Default banner picture

Alienazione

Scrivimi
  • Città: Santa Cruz de la Sierra

 

Cultivo una rosa blanca,

En julio como en enero,

Para el amigo sincero,

Que me da su mano franca.



Y para el cruel que me arranca,

El corazón con que vivo,

Cardo ni ortiga cultivo,

Cultivo una rosa blanca.



Josè Martì

C'era una volta.. Zaida, cresciuta in mezzo alle incantate campagne tropicali boliviane. In un mondo di favole e gentilezza creato dai suoi genitori apposta per lei e suo fratello. Durante la sua vita da minorenne spesso interrompeva scuola ed altro per mesi e mesi. Viaggiava in Sud America, Europa e Africa assieme alla sua famiglia.
Così crebbe con la convinzione che non esiste cosa più bella di scoprire il mondo.
Appena  finita la scuola superiore e compiuto i 18 anni e visto che il mondo nel 2000 non era finito, parti da sola per il mondo in cerca d'avventura. Fini a Brighton (UK) a lavare piatti e a pulire cozze, a volte se vedeva che una cozza dava segnali di vita, la nascondeva nel grembiule e finito il turno di lavoro, portava la cozza al mare e la incastrava nelle rocce. (Ai tempi non sapeva che solitamente tutte le cozze sono vive prima di cadere nella pentola.) In Bolivia il mare non c'è!
Un giorno a Milano tra lavori part time e università, incontra un suo coetaneo o bradipo metropolitano che venera la libertà informatica e di pensiero, ma che non era mai uscito dal continente europeo. (Quando dicono che gli opposti si attraggono!!!). Con calma (anni!!) e qualche fuga in solitario in cerca di ispirazione in India e nei paesi europei. Zaida finalmente riesce a portare il suo bradipo metropolitano in Sud America, in mezzo alle foreste tropicali, altipiani, piani, valli, laghi, fiumi, in mezzo alle rovine archeologiche Inca, Nazca e precolombiane. In poche parole: L'ha fatto divorare dalle zanzare, perdere in mezzo alle foreste, lottare con le vespe giganti, dormire tutto storto sui autobus in mezzo alle galline e ai sacchi di riso, salvare pesci e anfibi nelle pozzanghere dei fiumi secchi , si è congelato su una barchetta col motore rotto nel lago Titicaca, quasi soffoca dopo aver mangiato un peperoncino intero (pensava fosse un pomodorino!).

Fatto sta che ora assieme ai loro quattro felini tornano in Sud America per nuove avventure!

Inseriti nella vita cruceña, tra  30 C°, cuñapes e il lento tran tran della città di Santa Cruz de la Sierra. Dopo lunghi fine settimana tra fiumi e foresta nelle campagne tropicali.  I due milanesi, hanno solo ricordi della frenetica e agitata vita milanese

 

Casa dolce casa in Bolivia

o

Sole in Egitto

Appena arrivo in un paese, cerco di adattarmi il più possibile allo
stile di vita dei suoi abitanti. Preferisco viaggiare con mezzi
pubblici e dormire in posti poco costosi. Non posso fare a meno di
camminare per le vie di una città sconosciuta, foreste o campi,
arrampicarmi e lasciarmi guidare dall'istinto di vedere cosa c'è più in
là o cosa posso vedere se vado lassù. La gioia più grande arriva quando
imparo quei  pochi passi per non stonare nella interminabile danza di
quel ecosistema.

Cosa cerco in viaggio

Il mio modo di viaggiare

Partenze Confermate

Scopri le prossime partenze! 

Conosci i tuoi compagni di viaggio

SCRIVI SUI FORUM!

A ogni viaggio è collegato un forum: lì potrai presentarti, socializzare con il gruppo, fare domande al VagabondoDoc, proporre un'uscita prima della partenza: non hai ancora fatto la valigia, ma il viaggio è già iniziato!

Entra a far parte della Community

Diventa un Vagabondo

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.