Giappone Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

23 Marzo 2024

Viaggio passato

Giappone Freak Style - 23 Marzo

Viaggio Passato: 23 March 2024

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

23 Marzo 2024    15 Giorni - 14 Notti

Iscritti

Partecipanti: 9 - 4 Vagabondi e 5 Vagabonde dai 49 ai 68 anni

Ivrea
Pozzo D’Adda (MI)
Conegliano (TV)
Udine
Pescara
Milano
Cagliari

ST

Milano

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

FaZio

Vagabondo Doc badge
FaZio

Ciao Vagabondi, sono Fabrizio il DOC assegnato a questo splendido viaggio in oriente quindi, purtroppo per voi, eccomi qua 😅

Abbiamo più di tre mesi per conoscere meglio i dettagli e fugare tutte le curiosità ed i dubbi, ma preliminarmente vorrei invitarvi a leggere bene il programma di viaggio che trovate all'inizio di questo forum qui.

Se non avete mai viaggiato con Vagabondo vi sarà utile anche dare un'occhiata a come funziona la cassa comune e a chi è il Vagabondo Doc 😳

Questo viaggio rientra nella tipologia Freak Style quindi all’avventura, ci si muove con ogni tipo di mezzo di trasporto (principalmente in treno) e si dorme in ostelli, ryokan e capsule.

Vorrei concludere questo primo post con poche righe ma importanti: la mia filosofia 👳

Un viaggio di gruppo con sconosciuti (almeno per adesso) richiede una capacità di adattamento. Ognuno ha le sue abitudini e il suo carattere e riuscire a condividere del tempo con persone anche molto diverse da noi (per età o abitudini) per me è sfidante, rappresenta una crescita personale. A volte bisogna saper cedere alla maggioranza, altre far contento un singolo che tiene molto ad una proposta. Non esiste il modo giusto per farlo, dovremmo trovarlo assieme. Cerco di preparare sempre i viaggi al meglio ma lasciando anche spazio ad un minimo di avventura, mi piace condividere con il gruppo le scelte ed i compiti perché non è il mio viaggio ma il nostro viaggio e la preparazione oltre che l'organizzazione quotidiana sono già il viaggio.

Ora attendo voi, se siete indecisi o avete domande non esitate a chiedere qui sul forum (non privatamente così almeno leggono tutti) e vi risponderò prima possibile.

Il Giappone è un luogo magico ed agli antipodi della cultura occidentale, un posto che volevo visitare da tempo e finalmente l'occasione è arrivata in concomitanza proprio del periodo della fioriture dei ciliegi (hanami) oltre che della nostra Pasqua, non vedo l'ora 😉

Presto, iscrivetevi e confermiamo il viaggio!!

Buon Ponte dell'Immacolata a tutti 🍻

>> seguono immagini accattivanti per convincervi 😜







Gio 07/12/2023 - 15:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MaRuk

MaRuk

Ciao e piacere Fabrizio, 

sogno il Giappone e desidero concedermelo da tempo ma non ci riesco. Ad esempio tra fine agosto e metà settembre in cui avrei avuto i miei 23 giorni di ferie disponibile non ci son nuovamente riuscita. 

Ammetto che parlo di 23 giorni perché trovavo il più esaustivo, ricco e completo possibile viaggio tale da permettermi di vedere, assaporare e conoscere appunto il più possibile della metà itinerario del GIAPPONE SOLO di AVM, Avventure nel Mondo. Si purtroppo son stata una viaggiatrice di AVM da tanto sebbene spesso, troppo, insoddisfatta.

Mi sta bloccando idea che con questo itinerario di soli 15giorni non potrei considerare chiusa poi la metà Giappone. CONVINCIMI E TOGLIMI DUBBI, sebbene ho voglia di cambiare e provare finalmente Vagabondo da e di cui da tantissimi di AVM ho sentito parlare più che bene! 

 

Marika 

Gio 07/12/2023 - 15:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MaRuk

MaRuk

Ciao e piacere Fabrizio, 

sogno il Giappone e desidero concedermelo da tempo ma non ci riesco. Ad esempio tra fine agosto e metà settembre in cui avrei avuto i miei 23 giorni di ferie disponibile non ci son nuovamente riuscita. 

Ammetto che parlo di 23 giorni perché trovavo il più esaustivo, ricco e completo possibile viaggio tale da permettermi di vedere, assaporare e conoscere appunto il più possibile della metà itinerario del TUTTO GIAPPONE di AVM, Avventure nel Mondo. Si purtroppo son stata una viaggiatrice di AVM da tanto sebbene spesso, troppo, insoddisfatta.

Mi sta bloccando idea che con questo itinerario di soli 15giorni non potrei considerare chiusa poi la metà Giappone. CONVINCIMI E TOGLIMI DUBBI, sebbene ho voglia di cambiare e provare finalmente Vagabondo da e di cui da tantissimi di AVM ho sentito parlare più che bene! 

 

Marika 

Gio 07/12/2023 - 15:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Fly79

Fly79

Ciaooo... viaggio con Vagabondo dal 2016! Felice di aver iniziato. Guardo questo viaggio da tempo...da anni!! Chissà!. Sarà  l'anno giusto?!?!?! Vi aggiorno presto! 

X FaZio...se puoi, aggiornarci con info su cosa potremmo fare in questo viaggio meraviglioso. Grazie

Gio 07/12/2023 - 21:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

xander74ao

xander74ao

Vedere i messaggi del forum dà sempre più la sensazione che il sogno di un viaggio in Giappone si possa realizzare :)

Piacere mi chiamo Alessandro,  mi sono iscritto per questo periodo non solo perché coincide con un evento come il foillage primaverile (che da dilettante appassionato di fotografia non può che far piacere) ma anche perché me lo faccio anche come regalo di compleanno.

Ho già viaggiato con Vagabondo, sia nei week end brevi (Fly & Drink) sia per mete più lunghe (Giordania).

Ben felice di fare nuove esperienze e conoscenze, approfitterò del forum anche per organizzarmi al meglio dal punto di vita del bagaglio (un trolley medio piccolo può andare?) e di apprendere come godersi al meglio un paese affascinante come il Giappone.

Finalmente potrò soddisfare anche qualche sogno da amante dei Manga magari :)

Buona festa dell'Immacolata!

Ven 08/12/2023 - 11:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

xander74ao

xander74ao

Pensavo di dover aspettare fine gennaio per vedere il viaggio cambiare di stato. Invece arriva questa sorpresa della quasi Vigilia 😃. Buone Feste!

Mer 20/12/2023 - 18:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FaZio

Vagabondo Doc badge
FaZio

Viaggio confermatooo 😜

Adesso godiamoci le feste Natlizie e poi inizieremo ad organizzarci.

Per tutti quelli che seguono il viaggio ci sono ancora 11 posti a disposizione, fate presto! 😉

AUGURI a tutti 🎄🎅

Sab 23/12/2023 - 14:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Frank21

Frank21

Ciao a tutti,

salve, sono Franco, da Ivrea, e poco fa non ce l'ho più fatta e mi sono iscritto a questo tour che avevo in mente di fare già da

parecchio tempo. Spero di trovare una bella compagnia e di non farvi assolutamente annoiare. 

Un saluto a Fabrizio e a tutti i compagni che parteciperanno a questa esperienza.

Fb

Ven 12/01/2024 - 10:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

xander74ao

xander74ao

In risposta a di Frank21

Ben trovato Franco. 

Per esperienza so che le mete 'particolari' riuniscono persone con gusti molto simili quindi nutro buone speranze che ci troveremo in ottima compagnia.

Una saluto da un 'vicino' di casa, essendo io di Aosta :)

Ven 12/01/2024 - 12:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

larafr

larafr

Ciao Fabrizio,

hai già prenotato delle strutture? Si tratta di ostelli o capsule oppure ryokan? Con quante persone si chiude il viaggio? Scusa, ultima domanda.. non riesco a trovare il piano voli indicato nella scheda viaggi. Confermi che è con Etihad alle 9.40? Grazie mille Lara

Dom 14/01/2024 - 22:12 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.