ricg77

ricg77

ricg77  

- Età:
- Città: Roma
- Sesso: Maschio

I post che ho scritto

Le mie risposte

Sono accompagnatore turistico, istruttore di canoa e accompagnatore rafting. Tra gli amici sono quello che “lo fa strano”... il viaggio, che avete capito!?! Viaggi on the road, volontariato internazionale, sport outdoor sono la mia specialità. Ho praticato l'hidrospeed, il torrentismo, le immersioni, la speleologia, il trekking e la mountain bike. Un giorno mi sono anche laureato, in scienze della comunicazione, ma spinto da un'inesauribile passione per la scoperta di popolazioni, culture e luoghi, dopo aver tanto meditato ho trovato nel mondo del turismo il mio vero io! 

  1. "La vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte".
  2. "Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi" (M. Proust)
  3. "Viaggiare è camminare verso l'orizzonte, incontrare l'altro, conoscere e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino" (L. Sepulveda)
  4. "L'uomo scopre nel mondo solo ciò che ha dentro di sè, ma ha bisogno del mondo per scoprire quello che ha dentro di sè"
  5. "... il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio, sempre. Il viaggiatore ritorna subito"  (J. Saramago)
  6. "...i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "andiamo", e non sanno perchè. I loro desideri hanno le forme delle nuvole". (Charles Baudelaire)
  7. "IL vero segreto per avere salute ed allegria, è che il corpo sia in movimento e che lo spirito riposi: solo i viaggi danno tutto ciò!" (Voltaire)
  8. "Il viaggio non soltanto allarga la mente, le dà forma" (Bruce Chatwin)
  9. "In times like these, travelling is the only way to stay alive and keep dreaming" (trovata su un muro in Guatemala)
  10. "Il vero viaggiatore ha sempre bisogno di un luogo "altro" da conoscere per conoscersi" (Anonimo)
  11. "Si possono percorrere milioni di chilometri in una sola vita senza mai scalfire la superficie dei luoghi,nè imparare nulla dalle genti appena sfiorate.
    Il senso del viaggio sta nel fermarsi ad ascoltare chiunque abbia una storia da raccontare (Ruben Blades)
  12. "Fate che il vostro spirito avventuroso vi porti sempre ad andare avanti per scoprire il mondo che vi circonda con le sue stranezze e le sue meraviglie. Scoprirlo significherà per voi amarlo (Khalil Gibran)

  13. "Un viajero sabio nunca desprecia su proprio paìs" (Carlo Goldoni)
  14. "Uno cree que va a hacer un viaje, pero enseguida es el viaje el que lo hace a él" (Nicolas de Bouvier)
  15. "Viajar es imprescindible y la sed de viaje, un sìntoma neto de inteligencia" (Enrique Jardiel Pontela)
  16. "Los viajes son en la juventud una parte de educaciòn, y en la vejez una parte de experiencia" (Francis Bacon)
  17. "El mundo es un libro, y quienes no viajan, leen sòlo una pàgina" (San Augustin de Hipona)
  18. "Ama viajar sobre todas las cosas, no tiene planes fijos, escucha a otros viajeros, busca lo que no sale en las guìas, ahorra viajando, descubre nuevos aromas y sabores, suena con otras latitudes, vive nuevas experiencias, hace amigos en el camino, aprende en cada vijae" (El decalogo del viajero barcelo)

19. "Arrivando ad ogni nuova città, il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più di avere" (Italo Calvino) 20. "Viaggiare deve comportare il sacrificio di un programma ordinario a favore del caso, la rinuncia del quotidiano per lo straordinario" (Herman Hesse) 21. "Life is a journey, not a destination" (Steven Tyler) 22. Non cesseremo di esplorare, e la fine di tutto il nostro andare sarà arrivare là dove siamo partiti e conoscerlo per la prima volta. (Anonimo) 23. Quando torniamo da un viaggio ci domandiamo se è la terra che si è rimpicciolita, o se siamo noi che siamo cresciuti (Paul Morand)  


Voglio visitare:

 Botswana    Etiopia    Namibia    Brasile    Colombia    Costa Rica    Ecuador    Bhutan    Giordania    Indonesia    Kyrgyzstan    Ladakh    Laos    Mongolia    Oman    Tajikistan    Tibet    Turkmenistan    Uzbekistan    Vietnam    Yemen (e Socotra)    British Columbia    Nunavut    Ontario    Quebec    Yukon    Fiji    Filippine    Isole Cook    Isole Salomone    Micronesia    Nuova Caledonia    Nuova Zelanda    Papua Nuova Guinea    Samoa    Tonga    Tuvalu    Vanuatu    Alaska    Arizona    California    Colorado    Nevada    Utah  


Cosa cerco in viaggio:

- Archeologia e storia
- Avventura
- Castelli e borghi storici
- Cultura, tradizioni, folclore
- Il sentirsi "in Viaggio"
- Mare: surf, sub, vela, ecc.
- Montagna e trekking
- Natura, animali, grandi parchi
- Paesaggi lontani ed insoliti, fotografia
- Spiritualità, religioni, sacralità


Il mio modo di viaggiare:


Tutti i paesi che ho visitato:




Foto dai miei viaggi: