Gruppo Transilvania Easy Style - Partenza del 2021-10-27

Speciale:

TRANSILVANIA Easy Style - Halloween in Transilvania

Transilvania Easy Style



  • Quota: 570
  • Cassa comune: 220
  • Partenza: 27 Ottobre 2021
  • Ritorno: 1 Novembre 2021
  • Durata: 6 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status:
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


INFO COVID-19

Questo paese aderisce all’EUDCC (Certificato Covid Digitale dell’Unione Europea - Green Pass) ed è quindi possibile viaggiare per turismo.

Iscrivetevi senza pensieri!
Rimborsiamo al 100% in caso di mancata partenza causa Covid. Per i dettagli sui rimborsi e sulle norma in tempi di Covid, leggete le FAQ COVID di Vagabondo.


Partecipanti

Vagabondo DOC: pollita   

Patrizia nasce a Torino con la valigia in mano (almeno secondo suo papà!). Una delle Vagabonde DOC storiche di Vagabondo, apprezzatissima dai suoi compagni di viaggio. Molto attiva tra i vagabondi milanesi, potete incontrarla a una grigliata o a una serata di salsa. Esperta di Latino America e di Africa nera ama tornare in questi luoghi. Parla inglese, francese, portoghese e spagnolo.

Iscritti/posti:

Partenza speciale

Questa è una partenza speciale: HALLOWEEN IN TRANSILVANIA

 


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao vagabondi! Sono Patrizia aka pollita e vi accompagnerò in questo stupendo viaggio in Transilvania!! Cosa c'é di meglio che festeggiare Halloween nella terra dei vampiri? Niente credo...venite con me? eccovi un assaggio!! Questo é il castello di Dracula...foto mia qualche anno fa...vi aspetto!!!

brasov castle

Dom, 09/05/2021 - 23:06 Collegamento permanente

Cari Vagabondi

cosa sapete della Transilvania? A parte il fatto che é la patria dei vampiri?

La Transilvania è molto molto di più!

È una regione di rara bellezza e nello stesso tempo ancora avvolta dal mistero. Si trova ai piedi dei Carpazi, ed è caratterizzata da un bellissimo paesaggio naturale e da alcune delle città medievali meglio conservate in Europa.

Nella sua storia, poi,  la Transilvania è stata abitata da Magiari, Tedeschi, Ebrei che hanno lasciato una forte eredità architettonica, culturale e gastronomica... insomma ce n'è veramente per tutti!

Giusto come esempio: sapevate che in Transilvania troviamo villaggi fortificati? E che in paesini come Viscri (che visiteremo) non si usano le macchine ma ancora i carretti trainati da cavalli?

Insomma faremo tante scoperte...oltre a festeggiare Halloween nella migliore atmosfera: vi aspetto!!

villaggio fortificato Transilvania

Sab, 09/11/2021 - 09:48 Collegamento permanente

Transilvania e vampiri

A voi non incuriosisce sapere perché si considera la Transilvania la terra dei vampiri? 

Ebbene in realtà é tutta colpa dello scrittore irlandese Bram Stoker, che creato con il suo libro la figura del conte Dracula, il cui castello si trova all'ombra dei Carpazi. Perché proprio qui però? Magari lo sapete tutti, ma Bram Stoker si é fatto affascinare e ispirare dalla figura del conte Vlad III, noto per la ferocia e la crudeltà, che praticava l’impalamento come metodo di tortura e di esecuzione, motivo per il quale ha acquisito il soprannome di Țepeș, che letteralmente significa impalatore. Il suo simbolo era un drago, Drakul - da qui il nome.

Non solo, la Romania ha anche una ricca tradizione di folklore e leggende da cui Bram Stoker ha attinto per creare il suo Dracula - ricco é infatti il folklore sugli strigoi, spiriti travagliati che risorgono dalla tomba e che si rafforzano con il sangue delle loro vittime...

Vi svelo un segreto - sono una fan di horror e vampiri per cui, quando verrete in Transilvania con me, vi racconterò tutte le leggende e le storie meno conosciute!!! Tanto per cominciare..l'immagine di destra é in realtà Nosferatu di Murnau...e vi spiegherò la differenza tra Nosferatu e Dracula (che non c'é...)

Vlad IIINosferatu

Lun, 09/13/2021 - 14:24 Collegamento permanente

A parte i vampiri e il loro folklore, perché scegliere un viaggio in Transilvania? Perché é una regione piena di fascino, soprattutto grazie alle cittadine piene di storia e ai villaggi dove il tempo sembra essersi fermato. Ma ecco il nostro itinerario in breve. Partiremo da Bucarest: dato che il nostro itinerario é di 6 giorni, avremo anche tempo per visitarne una parte. Non possiamo definirla "bella", ma sicuramente interessante sarà vedere quanto é ancora presente il vecchio regime nella città. E poi si parte per la Transilvania vera e propria: la nostra prima tappa sarà Sibiu, nominata capitale europea della cultura nel 2007, molto elegante dall'aria barocca. Andremo poi ancora più indietro nel tempo, visitando il villaggio sassone di Biertan, con la sua chiesa fortificata, sulla strada per Sighisoara, capitale della zona più sassone, pittoresca e colorata cittadina medioevale, nonché terra natale di Vlad l'impalatore...proseguiremo poi per Viscri, altro villaggio sassone dove ci si muove ancora con i carretti trainati da cavalli, per arrivare infine a Brasov,  altra città piena di storia, con la più grande chiesa gotica nera e la strada più stretta di Europa!! Qui passeremo la notte di Halloween, e non c'é posto migliore perché sarà la nostra base per visitare il castello di Bran, il castello di Dracula!! E il castello di Peles a Sinaia, molto imponente e regale. E infine torneremo a Bucarest. Splendido viaggio vero?

Itinerario transilvania

 

Ven, 09/17/2021 - 17:14 Collegamento permanente



  • Quota: 570
  • Cassa comune: 220
  • Partenza: 27 Ottobre 2021
  • Ritorno: 1 Novembre 2021
  • Durata: 6 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status:
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI