Aumento dei costi Estate 2022



Vagabondi vi siete accorti che quest’estate 2022 è caratterizzata da fortissimi rincari? I voli sono aumentati del 91% rispetto alla scorsa estate. E a seguire tutti i servizi, turistici e non. 

Lasciamo la spiegazione più dettagliata a chi di mestiere:
​​https://www.instagram.com/reel/CfET6FFgR05/?utm_source=ig_web_copy_link 
 

Venendo invece a noi e al nostro mestiere vogliamo darvi alcune info specifiche sui viaggi nella massima trasparenza che ci caratterizza. 
 

1. Voli aerei
Come avete visto nel video i voli non hanno mai raggiunto i costi elevati che stanno raggiungendo quest’estate. Senza dati alla mano ci bastava la nostra esperienza per constatare una serie di situazioni che in 20 anni di Vagabondo non abbiamo mai riscontrato e purtroppo ci duole dirvi che non abbiamo superpoteri per poter contrastare quanto succede nel mondo. 

Per questo vi possiamo solo dire con sincerità: cercate di prenotare i vostri voli e i vostri viaggi al più presto.

Prenotate ORA per Capodanno, per ottobre o per novembre? Sì.
Fate un’assicurazione annullamento in caso, ma iniziate a pianificare i vostri viaggi e i vostri voli perché la filosofia del “last minute” rischia di essere un lusso oggi.

Sull’estate c’è ancora del margine, guardate il nostro tabellone, ma sappiate che il tempo stringe.

2. Cassa comune
Abbiamo sempre fatto delle stime realistiche di cassa comune per i nostri itinerari, ma visti gli aumenti in corso al momento non possiamo assicurarvi che le stime saranno in linea con il costo dei servizi anche per le prossime partenze. Al contrario potrebbero risultare più basse rispetto alla realtà che troverete.

Essendo gli aumenti in atto proprio in questo periodo, non riusciamo ad aggiornare le stime delle nostre casse comuni in tempo reale. Importante però per noi avvertirvi e avvertire i nostri partecipanti o i nostri futuri viaggiatori della situazione sperando in ogni caso che eventuali spese in eccesso siano minime.

 

Vi facciamo presente però che si stanno verificando aumenti in tutti i servizi, non solo i voli. E quindi hotel, transfer / bus, pasti, ingressi a siti e attività.
 

 

Vi terremo sempre aggiornati con la massima trasparenza, ma al momento quello che possiamo dirvi è di mettere in conto delle possibili maggiorazioni di prezzo e di tenere presente che non le abbiamo ancora conteggiate o stimate nelle nostre casse comuni. 

 

A presto Vagabondi

Risposte