Default banner picture

cin and max

Scrivimi
  • Città:

Siamo 2, marito e moglie, over 50, abitiamo in Toscana; abbiamo viaggiato molto, specialmente in Europa, fino al 2005 con il camper; adesso viaggeremmo per mete più lontane, che non sarebbero facilmente raggiungibili partendo da casa col camper, ma abbiamo conservato la curiosità di conoscere luoghi, usi, costumi e persone viaggiando in maniera itinerante.

Ci piace l'arte e la cultura in generale, ci piace la natura e la scoperta di paesaggi sempre diversi ed emozionanti. Ci piace, quando possibile, immergerci nel modo di vivere delle persone del luogo che visitiamo, mangiare cosa mangiano loro (cerchiamo di assaggiare tutto), frequentare i posti che fraquentano loro, ecc. Siamo conviviali, insomma non ci dispiacciono affatto le tavolate e le grandi sgrifate. Parliamo un po' d'inglese e di francese, capiamo un po' lo spagnolo, zero assoluto per il tedesco. Non sappiamo ballare (ahimé), ma stiamo volentieri con chi si butta nelle danze; se c'è da cantare... va bene, ma povere le orecchie altrui! Non amiamo stare a giornate intere a cuocerci sotto il sole, prima di tutto perché ci prende un caldo insopportabile, poi perché questo tipo di attività ci annoia se si prolunga troppo; ma se c'è da fare un po' di mare... ok, no problem. Amiamo parlare di tutti gli argomenti, pure appassionandoci, e non siamo né musoni né permalosi. Crediamo fermamente che l'imprevisto sia il "sale" del viaggio; crediamo anche che viaggiando possano capitare situazioni particolari, a volte divertenti a volte difficili, che ci rimarranno poi per anni nella memoria e che potremo riraccontare mille volte, arricchendo il nostro e l'altrui bagaglio. Imprevisti, cambi di rotta, ripensamenti, novità: tutto ciò non ci turba affatto, spesso anzi ci diverte. Con l'età sono insorti limiti fisici, ma non drammatici: insomma possiamo camminare anche per terreni impervi, ma non per ore ed ore; io sono fumatrice, ed il fiato comincia ad esser corto; mio marito non fuma, ma ha poco allenamento lo stesso. Il fatto di fumare può essere un disturbo per chi viaggiasse con noi e se ci sono luoghi ove ciò non è permesso io posso resistere un po', ma non all'infinito! Questo può portare problemi, alle volte. Se almeno un compagno di viaggio è fumatore come me, mi ci alleo subito.... In ultimo: per mio marito nessun problema, ma io non mi metto in costume, non è il caso. Però sto sulla spiaggia pazientemente, senza dare noia, leggendo un libro, se ce l'ho. Non siamo maniaci dell'igiene, ma ne osserviamo le norme elementari. Per dormire va bene tutto... o quasi tutto (in mezzo ai serpenti forse no!). Tra noi due siamo abbastanza bilanciati e complementari: io mi butto di più nelle esperienze, mio marito è più saggio e prudente; io parlo volentieri, racconto cose ed eventi... lui è più taciturno e riflessivo; questo straordinario mix ci ha permesso di affrontare tante diverse situazioni, negli anni e di ciò  andiamo fieri. Non saprei cos'altro dire... semmai fateci domande.

Cosa cerco in viaggio

Archeologia e storia, Arte e musei, Avventura, Castelli e borghi storici, Città e metropoli, Cultura, tradizioni, folclore, Paesaggi lontani ed insoliti, fotografia, Spiritualità, religioni, sacralità,

Il mio modo di viaggiare

Partenze Confermate

Scopri le prossime partenze! 

Conosci i tuoi compagni di viaggio

SCRIVI SUI FORUM!

A ogni viaggio è collegato un forum: lì potrai presentarti, socializzare con il gruppo, fare domande al VagabondoDoc, proporre un'uscita prima della partenza: non hai ancora fatto la valigia, ma il viaggio è già iniziato!

Entra a far parte della Community

Diventa un Vagabondo

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.