Gruppo Uzbekistan Freak Style - Partenza del 2022-10-28

Uzbekistan Freak Style

28
Ott
5 iscritti
Confermato

Viaggiare in Uzbekistan, percorrere l’antica via della Seta, scoprire le meraviglie di Khiva e Bukhara, prendere i mezzi pubblici e poi immergersi nella mitica Samarcanda definita “più bella di quanto possiate immaginare”. Andiamo in compagnia?

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Confermato
  • Quota: 1200 €
  • Cassa comune: 560 €
  • Partenza: 28  Ottobre  2022
  • Ritorno: 6  Novembre  2022
  • Durata: 10 Giorni
  • Partecipanti: 5 Iscritti
  • Vagabondo DOC: Plinia

Partecipanti

5 - 2 Vagabonde 3 Vagabondi dai 26 ai 50 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Nata in un piccolo paese di 4000 abitanti della provincia di Brescia, sin da piccola è sempre stata terribilmente curiosa. Le culture diverse dalla sua, sono il suo driver, la sua passione numero uno sin da piccola. Avvocato internazionale, si… Continua a leggereVagabondo DOC

Nata in un piccolo paese di 4000 abitanti della provincia di Brescia, sin da piccola è sempre stata terribilmente curiosa.

Le culture diverse dalla sua, sono il suo driver, la sua passione numero uno sin da piccola.

Avvocato internazionale, si definisce un po' nerd: ama i computer, i videogiochi, i cinema e la fotografia ma è anche una grande appassionata di musica e di chitarra.

Ha studiato e vissuto a Parma, negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Svizzera e in Turchia.

Non sa bene ancora quale posto nel mondo chiamare casa, ma

ha un debole per il Medioriente.

Valori per lei importanti all’interno di un gruppo di persone, sempre ed ovunque ci si trovi, sono l’inclusività e l’empatia.

Plinia

Iscritti:
 Roccia

 Da

 Mikycic

 Da

 BarbAdo

 Da

 G1ancarlo

 Da Bergamo

 MatteoV

 Da Sondrio

Questa partenza

  • 28
    Ott
    Dal 28  Ott al 6  Nov
    Confermato

Info importanti

  • Supplementi

    Questa quota include tutti i supplementi.

  • Piano voli

    Qui i voli aerei previsti per il viaggio

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

4/7/2022 - 16:23 Collegamento permanente

Ciao vagabondi!

Anche voi, come me, affascinati da questa terra avvolta in un'atmosfera mistica e popolata da antichi miti?

Siete nel posto giusto, e nel periodo perfetto per visitare questo Paese meraviglioso: ottobre è infatti uno dei mesi ideali per godere appieno delle meraviglie dell'Uzbekistan, con un clima né troppo caldo, né troppo freddo.

In aggiunta, questi dieci giorni in Uzbekistan capitano proprio in occasione del ponte del 1 novembre...con soli 4 giorni di ferie, si parte per 10 giorni!🌎💖

L'Uzbekistan ha una storia ed un'architettura tra le più belle al mondo e resta fortunatamente, ancora poco noto al turismo di massa. Questo lo rende un luogo da visitare il prima possibile...!

Sarà un viaggio indietro nel tempo: quelle che conosceremo come piccole città uzbeke erano un tempo i principali centri nevralgici commerciali lungo la Via della Seta.
Per millenni le carovane hanno percorso le strade di questo Paese, attraversando l’Asia per scambiare seta, porcellana, sale e pietre preziose. Scambi di prodotti, ma anche di idee che hanno lasciato tracce ancora oggi presenti tra le incredibili città in argilla, moschee variopinte, le madrasa...e tanto altro.

Correte a iscrivervi numerosi!!😍

Repondi
13/7/2022 - 22:38 Collegamento permanente

Benvenuti ai nuovi iscritti ☺️ felice di avervi a bordo!!

Non so voi...mancano ancora tre mesi ma io non vedo già l'oraaa!!

Come vi ho già detto... è un periodo davvero ideale fine ottobre per visitare l'Uzbekistan, clima perfetto... ed il Paese non è ancora diventato troppo turistico!

Se avete qualche domanda, non esitate a scrivere, sono qui per rispondere ad ogni vostro dubbio o curiosità!

A presto!!🌏❤️

Repondi
15/7/2022 - 12:01 Collegamento permanente

Ciao Plinia,

 

anche io non vedo l'ora! Speriamo solo che il viaggio venga confermato, ci siamo quasi 😁. La cosa che mi entusiasma è che non è preso d'assalto dal turismo, quindi lo vedremo nel suo pieno splendore 💥. 

Per adesso nessun dubbio per cui disturbarti.

 

A presto!

 

Repondi
30/7/2022 - 02:17 Collegamento permanente

Ciao Giancarlo e benvenuto!:) Sei dei nostri o ci stai pensando?!

Ormai manca poco alla conferma, dai che si parte in un bel gruppo!

-3 mesi ma io sto piano piano già iniziando ad organizzare ovviamente...!

🌏❤️

Repondi
1/8/2022 - 16:21 Collegamento permanente

Siamo già 5 ragazzi!!Presto il gruppo verrà confermato dallo staff 😍 Se avete voglia, mandate due righe di presentazione, raccontandoci anche se avete già viaggiato con Vagabondo o se siete nuovi a questo tipo di viaggio!

E se ci fosse qualche appassionato/a di lettura in ascolto...consiglio due libri davvero interessanti che sto leggendo legati alla nostra prossima meta.

Uno è "A carpet ride to Khiva" (disponibile sembra solo in lingua inglese): l'Uzbekistan è raccontato attraverso le parole di chi ha vissuto sette anni a Khiva per avviare il centro di lavorazione dei tappeti sostenuto dall’UNESCO. Scorrevole e interessante, l'impressione è quella di scoprire piano piano il Paese con gli occhi dell'autore che si trasferisce là.

L'altro libro è "La via della seta. Una nuova storia dal mondo". Un saggio, un po' più storico dell'altro libro ma descrive gli scambi commerciali, culturali e religiosi, in un'area geografica come l'Asia centrale che è stata il fulcro della civiltà per molti secoli ed è ancora una zona centrale negli equilibri mondiali.

 

Repondi
1/8/2022 - 16:39 Collegamento permanente

Se siete qui già avrete un'idea precisa delle bellezze che ci aspetteranno in Uzbekistan ma...un paio di foto in più a ricordacelo non guastano!!

 

Repondi