Racconta il tuo viaggio: con gli occhi di un Vagabondo



Racconta il tuo viaggio: con gli occhi di un Vagabondo

 

PREMESSA

Siamo nell’era dello storytelling, della condivisione sui social, del video ripreso con il cellulare che fa informazione (a volte vera, a volte no… ) e potremmo andare avanti per ore. 
Che piaccia o no, raccontare oggi è una delle attività più frequenti e noi che raccontiamo su questo sito dal lontano 1999, non possiamo che essere profondamente interessati al racconto. Nelle sue forme più disparate.

Un tempo erano lunghi, lunghissimi articoli e diari di viaggio. Ve li ricordate? (Se non ve li ricordate è perché siete molto giovani).

Poi sono arrivate le versioni più brevi.
Poi le foto e infine ormai da anni i video.

I reel, i tik tok ma anche gli approfonditi video su Youtube. E nuove idee e format stanno nascendo anche ora mentre parliamo.

Tutto questo per dirvi una cosa molto semplice: volete raccontare il vostro viaggio insieme a noi? 

 

INDICE: 
Racconta il tuo viaggio: di cosa si tratta? 
Come funziona? 


 

RACCONTA IL TUO VIAGGIO: DI COSA SI TRATTA?

Con gli occhi di un Vagabondo è il nome che abbiamo scelto per questo progetto che mette al primo posto proprio i nostri Vagabondi. I nostri viaggiatori. I partecipanti dei gruppi.

Coloro che permettono a Vagabondo di essere una community di oltre 80mila iscritti e che per questo chiamiamo La Compagnia dei Viaggiatori. Quindi… 

 

Per tutti i viaggiatori in partenza con noi (ora o dopo) abbiamo una proposta: volete raccontare il viaggio che vivrete con noi direttamente sui nostri canali social? Facebook ma soprattutto instagram, ma non escludiamo tik tok!

In cambio offriamo uno sconto sul prossimo viaggio a partire da € 100 a persona.
 

Che ve ne pare?

Potrete raccontare il viaggio che vivete insieme a Vagabondo.
Essere pubblicati sui nostri profili con massima visibilità.
Avere anche a che fare con i professionisti del nostro team che andranno a lavorare al meglio le vostre immagini e infine…

Ottenere uno sconto sul prossimo viaggio con noi. 

 

COME FUNZIONA? 

Volete quindi partecipare? Ecco gli step da seguire. 

 

1. Dovete essere iscritti a un viaggio Vagabondo
(e fino a qui, tutto bene, ma meglio ricordarlo!)

2. Una volta che il vostro viaggio verrà confermato...
inizia il gioco!

3a. Potete mandare una mail per proporvi direttamente voi. 

Dovete mandarla all’indirizzo: simona@vagabondo.net e scrivere:
- nome - cognome e nick name su Vagabondo (se l’avete)
- a quale viaggio siete iscritti
- motivare il perché vorreste essere scelti per raccontare il viaggio. E qui potete farlo nei modi più disparati: video, foto, testi o grafiche… Fateci capire la vostra voce!

3b. Riceverete voi una mail là dove il gruppo si è confermato e saremo noi a chiedervi chi vuole raccontare il viaggio con “Gli Occhi di un Vagabondo”.

4. Ci sarà una selezione.
Vi saranno chiesti dei materiali video o delle foto. O i vostri account social. O appunto delle creazione vostre estemporanee che ci permettano di capire come raccontate le cose.

Elemento importante da sottolineare: un minimo di attrezzatura serve.
Ad oggi i cellulari sono in grado di offrire una qualità di livelli eccelsi, ma non tutti.
Serve quindi avere un minimo di attrezzatura personale che sia un cellulare di ultima generazione, una macchina fotografica o altro ma in sintesi… Se avete ancora il nokia 3310 difficilmente sarete scelti (ma massima stima per la vostra tenacia!). 

5. Uno/a tra tutti
Solo una persona a gruppo sarà selezionata. E questa persona racconterà con gli occhi di Vagabondo ricevendo poi istruzioni dettagliate via mail dal nostro team digital.
E vivendo quindi questa esperienza di raccontare il viaggio non solo per gli amici, ma anche per chi segue i profili di Vagabondo.

6. Al ritorno dal viaggio…
Arriverà un voucher con lo sconto per la prossima partenza!
 

 

Tutto chiaro?
Se avete domande lasciatele nei commenti di modo che siano utili a tutti quanti. Ora vi aspettiamo numerosi per poter vedere i viaggi con i vostri occhi!

 

Risposte