradisi incantati come Cabo de Vela, capitale del Kitesurf.  Cabo de Vela era, fino a poco fa, un villaggio di pescatori Wayuu che vivevano nelle tradizionali case di Cactus costruite davanti al mare. Negli ultimi anni si è invece trasformato in una meta di punta dell'ecoturismo e del kitesurf. Nonostante tutto, il villaggio dispone ancora solo dell'energia elettrica fornita da un generatore e può contare su pochi collegamenti telefonici e internet. Qua dormiremo in un Chinchorro, ovvero nelle amache di lane tipiche della zona in una struttura tipica, vedete la foro qua sotto per avere un'idea. Qua non c'è l'acqua corrente, ma avremo dei catini d'acqua disponibili per farci la doccia.

Io sono qua che aspetto il prossimo partecipante, e metto anche sul piatto una bella birra ghiacciata per il Vagabondo che farà confermare il viaggio 

 

Mar 16/01/2024 - 18:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Hellen

Vagabondo Doc badge
Hellen

VIAGGIO CONFERMATO !!!

Ora e' ufficiale, andiamo in Colombia. 

Per tutti i Vagabondi indecisi: affrettatevi ad iscrivervi, manca poco alla partenza e potrebbero cambiare disponibilità e prezzi dei voli. Io ho fermato un po' di strutture ma serve il numero definitivo per definire il tutto nel migliore dei modi.

Mi raccomando leggete bene il programma in dettaglio, il nostro e' un viaggio freak style abbastanza intenso, e' richiesto spirito di adattamento 

Per qualsiasi domanda sull'itinerario, chiedete a me qua sul forum, per dubbi su voli e pagamenti fate riferimento allo staff di Vagabondo.

Dovreste aver ricevuto la mia email e numero di telefono dallo staff, per qualsiasi dubbio non fatevi problemi a chiamare

 

A prestissimo 

Mar 23/01/2024 - 12:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Arnyelba

Arnyelba

Ciao,

visto che il viaggio è stato confermato avrei alcune domande sul Programma:

1)  Nel piano voli non è presente il volo del gg 3 da Bogotà a Armenia o Pereira (dove si andrà?), sarà comunque un volo o un bus notturno?

2) Nel piano voli non è presente il volo del gg 7 da Medellin a Riohacha, sarà comunque un volo o un bus notturno?

3) Gg 10 sappiamo già se si dormirà o meno nel parco?

4) Gg 11 il trasferimento da Tayrona a Cartagena come sarà? Bus, pulmino privato, altro?

5) Gg 12 cosa si visita di Cartagena? Le indicazioni sono un pochino generiche e ci sono diverse cose non indicate (es. Getsemanì, Castillo de San Felipe Barajas, quartiere San Diego

6) Gg 14 avendo una giornata bonus a Cartagena sai se ci sono escursioni giornaliere da valutare? Ad esempio in altre isole (es. Isla Mucura) o escursioni di altro tipo?

 

Domande di carattere generale:

1) Per il clima oltre a roba estiva e da trekking consigli anche cose più pesanti?

2) Ci sono cose da portare raccomandate al di fuori dei propri effetti (es. sacco a pelo, altri oggetti specifici)?

3) Avremo un programma del viaggio di maggior dettaglio? Nel caso quando?

4) Per il cambio della valuta (o ritiro bancomat) visto che arriviamo a Bogotà verso le 21.00 come ci organizziamo? Solitamente cambiare i soldi all'aeroporto non è particolarmente conveniente.

5) Nelle città maggiori il bancomat/ Carta di credito sono accettate?

 

Grazie,

Arnaldo

Mar 23/01/2024 - 17:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MickyG

MickyG

Ciao a tutti :) mi sono iscritta oggi. Non avevo programmato un viaggio in febbraio ma non so perchè quando ho letto "Colombia" e "in formazione" mi è scattato qualcosa :) e ora non vedo l'ora di partire. 

Mar 23/01/2024 - 19:15 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.