Default banner picture

Manuel91

Scrivimi
  • Città: Roma

Ciao a tutti, sono Manuel...

Sono approdato qui su vagabondo per caso, seguendo il link per un fantastico viaggio in Nuova Zelanda organizzato da uno dei fondatori del sito, e da allora ci passo quasi tutti i giorni, non fosse per vedere se c'è qualche altro viaggio interessante e fuori dalla mia portata finanziaria da aggiungere alla lista di quelli da fare in futuro.

Essendo queste delle righe per presentarmi sarebbe però meglio che lo facessi senza dilungare, cosa che tendo a fare fin troppo volentieri. Quindi vedrò di riassumere. Come non detto, devo blaterare...anche perchè da queste parti ci potrebbe essere qualche pazzo che mi capisce :D
22enne con la testa perennemente per aria, al punto di aver intrapreso una (non) brillante carriera in astrofisica, abbandonata dopo 6 mesi di università. Resta una mia passione, ma ho capito che il lavoro di analisi dati non fa per me. In ogni caso, amo osservare le stelle.

Ex Scout in quanto ho smesso di partecipare alle attività, ma lo resto per filosofia. Proprio l'attività da Scout mi ha iniziato a trasmettere sin da piccolo il rispetto per la natura, insieme alla passione per il trekking, che ho poi continuato a praticare nel tempo libero, quando possibile.

Ora grazie a certa gentaglia ho aggiunto alla lista degli hobby anche il torrentismo, oltre ad aver sperimentato anche speleo e arrampicata.

Una volta prefissatami la meta vi arrivo, a costo di trascinarmi per terra fino alla cima che ho puntato. Per poi puntarne un altra leggermente più alta.

Voglio assolutamente provare il parapendio o il deltaplano un giorno o l'altro, è la cosa più simile al volare che si possa fare, e sono affascinato dall'idea di vedere valli e fiumi snodarsi sotto di me...deve essere uno spettacolo incredibile. 

Per il resto amo leggere (preferibilmente fantasy e fantascienza perchè mi permettono di evadere dalla realtà, ma apprezzo sempre un buon libro, così come anche un buon fumetto), ascoltare musica (rock dagli anni '50 ai '90, ma anche classica, jazz, blues...purchè sia buona musica), parlare (troppo a volte, troppo poco altre), cucinare, l'arte (architettura soprattutto, ma anche la pittura, in particolare impressionismo e alcuni quadri della meno conosciuta Hudson River School, un gruppo di paesaggisti americani).
Ah si (e con questa mi finisco di rovinare la già pessima reputazione): gioco anche di ruolo, sia a Dungeons&Dragons che dal vivo. 

Zaino, sacco a pelo, tenda, e le mie gambe. E poi andare...la meta alla fine è solo un luogo dall'orizzonte più ampio, da dove ripartire per un nuovo viaggio.
Amo la natura, gli orizzonti sconfinati, il silenzio che solo dove la civiltà non è arrivata si può ascoltare. Osservare il cielo stellato dalla cima di una montagna, o nel deserto, con come unici suoni il vento e qualche uccello di passaggio, senza nessuna luce a rovinare lo spettacolo. 

Guardarmi intorno dalla cima di una montagna mi fa sentire in pace con me stesso e con il mondo, fa sparire qualunque preoccupazione e pensiero negativo.

Posti che mi piacerebbe visitare? Troppi, veramente troppi: sto ancora cercando di capire cosa dovrò fare nella vita per riuscirci. 
In ogni caso...Islanda, Nuova Zelanda, Groenlandia, Norvegia, Patagonia, Deserto di Acatama (questo al solo scopo di osservare il cielo stellato dal posto più arido del pianeta. Deve essere uno spettacolo incredibile), Venezuela, Australia, Canada, Alaska, parchi nazionali degli U.S.A., Nepal o Tibet (DEVO vedere l'Himalaya), Hokkaido, Cina (Da nord a sud, tutto tranne la costa), Mongolia, Vietnam...tagliando corto, tutti i posti dove si possa trovare un pezzo di paradiso non rovinato dall'uomo.

Il tutto ovviamente senza seguire le carovane di rozzi ed incivili turisti che pensano ad un viaggio in questi luoghi solo ad un modo per portare a casa le foto di qualche persona "strana", definita tale solo perchè diversa da loro. Per fortuna i miei itinerari raramente coincidono con quelli battuti :D

Tutto questo mi piacerebbe condividerlo con qualcuno, anche perchè per quanto ami il silenzio, è sempre più bello contemplare la natura in compagnia che da soli...si è capaci di apprezzarla di più.

Se c'è qualche altro/a ventenne pazzoide con un programma del genere ma ancora senza idee su come riuscire a realizzarlo si faccia sentire, che siamo in 2 ;) 

Cosa cerco in viaggio

Avventura, Mare: surf, sub, vela, ecc., Montagna e trekking, Natura, animali, grandi parchi, Paesaggi lontani ed insoliti, fotografia,

Il mio modo di viaggiare

Partenze Confermate

Scopri le prossime partenze! 

Conosci i tuoi compagni di viaggio

SCRIVI SUI FORUM!

A ogni viaggio è collegato un forum: lì potrai presentarti, socializzare con il gruppo, fare domande al VagabondoDoc, proporre un'uscita prima della partenza: non hai ancora fatto la valigia, ma il viaggio è già iniziato!

Entra a far parte della Community

Diventa un Vagabondo

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.