Uzbekistan Freak Style
10 Giorni - 9 Notti
Uzbekistan Freak Style - 22 Apr
Viaggiare in Uzbekistan, percorrere l’antica via della Seta, scoprire le meraviglie di Khiva e Bukhara, prendere i mezzi pubblici e poi immergersi nella mitica Samarcanda definita “più bella di quanto possiate immaginare”. Andiamo in compagnia?

Conosci il gruppo
Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!
Dettagli del viaggio
-
QUOTA:
€ 1850
-
CASSA COMUNE:
€ 560
-
PARTENZA:
22 Apr 2023
-
RITORNO:
1 Maggio 2023
-
DURATA:
10 Giorni - 9 Notti
-
PARTECIPANTI:
15 Iscritti
Vagabondo DOC
Iscritti
Partecipanti: 15 - 11 Vagabonde, 2 Vagabondi e 1 coppia dai 36 ai 55 anni
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
ARTICOLO DI
MarcoDimu
Natale con i tuoi, Pasqua…
Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi, ma il ponte del 1 maggio in Uzbekistan con Vagabondo!! Dice così il detto, no? Sono Marco e avrò il piacere di accompagnarvi in questo splendido viaggio!! ???
Uzbekistan, uno degli stati più affascinanti solcati dalla Via della Seta: è definito dalla Lonely Planet come "di gran lunga il paese più ricco e straordinario dell’Asia centrale". E noi lo visiteremo fra aprile e maggio, uno dei periodi migliori, caratterizzati da un clima né troppo freddo, né troppo caldo ✌️
Ma soprattutto... avete visto il calendario, vero? Grazie alla combinazione del 25 aprile e del 1 maggio con soli 3-4 giorni di ferie riusciamo a farci un viaggio di 10 giorni!!
Cosa aspettate quindi ad iscrivervi? ?
Foto della vagadoc Plina ?
ARTICOLO DI
trippeer
piano voli
Ciao
sono interessato al viaggio e vorrei sapere se il piano voli prevede partenze anche da Roma perchè so che per questa destinazione molti voli sono solo da e per Milano.
Magari è una info sbagliata ma vorrei conferma considerando che per me Milano sarebbe improponbile abitando a Perugia.
Grazie Grazie
Massimo Rossi
ARTICOLO DI
MarcoDimu
In risposta a piano voli di trippeer
Ciao Massimo, benvenuto! Il…
Ciao Massimo, benvenuto!
Il piano voli verrà definito dallo staff al momento della conferma del viaggio. Per questo viaggio sono comunque previste partenze sia da Milano che da Roma, oltre che da altri aeroporti su richiesta e previa verifica della disponibilità.
Quindi, il modo migliore per assicurarci degli ottimi voli è quello di iscriversi il prima possibile: l'anticipo verrà comunque versato solo alla conferma del viaggio. Qua tutte le info pratiche: https://vagabondo.net/viaggia-con-noi/info-pratiche-viaggi-di-vagabondo
Senza contare poi che il primo iscritto, come da tradizione, avrà una birra offerta dal Doc ??
O in alternativa un bicchiere della bevanda tipica dell'Asia Centrale, il kumis (https://it.wikipedia.org/wiki/Kumis): non siete curiosi di provarlo? ?
A presto,
Marco
ARTICOLO DI
Annare'
Buongiorno, in questo fine…
Buongiorno, in questo fine settimana mentre facevo i regali di Natale ho pensato al mio e mi sono iscritta a questo viaggio?
ARTICOLO DI
MarcoDimu
Hai avuto un'ottima idea,…
Hai avuto un'ottima idea, Anna: cosa c'è di meglio di un viaggio come regalo? ??
Benvenuti ai primi due iscritti, Anna e Massimo!! E visto il Natale che si avvicina, non pensate anche voi che il momento perfetto di iscriversi per regalarvi questo viaggio? ??
Vi aspetto... e vi lascio con questa splendida foto dell'ultimo gruppo vagabondo fatta della vagadoc Plina ?
ARTICOLO DI
cinziab
ciao
ciao a tutti
mi sono appena iscritta e gia' non vedo l'ora di partire!!!
E' il mio primo freak style, devo comprare il bagaglio adatto. Avreste qualche consiglio? Grazie :-)
cinzia
ARTICOLO DI
MarcoDimu
Benvenuta, Cinzia! ? Diciamo…
Benvenuta, Cinzia! ?
Diciamo che il "freak style" è più una filosofia di viaggio, qua trovi qualche dettaglio in più:
https://vagabondo.net/tipo-di-viaggio/freak-style
La caratteristica più "freak" di questo viaggio è che ci muoveremo con mezzi pubblici (treni per le lunghe percorrenze) e bus/taxi/minibus per i trasferimenti in città. Per quanto riguarda gli alloggi, ho già bloccato una serie di strutture tutte in camera doppia/tripla con bagno in camera.
Non c'è un vero e proprio bagaglio consigliato per questo viaggio. L'unica cosa che vi posso consigliare è il sempre valido motto del "less is more": visti i tanti spostamenti che faremo, conviene davvero viaggiare il più possibile leggero.
Io personalmente viaggio sempre con uno zaino della dimensione di un bagaglio a mano (tipo cabin max, da 45 litri https://www.amazon.it/Cabin-Max-Metz-dimensioni-approvate/dp/B07G8HP29Y/ref=sr_1_1?crid=M4VNVRGCOJFC&keywords=cabin%2Bmax%2B55x40x20&qid=1672246955&sprefix=cabin%2Bmax%2Caps%2C526&sr=8-1&th=1), più uno zainetto piccolo per le escursioni giornaliere.
Per qualunque altra informazione, fammi pure sapere, ok?
A presto,
Marco
ARTICOLO DI
cinziab
grazie :-)
ciao
un grazie a Marco per i consigli.
La filosofia freak style mi piace molto; ultimamente ho fatto viaggi on the road con vagabondo, quindi con mezzi privati, portando un trolley non troppo grande. Mi sono resa pero' conto di avere voglia di sperimentare di piu' e ritrovare lo spirito dei viaggi antecedenti. Mi manca solo il bagaglio. Oltre a quanto mi hai suggerito, sto valutando anche uno zaino da 70l con rotelle e apertura frontale, da poter sfruttare anche in viaggi di maggiore durata.
a presto
Cinzia
ARTICOLO DI
Virgilian21
Ciao
Vi seguo ?
deciderò dopo il piano voli
Besitosssss
ARTICOLO DI
MarcoDimu
In risposta a Ciao di Virgilian21
Ciao Virgilian, benvenuta!…
Ciao Virgilian,
benvenuta!
Il piano voli verrà formalizzato al momento della conferma del viaggio: e il modo migliore per farlo apparire è proprio quello di iscriversi il prima possibile, in modo da evitare aumenti della quota dovuti al costo dei voli!! ??
Siamo già a tre iscritti, quindi manca pochissimo alla conferma del viaggio!! Con 4-5 partecipanti, lo staff ti contatterà proponendo i voli disponibili (e solo in quel momento vi richiederà il pagamento dell'acconto): nella scheda di iscrizione, puoi poi richiedere altre città di partenza rispetto a quelle indicate di Milano-Roma.
Per qualunque informazione, fammi pure sapere, ok?
Marco