Turchia Freak Style
12 Giorni - 11 Notti

6 Settembre 2023

Viaggio passato

Turchia Freak Style - 6 Settembre

Viaggio Passato: 06 September 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

6 Settembre 2023    12 Giorni - 11 Notti

Vagabondo DOC

memi_mems18

Memi nasce a Roma, ma sogna il mondo. Costantemente in cerca di una via di fuga, vive la vita divisa tra la sua parte più razionale e quella da sognatrice. Dopo aver preso il primo aereo andando all’arrembaggio, non si è più fermata, è...
Leggi tutto
Profile picture for user memi_mems18

Iscritti

Partecipanti: 2 - 2 Vagabondi dai 31 ai 34 anni

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Hello everyone!

Pronti per questa nuova avventura?

Sono Emanuela, o se preferite Memi, la Doc che vi accompagnerà in questo fantastico viaggio alla scoperta del mondo turco!

La Turchia è un paese fantastico, ricco di colori, sapori e pieno di luoghi meravigliosi ed esperienze che ci lasceranno a bocca aperta!

Preparate le scarpe da trekking e abbigliamento comodo, che rispetti le tradizioni e le usanze di questo paese, sarà un itinerario intenso dove cammineremo molto, ma gli scenari a cui assisteremo ci faranno scordare tutta la stanchezza! Poi potremmo rilassarci su delle meravigliose spiagge e fare un tuffo nelle acque cristalline!

- Vi riporto qui il link del programma da consultare più facilmente  --> QUI

- Vi ricordo che questo viaggio rientra nelle modalità Freak Style, cioè un viaggio avventuroso, dove utilizzeremo i mezzi pubblici per alcuni spostamenti e dormiremo in alberghi più o meno comodi, per altri dettagli su questo tipo di viaggio leggete  --> QUI 

 

Immaginate, potremmo perderci tra i colori di Istanbul

 

Sorvolare la Cappadocia in mongolfiera

 

Visitare Pamukkale, il suggestivo sito termale con vasche bianchissime

 

E infine rilassarci nelle acque cristalline di Oludeniz, detta anche Laguna Blu

 

Allora?? Che ne pensate? Partiamo per quest'avventura??

 

Gio 06/04/2023 - 16:53 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi!

Torno da voi con nuove nozioni sul fantastico viaggio che faremo alla scoperta della Turchia!

Il nostro viaggio inizia alla scoperta di Istanbul, città divisa tra Oriente e Occidente, Europa e Asia, tradizione e innovazione, ci immergeremo nei suoi costumi, colori, profumi e spezie, visiteremo tutte le sue attrazioni principali, come la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia, una delle meraviglie del mondo moderno, Kadikoy, la Basilica Cisterna e tanto altro ancora, per poi perderci nei meravigliosi bazar e mercati di spezie!

Già non vedo l'ora! 

 

 

Mer 12/04/2023 - 15:43 Collegamento permanente

Ciaoo a tutti!

Stasera vi racconto un altro pò di cose interessanti sui quartieri di Istanbul!

Istanbul, storicamente conosciuta anche come Bisanzio e Costantinopoli,  è la città più popolosa della Turchia e una megalopoli che si estende lungo lo stretto del Bosforo, alla cui estremità meridionale si situa il porto naturale del Corno d'Oro, e lungo la sponda settentrionale del Mar di Marmara. La città, divisa dal Bosforo, si estende sia in Europa (Tracia) sia in Asia (Anatolia), risultando l'unica metropoli al mondo appartenente a due continenti.

Il primo quartiere che visiteremo sarà Sultanahmet, che rappresenta il centro storico, in cui si trovano i monumenti principali. Pochi luoghi al mondo presentano una tale concentrazione di meraviglie architettoniche, testimonianze di rigogliose civiltà. Il quartiere, da girare tranquillamente a piedi, è stato trasformato in un museo all’aria aperta che celebra la gloria del suo ricco passato. Qui potremo visitare il Palazzo di TopkapiSanta SofiaCisterna BasilicaMoschea Blu, e altre fantastici monumenti ricchi di storia!

Beyoğlu, al contrario, conservando comunque una rilevanza storica, è anche il centro vitale e pulsante della città moderna. Nella direttrice che da Taksim conduce alla Torre di Galata passando per Istiklal, troveremo lo spirito cosmopolita di Istanbul! Appena sotto il quartiere di Galata e davanti al mare del Bosforo, vedremo uno dei quartieri più importanti di Istanbul: la zona portuale di Karakoy. Negli ultimi dieci anni circa questo quartiere ha subito una profonda trasformazione urbana e sociale che lo ha portato a divenire un punto di riferimento per i giovani con caffè, bar e ristoranti alla moda e una scena notturna in continua crescita. 

Attraversando il ponte di Galata, ammireremo lo spettacolo meraviglioso che offrono il Corno d’oro ed il Bosforo, e potremo visitare il quartiere di Eminönü, la zona dei Bazar e alcune fra le più belle moschee della città.

Fatih è il quartiere che si trova fra Sultanahmet e le mura Teodosiane. Lì la storia sembra davvero essersi fermata, lo potremmo vivere scalando le ripide strade di Fener e Balat, ricche di case ottomane coloratissime, di panni stesi e di bambini che giocano a pallone. 

Infine ci godremo il panorama romantico di Pierre LotiBeşiktaş quartiere residenziale fra i più “veri” compreso fra la magniloquenza di palazzo Dolmabahçe e la poesia di OrtaköyÜsküdar e Kadıköy le zone più importanti della Istambul asiatica che ci regaleranno un sacco di sorprese.

 

 

Allora? Si parte 😊 ?

Dom 04/06/2023 - 23:12 Collegamento permanente

Heeellooo friends! Un bel benvenuto alla nostra seconda iscritta! 🎉

Oggi vi parlo di un'altra tappa del nostro super viaggio: la Cappadocia!

Da Istambul, prenderemo un volo interno per Göreme, cittadina posizionata tra le formazioni di roccia di tufo denominate camini delle fate, nome derivante da alcune tradizioni popolari, in cui si racconta che i tetti di questi comignoli rocciosi siano stati creati e posizionati da mani divine. Ma cosa troveremo qui ad aspettarci?

L'altopiano della Cappadocia ha una formazione geologica unica al mondo ed e’ un patrimonio storico e culturale, infatti nell’anno 1985 è stata inclusa dalla UNESCO nella lista dei siti patrimonio dell’Umanità. Quello che vediamo oggi è frutto del lavoro degli uomini che hanno abitato questo angolo della Turchia, inizialmente eremiti cristiani che usarono anfratti, torri e canyon come nascondigli. Successivamente, in epoca bizantina, vennero costruite intere città sotterranee dotate di chiese, monasteri, cappelle decorate, tutti edifici rigorosamente scavati nella roccia vulcanica.

Quindi ci aspettano favolosi trekking nelle valli del Parco Nazionale di Göreme, come la Love Valley, Zemi Valley, Red e Rose Valley, e, visto che non ci facciamo mancare nulla, anche delle surrealistiche passeggiate nelle città sotterranee, come Derinkuyu underground city.

Non scordatevi l'abbigliamento e le scarpe adatte a queste camminate!

Vogliamo privarci di una delle esperienze più caratteristiche da fare almeno una volta nella vita? Assolutamente no! Proprio così, sto parlando del volo il mongolfiera! 

Non piace a nessuno doversi svegliare all'alba, ma questo sforzo verrà assolutamente ricompensato dallo spettacolo che ci verrà mostrato, avremo tutta la vallata ai nostri piedi, in uno dei panorami più suggestivi e fatati che i nostri occhi possano desiderare.

Infine, dopo queste lunghe giornate, potremo riposare le nostre stanche membra nei fantastici hammam, e rilassarci.

Chi viene? 

 

Dom 25/06/2023 - 16:42 Collegamento permanente

Ciao a tutti! Ben ritrovati!

Vogliamo scoprire insieme il magico sito di Pamukkale

Pamukkale è un luogo incantato come pochi al mondo. Il significato del nome turco che porta è “castello di cotone”  e basta guardare una foto del luogo per capire subito il perché.

Una montagna che sembra fatta con il cotone, morbida e bianca, interrotta da piscine naturali che cambiano colore con quello del cielo. Uno spettacolo incredibile e ben visibile anche a km di distanza. Un capolavoro della natura dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Le sorgenti di acqua che sgorgavano da qui hanno creato nel corso del tempo delle piscine marmoree che ricordano i campi di cotone.

Da lontano, Pamukkale appare come una montagna formata da enormi scogliere di marmo bianco. Qui esistono numerose fonti di acque termali e da queste sorgenti sgorgano ogni secondo 250 litri d’acqua calda ricca di carbonato di calcio, a una temperatura di 35 gradi. Defluiscono  attraverso canali lunghi centinaia di metri e fuoriescono scivolando lungo queste terrazze bianche, levigandole. Nel corso dei secoli l’acqua a contatto con l’aria ha fatto sedimentare il calcare secondo precisi processi chimici creando questo spettacolo incredibile.

 

Ma questo sito non è solo piscine termali super particolari, ma ospita anche il sito archeologico dell’antica città di Hierapolis, fondata nel II secolo a.C. dai re di Pergamo.

Le sue rovine sono distribuite su circa due chilometri e ci sono molti punti che si possono visitare. Il più importante è il teatro incredibilmente ben conservato. Potremmo esplorare anche il Tempio di Apollo, di epoca elenica, le terme romane, il luogo del martirio di San Filippo, nonché le tre porte della città: quella bizantina, quella romana e la più famosa, la porta di Domiziano. Infine, all’estremità della città di Hierapolis si trova la più grande necropoli dell’Anatolia, con oltre 1200 tombe di epoca ellenistica, romana e cristiana.

 

Interessante, che dite? Ci andiamo insieme a scoprirlo 😊?  

 

Gio 13/07/2023 - 17:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Chia_79

Chia_79

Ciao Emanuela,

non ho mai viaggiato con Vagabondo, in effetti è proprio da tanto che non viaggio e la Turchia mi affascina, spero entro breve di riuscire a prenotare da Roma!😊

Mi sapresti dare qualche consiglio su cosa mettere di essenziale in valigia? Solo bagaglio in cabina,giusto?

Ti ringrazio...

Chiara

Mer 19/07/2023 - 17:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

memi_mems18

memi_mems18

In risposta a di Chia_79

Ciao Chiara, benvenuta sul forum! ☺️

Sui bagagli ancora non saprei ancora dirti perché i biglietti aerei vengono acquistati quando si conferma il viaggio! Comunque non è da escludere la possibilità che ci sia solo il bagaglio a mano! 

Di essenziale, sicuramente vestiti comodi e sportivi perché cammineremo molto e il viaggio sarà intenso! 

Scarpe da trekking, visto che in Cappadocia abbiamo 3 giornate di full immersion nelle bellissime valli tipiche del luogo, in cui ci aspettano percorsi di trekking! 

Infine portati un costume, perché il nostro itinerario ci porterà anche al mare e nelle fantastiche terme di Pamukkale! 

Toccheremo quindi la vita urbana di Istanbul, natura e trekking e infine relax e mare!  

Spero di vederti presto tra gli iscritti! ☺️

Ven 21/07/2023 - 01:50 Collegamento permanente

Bentrovati! 😃

Vedo un sacco di interessati al viaggio! Suuuu non siate timidi e buttatevi all'avventura! Non ve ne pentirete! Sarà un viaggio attivo ma ricco di emozioni che vi scalderanno il cuore!

Pensate agli odori di spezie che sentiremo a Istanbul e le sue fantastiche moschee che vedremo! Alle mongolfiere, e l'alba sulla Cappadocia che ci farà provare sensazioni uniche, alle meravigliose valli che ci aspettano, tutte da esplorare! Alle piscine naturali di Pamukkale, antiche meraviglie del passato e spettacoli naturali unici al mondo! Al mare nella favolosa costa di Fethiye, detta anche Costa Turchese, alla scoperta di fantastici fondali marini e delle sue belle isolette!

Nessuno interessato? 😉

 

Mar 01/08/2023 - 17:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Ciao, qui lo Staff!

Vi informiamo che il termine limite per la conferma del viaggio è stato fissato per il giorno 6 agosto. Se entro questa data il viaggio non raggiungerà il numero minimo di 4/5 partecipanti, verrà cancellato in quanto non ci saranno più i tempi tecnici per la conferma. 😟

Vi ricordiamo che l'iscrizione è del tutto gratuita e che il pagamento verrà richiesto soltanto al raggiungimento del numero minimo di iscritti per la conferma.

Per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a contattarci a [email protected] oppure telefonicamente al nostro numero attivo dal lun al ven dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Tel.333 2675541

Un saluto!!

Mar 01/08/2023 - 17:30 Collegamento permanente

Uhhh forza indecisi non siate timidi!! 😄 

Ci lasciamo sfuggire questa super occasione di conoscere ed esplorare un posto così figo e ricco di storia, cultura e natura?

Avete tempo fino al 6 Agosto per iscrivervi e dar vita all'avventura, mancano solo 2 iscritti per mandare il viaggio in conferma!! 

Mer 02/08/2023 - 18:35 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.