Default banner picture

skipper71_it

Scrivimi
  • Città:

Chi sono

Ciao a tutti, sono un "giovane" 46enne con tre figli ancora troppo piccoli per seguirmi nelle mie avventure, e una moglie un po' pigra, che non ama più di tanto camminare.

Cosa cerco:

Ho uno spirito molto avventuroso, ma non amo il pericolo, quindi finora ho sempre fatto attività che potessero essere svolte in sicurezza anche in solitario:
camminate nel boschi, escursioni in canoa, giri in bicicletta, che potessero essere conclusi in giornata e con la luce del sole.

Adesso mi piacerebbe fare un passo avanti, e trovare compagni di viaggio con cui condividere percorsi da fare in compagnia, e quindi anche dormire fuori (in rifugio, o in tenda) senza il pericolo di restare soli con brutte sorprese.
Eviterei alberghi e camere per conservare uno spirito minimalista sia nei costi, che nella vicinanza con la natura, e per questo ho scelto l'estate, dove è meno probabile essere sorpresi da freddo e temporali.

Da qui, la mia iscrizione a questo sito, in cui spero di trovare uomini e donne, ragazzi e ragazze, che come me amano la natura e vogliano condividere una bella esperienza all'aria aperta.

Dove : 

Sono nato e vivo in Liguria, affacciato sul Monte di Portofino, che conosco come le mie tasche, e da cui sono partito più volte per esplorare tratti di costa quasi sconosciuti, ed un entroterra fantastico.
Ho percorso vari tratti della famosa Via del Sale, del Sentiero Liguria, e dell'Alta Via dei Monti Liguri, della Via di Colombo e molte altre, ma dovendo sempre rientrare in giornata, purtroppo non mi sono potuto allontanare più di tanto.
Per questo cerco chi voglia esplorare questi luoghi, in un raggio di 30-40 km, per escursioni di 2,3 giorni, con 1,2 notti passate nella natura. 

Ci sono diversi rifugi in zona, alcuni presidiati, altri no, su cui poter contare come punto di appoggio, o in tenda leggera per l'estate, anche direttamente nel bosco.

Cosa offro:

Spero di raccogliere qualche adesione dalle mie proposte nella sezione "Compagni di Viaggio".
Il numero "ideale" di vagabondi per intraprendere un'avventura di questo tipo credo che possa andare da un minimo di 2-3 persone ad un massimo di 5-6

Non ho preferenza o pregiudizi per il tipo di compagnia, siano ragazzi, ragazze, uomini, donne, coppie etero, gay o bisex, purchè siano persone simpatiche, solari e con la voglia di esplorare il mondo per conoscere meglio se stessi. 

Se qualcuno avesse proposte fuori zona, anche in altre parti della Liguria e/o Toscana, sono ben accette.
Avrei anche una mezza idea di fare un giro della Corsica in mountain bike, nel caso trovassi qualcuno, ma ci vogliono almeno 10 giorni...

Su di me:

Di professione sono informatico, programmatore, sviluppatore di siti web e negozi online, esperto di sicurezza su Internet e diverse tecnologie. 
Il contatto con la natura compensa la mia professione molto tecnologica, con la riscoperta del piacere della natura, così come ci è donata.

Parlo e scrivo 6 lingue, amo la matematica e la filosofia. Mi interessano la storia e le scienze. Mi piace comunicare e scambiare conoscenza. Non smetto mai di imparare.

Spero di trovare persone che condividano almeno in parte le mie passioni. Aspetto con ansia le vostre adesioni.

Un caro saluto,
skipper71_it

Cosa cerco in viaggio

Avventura, Il sentirsi "in Viaggio", Mare: surf, sub, vela, ecc., Montagna e trekking, Natura, animali, grandi parchi, Spiritualità, religioni, sacralità,

Il mio modo di viaggiare

Voglio visitare

Partenze Confermate

Scopri le prossime partenze! 

Conosci i tuoi compagni di viaggio

SCRIVI SUI FORUM!

A ogni viaggio è collegato un forum: lì potrai presentarti, socializzare con il gruppo, fare domande al VagabondoDoc, proporre un'uscita prima della partenza: non hai ancora fatto la valigia, ma il viaggio è già iniziato!

Entra a far parte della Community

Diventa un Vagabondo

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.