Default banner picture

daniela de lucia

Scrivimi
  • Città: Benevento

Ciao sono Daniela,

ho 37 anni e  sono di Benevento (in Campania). Amo la musica rock, in particolare Vasco Rossi (solo lui di italiani, lo seguo da quando avevo 14 anni. Sono cresciuta con le sue canzoni. l'ho visto dal vivo per ben 14 volte tra le quali l'ultimo suo concerto all'Hainejken jamin festival l'anno scorso a Venezia ) e tutti i gruppi che hanno fatto la storia della musica rock, che vanno dagli anni 60 ad inizio anni 90 (doors, Led Zeppelin, Rolling Stones, Rem, Bruce Spreengteen, Bob Dylan, David Bowie, Bon Jovi,U2,ecc.). La sera ,con gli amici, mi piace ascoltare musica rock dal vivo   bevendo una buona birra . Amo anche il cinema, in particolare il genere  drammatico/thriller/horror/poliziesco. Il mio regista preferito è Alfred Hitchcock ed i miei attori preferiti sono James Dean, Marlon Brando, Paul Newman, Robert De Niro, Al Pacino, bette Davis, Meryl Streep, Benicio Del Toro,Sean Penn, Jack Nicholson, leonardo Di Caprio, silvio Orlando, carlo Verdone. Amo viaggiare : il viaggio più bello che ho fatto è stato in interail 15 giorni .

Mi sono iscritta a questo sito perchè ho voglia di conoscere persone ( se delle mie parti ancora meglio  per potersi incontrare con più facilità e più frequentemente) con cui condividere questi interessi , in particolare viaggi all'estero e viaggi in Italia per andare a vedere concerti musicali rock . Preferirei che fossimo un bel gruppetto di tutte donne delle mie parti con le quali condividere questi interessi.

Non amo il mare, anzi, ma pur di viaggiare all'estero scendo a compromessi.

Dimenticavo, il mio sogno è riuscire ad andare a Londra : le mie amiche mi hanno sempre dato buca dicendo che è cara .

Per viaggiare mi posso muovere il week-end , ma un week-end lungo (tipo da giovedì pomeriggio e rientro domenica pomeriggio/sera), perchè nella mia idea di viaggio trovo inutile andare all'estero partendo dal venerdì alla domenica : alla fine, tra il viaggio per arrivare in aeroporto e check-in vari, rimani si e no un giorno nella città prescelta, quindi ti stressi solamente e  non vedi nulla.

L'unico periodo in cui mi posso muovere per più giorni (per motivi lavorativi) è ad agosto , il periodo che và ,approsimativamente  , dal 11-12 al 30-31. (Logicamente in forma molto, molto economica), ma senza rinunciare al bello che ti offre questa città unica .

Spero di conoscere molte vagabondine campane single.

Mi adatto a tutto: non ho problemi a dormire in un'ostello (già fatto piu' di una volta) o in macchina (fatto tantissime volte per risparmiare), o in bungalow . Sul mangiare idem: non sopporto le persone che quando vanno all'estero pretendono di mangiare italiano . Il bello di andare fuori Italia è proprio quello di scoprire una cultura diversa in tutto e per tutto ( quindi anche dal lato culinario). Unica mia pecca è il caffè appena sveglia: se non lo prendo sto in coma tutta la giornata. Sono dell'idea di vedere il piu' possibile risparmiando ma non all'eccesso: mi spego meglio  se la maggior parte dei musei di una città sono a pagamento ne scelgo solo uno, il piu' importante, per andarlo a visitare, ma non piu' di uno (dipende ovviamente dal prezzo ) altrimenti dopo due giorni non ce la farei economicamente. Mi piace anche andare per negozi ma in particolare per mercatini di tutti i generi ( dal vestiario, al vintage, a prodotti artigianali,ecc). Mi piace andare nelle osterie dove si mangia la cucina locale, ma se economicamente è la scelta più cara, mi accontento di  mangiare all'aria aperta su una panchina in un parco o davanti un chioscetto un bel panino o una bella insalata comprata al supermarket. Mi piace la vacanza dove devo vedere tutto (o almeno la maggior parte ) a piedi o noleggiando un'auto. Non mi piace la vacanza  organizzata da una tabella di marcia: si ci deve essere un minimo di organizzazzione, ma il minino indispensabile, senza stress ed orologio alla mano . Mi piace la sera, tantissmo andare  a sentire musica dal vivo di qualunque genere o andare per festival musicali (come mi capitò a Berlino). Mi piace anche andare a fare la spesa nei vari supermarket o nei mercatini rionali per conoscere le persone del luogo. Eh perchè no, una sera mi piace anche andare a ballare in discoteca (ma non è prioritario, anzi). Ma in particolar modo, mi piace BERE, una bella birra seduta su una panchina a godermi semplicemente la città che sto visitando.

Cosa cerco in viaggio

Il mio modo di viaggiare

Partenze Confermate

Scopri le prossime partenze! 

Conosci i tuoi compagni di viaggio

SCRIVI SUI FORUM!

A ogni viaggio è collegato un forum: lì potrai presentarti, socializzare con il gruppo, fare domande al VagabondoDoc, proporre un'uscita prima della partenza: non hai ancora fatto la valigia, ma il viaggio è già iniziato!

Entra a far parte della Community

Diventa un Vagabondo

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.