Default banner picture

Number23

Scrivimi
  • Città: Vicenza

Mi sono da poco laureato in filosofia, anche se ciò che mi appassiona veramente non è la filosofia occidentale ma ogni tipo di profonda spiritualità e saggezza che possa arricchirci e farci trovare la giusta strada, la giusta armonia in questa vita misteriosa. Ho un forte debole per la musica afroamericana, e per la cultura nera in generale (per questo ora sarei in procinto di partire per l'Africa); sono poi fortemente affascinato dalla saggezza e dalla filosofia orientale (più quella dell'estremo oriente, Cina in particolare). Ma poi mi affascinano tutte quelle culture più o meno antiche che sapevano vivere in armonia e in contatto con la vita e con la natura (come i maya o gli in indiani d'America). Amo l'arte in tutte le sue forme (musica, disegno, film...) intesa come quell'espressione della creatività umana che arriva al suo culmine quando riesce a farci scendere le lacrime. Sono alla ricerca della Verità, di me stesso e di ciò che devo fare in questa vita...sperando di poter portare un piccolo miglioramento in questo mondo troppo spesso egoista e decadente (ma che so che presto migliorerà!).

Non ho praticamente mai fatto viaggi seri, apparte qualche vacanza studio in Inghilterra alle superiori e qualche vacanzina d'estate con gli amici. Ora mi sono laureato e sono in procinto di fare quello che ho in mente da tanto tempo, ovvero poter visitare e vivere per un pò quei luoghi della terra nei quali sento di poter arricchire il mio spirito (Africa, Cina, Tibet, Messico....). Quello che vorrei fare sarebbe girare di luogo in luogo un pò da vagabondo, magari trovando lavoretti temporanei o sistemazioni improvvisate, vivendo per un pò a contatto con le culture dei luoghi. Parto con un pò di soldi anche se vorrei contare il meno possibile su di essi, o perlomeno usarli in casi di necessità. Ho deciso di iniziare questo mio viaggiare con l'Africa perchè è una terra e una cultura che sento di dover vivere. Sto cercando un'organizzazione di volontariato alla quale agganciarmi almeno il primo periodo, per collaborare con loro e adattarmi meglio all'impatto iniziale. Ma penserei di partire e di muovermi appunto da vagabondo appena me la sento, facendomi guidare dal vento. Se qualcuno ha consigli per come poter meglio prepararsi ad una cosa del genere, sono ben accetti............

Cosa cerco in viaggio

Il mio modo di viaggiare

Ho visitato

Partenze Confermate

Scopri le prossime partenze! 

Conosci i tuoi compagni di viaggio

SCRIVI SUI FORUM!

A ogni viaggio è collegato un forum: lì potrai presentarti, socializzare con il gruppo, fare domande al VagabondoDoc, proporre un'uscita prima della partenza: non hai ancora fatto la valigia, ma il viaggio è già iniziato!

Entra a far parte della Community

Diventa un Vagabondo

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.