"Once a year go some place you've never been before" - Dalai Lama
Only "once a year??" - me
Inguaribile travel-addict, sento il bisogno psico-fisico di partire almeno ogni 3 o 4 mesi, periodo tra un viaggio e l’altro che comunque passo preparando la prossima avventura e … lavorando (devo pur accumulare ferie e soldini per partire!! :(( .
Mi piace viaggiare da sola perché questa modalità mi da la possibilità di adattare il viaggio ai miei desideri oltre che di interagire più facilmente con la popolazione locale, ma devo però ammettere che, per certe destinazioni, avere della compagnia aiuta e molto!! *drinks*
Scelgo spesso di usare i mezzi pubblici per spostarmi (easy & cheap), soprattutto adoro i treni che cerco di sperimentare sempre in qualsiasi paese. :reading:
Oltre alla nostra stupenda Europa, visitata anni addietro, adoro l’Asia e il Medio Oriente. Ho però anche gran bei ricordi dei miei viaggi in Africa e conto di arricchire, a breve, il mio passaporto di visti dall’America. *corre*
V I A G G I P R E F E R I T I (dopo una difficile selezione):
1 - INDIA - Il Viaggio per definizione, ricco di emozioni in ogni attimo e in luogo. Incredible India!
2 - BIRMANIA - Un paese semplicemente stupendo con una popolazione favolosa. Ci ritornerò sicuramente!
3 - IRAN - Un viaggio in solitaria premiato da architetture grandiose e una popolazione molto ospitale. Viaggio bello, facile ed economico!
4 - ETHIOPIA - Un altro viaggio in solitaria lungo la rotta storica, su bus “africani” ma con una popolazione genuinamente curiosa e gentile. Ho pianto al ritorno!
5 - ASIA CENTRALE (Uzbekistan, Tajikistan, Turkmenistan) - Un percorso lungo la magnifica via della Seta con avventurosi attraversamenti delle frontiere terrestri. Indimenticabile!
6 - CUBA - Un’isola adorabile per le sue bellezze naturali, culturali e i volti bellissimi della sua popolazione.
- Arte e musei
- Avventura
- Castelli e borghi storici
- Il sentirsi "in Viaggio"
- Paesaggi lontani ed insoliti, fotografia