USA East Coast On The Road
15 Giorni - 14 Notti

11 Agosto 2024

USA East Coast On The Road - 11 Agosto

cap cod2
11 Agosto 15 Giorni - 14 Notti
In formazione

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 10

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Dettagli del viaggio

In formazione
  • QUOTA:

    € 2540

  • CASSA COMUNE:

    € 1400

  • PARTENZA:

    11 Agosto 2024

  • RITORNO:

    25 Agosto  2024

  • DURATA:

    15 Giorni - 14 Notti

  • PARTECIPANTI:

    2 Iscritti

Vagabondo DOC

Franviolet

Una cittadina del mondo calabrese d’origini e sabauda da sempre. Amante della storia, dell'arte, dell'epica (ha un podcast sul tema), dell’archeologia, della letteratura e del cinema, da Stephen King a William Shakespeare, da Truffaut alla...
Leggi tutto
Profile picture for user Franviolet

Iscritti

Partecipanti: 2 - 2 Vagabondi dai 43 ai 50 anni

Lecco
Cuneo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Franviolet

Staff badge
Franviolet

Ciao a tutti! Sono Francesca e sarà la vostra Doc per questo viaggio.

Sono un'appassionata di storia e cultura americana (con molto spirito critico, ovviamente). Andiamo a visitare insieme gli Stati Uniti orientali, l'America che crediamo di conoscere meglio e per questo quella di cui abbiamo di più da scoprire. Per trovare risposte alle vostre curiosità, scrivetemi!

Dai che si parte! <3 

Mer 06/03/2024 - 16:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Franviolet

Staff badge
Franviolet

Abbiamo già un iscritto! Benvenuto Mizar73! 

Questa sera voglio aprire una piccola parentesi sulla comunità Amish, che incontreremo a Lancaster, in Pennsylvania. Gli Amish sono cristiani anabattisti, credono nella pace e in uno stile di vita semplice. A Lancaster non ci sono cellulari, computer e televisori. Non troveremo neppure pesticidi, la frutta coltivata da quelle parti è davvero biologica! Insomma, gli Amish rifiutano la tecnologia, ma concedono ai figli sedicenni la possibilità di esplorare il mondo fuori dalla comunità: forse ricorderete il reality show Breaking Amish, che racconta proprio le esperienze degli adolescenti appartenenti alla confessione in quello che noi chiameremmo "mondo reale". Andiamo a conoscerli? Sarà un'esperienza fantastica! 

 

Lun 18/03/2024 - 19:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mizar73

Mizar73

Ciao Doc Francesca sono Luca e da molto tempo sogno un viaggio nella East Coast. Spero davvero che il gruppo si formi presto!

Lun 18/03/2024 - 20:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lidia06

Lidia06

Ciao, Mi chiamo Lidia Mancini,39 anni, di Peschiera Borromeo(Milano),single con poche amicizie, qualche volta ho ansia di partire per viaggi lunghi con aereo e di trovarmi da sola e mi piacerebbe molto questo viaggio.  Da quale  aeroporto si parte da Milano? qualcuno parte da Milano per conoscersi prima del viaggio? Quanto costa il viaggio completo e cosa comprende e quanto serve di cassa comune? bagaglio:peso e va in stiva o a mano? per esta cosa bisogna fare? Grazie e buona giornata, Lidia Mancini.

Lun 25/03/2024 - 14:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Franviolet

Staff badge
Franviolet

In risposta a di Lidia06

Ciao Lidia! 
Sono Francesca e sono la Doc di questo viaggio. Piacere di conoscerti, intanto! Sono di Torino ma sono spesso a Milano (lavoro in tv), se ti fa piacere possiamo vederci per un caffè! Abbiamo anche la stessa età quindi, se ti va, un'amica l'hai trovata :) 


Per quanto riguarda l'aeroporto di partenza: il viaggio non è ancora confermato (prima chi è interessato si iscrive, prima lo sarà: iscriviti! 😎 Così facendo blocchi anche la quota, più ci si avvicina al viaggio più i voli aumentano di prezzo), pertanto il piano voli non c'è ancora. Lo scorso anno ho fatto un altro viaggio negli USA, quello dei Parchi che ha come punto di partenza Las Vegas. Ho scelto di arrivare una settimana prima degli altri partecipanti per andare a trovare i tanti amici che ho proprio a Washington DC e dintorni: il mio percorso era stato Malpensa-Dulles, con scalo a Francoforte sul Meno. I voli diretti sono più comodi ma anche più costosi, quindi è possibile dover fare scalo: i più frequenti dall'Europa sono Parigi Charles de Gaulle, Amsterdam Schipol, Londra (Heathrow o Gatwick) e Francoforte, ma cambia caso per caso. Lo scopriremo solo quando il viaggio sarà confermato, insomma. 

Per i viaggi così lunghi di solito il bagaglio da stiva è incluso: il peso varia da compagnia a compagnia (quindi, nuovamente, lo scopriremo con precisione una volta confermato il viaggio): posso dirti che l'anno scorso il mio era di 21 kg e ho viaggiato con Lufthansa, Continental ed Air Canada.

Il viaggio completo ha un costo di 2.540 euro (la quota) + 1.400 euro di cassa comune, per un totale di 4.000 euro circa. 
La cassa comune serve per coprire i costi non inclusi in quota, nel caso specifico: i pasti, i pernottamenti oltre Washington DC (prenotati dal Doc), escursioni e biglietti d'ingresso vari (quelli a DC li prenota Vagabondo, gli altri li prenota il Doc), benzina, parcheggi, pedaggi vari. Per le cose che vanno pagate con anticipo: le quantificherò e vi chiederò di farmi un bonifico per la vostra quota parte (vi farò avere fatture e ricevure per comprovare ogni acquisto, ovviamente!). Ricordati che la cassa comune è una stima, quindi si potrebbe spendere di più o di meno: non ci conterei troppo, di spendere meno, gli USA sono un paese costoso, soprattutto nelle grandi città che visiteremo, ma li conosco piuttosto bene e farò del mio meglio per trovare situazioni convenienti per tutti. 
 

L'ESTA si chiede on line e ha un costo di 21 dollari, arriva in qualche giorno e dura 2 anni. Questo significa che in quel lasso di tempo potrai andare negli USA quante volte ti pare, restandoci al massimo 90 giorni per volta. Se l'anno prossimo volessi fare un altro viaggio in quel paese, quindi, non dovresti richiederlo. Se ti iscrivi al viaggio posso aiutarti io a farlo senza problemi!

Per quanto riguarda la mia personale esperienza: sono un'americanista (nel senso che ho un Master in American Studies), conosco molto bene la cultura statunitense e la East Coast in particolare, ho studiato qualche tempo a NY, parlo perfettamente la lingua.  Se hai altri dubbi, non esitare a scrivermi (anche per il caffè! Quando vuoi!) 

 

Un abbraccione! 

 

Francesca

 

 

 

 

Mer 27/03/2024 - 13:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lidia06

Lidia06

Ciao Francesca,come va?scusami se ti rispondo solo ora,ma ho avuto qualche disagio per mia salute. Grazie mille per i consigli e informazioni che mi hai dato e mi farebbe molto piacere vederci dal vivo.Buona giornata,Lidia.

Ven 05/04/2024 - 15:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

PaoloPi

PaoloPi

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anch'io!

Forza, vagabondi, iscrivetevi così confermano il viaggio! :)

Mar 09/04/2024 - 09:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Franviolet

Staff badge
Franviolet

Che bello, un altro iscritto! Benvenuto Paolo!

Dai, mandiamo il viaggio in conferma! <3 

Oggi voglio parlarvi di Philadelphia, la Città dell'Amore Fraterno e di Rocky Balboa. 

Si tratta di una delle più antiche città americane, quella in cui è stata  scritta la Dichiarazione d'Indipendenza il 4 luglio 1776. 

Città di tradizione operaia, con forte matrice migratoria, soprattutto italiana, polacca e irlandese, Philadelphia è famosa per le sue Philly Cheesesteak, per il centro storico e per le squadre sportive: i Philadelphia Eagles per il football americano, i 76ers per il basker e i Phillies per il baseball. 

 

(So che volete farvi una foto con Rocky: iscrivetevi, andiamo a fare una corsetta sulla scalinata del museo, come lui!)

Mer 10/04/2024 - 13:55 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.