Seychelles Freak Style
12 Giorni - 11 Notti

6 Settembre 2023

Viaggio passato

Seychelles Freak Style - 6 Settembre

Viaggio Passato: 06 September 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

6 Settembre 2023    12 Giorni - 11 Notti

Iscritti

Partecipanti: 1 - 1 Vagabonda

Gussago, BS, Italia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Shella

Shella

Ciao a tutti, amanti dell'avventura e della natura! Shella vi parla, il vostro Doc del viaggio alle Seychelles che avrà luogo dal 6 al 18 settembre. Siete pronti per vivere un'esperienza indimenticabile?

Se siete tra quelli che pensano che le vacanze siano fatte di mare e sole, beh, dovreste probabilmente cercare un altro viaggio. Il nostro viaggio alle Seychelles è dedicato a chi vuole sperimentare la bellezza naturale delle isole attraverso attività di trekking, noleggio di auto, giri in barca e anche in bicicletta. Ma se vi piace il divertimento e l'emozione, allora siete nel posto giusto!

Oltre ad avere la possibilità di fare snorkeling e di vedere tartarughe giganti, flying fox ed altri animali locali, potrete anche ammirare le incredibili bellezze naturali delle Seychelles. E non dimenticate che settembre è uno dei mesi migliori per visitare le isole, poiché la stagione secca rende il tempo perfetto per tutte le attività all'aperto che abbiamo in programma.

Se pensate che questo sia solo un viaggio per vedere un po' di mare e un po' di palme, beh, state per essere sorpresi! Abbiamo preparato un itinerario pieno di avventure e emozioni. Non perdete l'opportunità di unirvi in questo viaggio mozzafiato alle Seychelles.

Contattatemi per maggiori informazioni e per prenotare il vostro posto nel gruppo!

 

Intanto vi presento Vincenzo... mentre vola sulle isole 

 

Ven 07/04/2023 - 11:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Shella

Shella

Adesso che la lancetta del termometro comincia a salire... il mio pensiero va verso il mare!

Questa che vedete e una foto a Mahé.

 

Ma Mahé non e solo spiaggia e mare!

 

Ecco alcune delle cose da vedere a Mahé:

  1. Spiagge - Mahé ha numerose spiagge bellissime, tra cui Anse Intendance, Anse Royale, Baie Lazare e Beau Vallon, solo per citarne alcune. Ognuna ha il proprio fascino e caratteristiche uniche.

  2. Victoria - La capitale delle Seychelles è situata a Mahé. La città ha un'atmosfera vivace, con il mercato centrale, i giardini botanici e il famoso orologio dell'Albert Street. 

  3. Mission Lodge - Questa antica scuola risale al periodo coloniale britannico e offre una vista panoramica mozzafiato sull'isola. La zona circostante è ideale per escursioni a piedi.

  4. Morne Seychellois National Park - Questo parco nazionale è il luogo ideale per gli amanti della natura. È possibile fare escursioni a piedi per ammirare la fauna e la flora locali e godere di una vista mozzafiato.

  5. Museo dell'Arte - Situato a Victoria, questo museo ospita opere d'arte seychellese, africane e internazionali. Vale la pena visitarlo per scoprire la cultura e la storia dell'isola.

  6. Sir Selwyn Clarke Market - Il mercato di Victoria offre una vasta selezione di frutta, verdura e spezie locali, insieme a souvenir tradizionali seychellesi. È un luogo ideale per immergersi nella cultura e nella vita quotidiana dell'isola.

  7. Eden Island - Questa piccola isola è raggiungibile in auto da Mahé e offre una varietà di ristoranti, negozi e attività. La zona è famosa per il suo porto turistico, dove è possibile affittare barche o fare gite in barca.

Lun 08/05/2023 - 10:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Shella

Shella

Toh va, 

oggi ho visto che il numero degli interessati e a 4 ma il numero degli iscritti è ancora a 0. Qualche dubbio o perplessità che posso risolvere?

Qualche curiositá sulle Seychelles:

  1. Le Seychelles sono un arcipelago composto da 115 isole coralline e granitiche nell'Oceano Indiano occidentale. Le isole sono divise in gruppi, tra cui il gruppo di Mahé, Praslin e La Digue, che sono le più popolari tra i turisti.

  2. Le Seychelles sono famose per le loro spiagge paradisiache con sabbia bianca e acque cristalline. Anse Source d'Argent, situata sull'isola di La Digue, è spesso considerata una delle spiagge più belle al mondo.

  3. L'isola di Aldabra, una delle isole delle Seychelles, è il luogo di nidificazione più grande al mondo per le tartarughe giganti di Aldabra. Queste tartarughe possono vivere fino a 200 anni.

  4. Le Seychelles sono abitate da un'ampia varietà di fauna e flora unica. L'80% delle piante presenti sull'arcipelago non si trova da nessun'altra parte del mondo. Le isole sono anche un importante rifugio per uccelli marini, tra cui l'uccello di mare di Sooty Tern.

  5. Il capitale delle Seychelles è Victoria, situata sull'isola di Mahé. È la più piccola capitale del mondo in termini di dimensioni e popolazione.

  6. La lingua ufficiale delle Seychelles è il creolo delle Seychelles, ma l'inglese e il francese sono anche largamente parlati e compresi.

  7. La moneta ufficiale delle Seychelles è la Rupia delle Seychelles (SCR).

  8. Le Seychelles sono una destinazione popolare per gli amanti degli sport acquatici. È possibile praticare snorkeling, immersioni subacquee, pesca sportiva, vela e molto altro ancora nelle splendide acque dell'arcipelago.

  9. Le Seychelles sono un importante centro per la conservazione dell'ambiente. Il governo delle Seychelles ha preso misure significative per proteggere l'ecosistema unico dell'arcipelago e il 50% del territorio marino delle Seychelles è considerato area marina protetta.

  10. L'industria principale delle Seychelles è il turismo, con molte persone che visitano l'arcipelago per godersi le sue bellezze naturali e le attività all'aria aperta.

Spero che queste curiosità ti abbiano fornito una panoramica interessante sulle Seychelles!

 

Vi lascio una foto di Romeo e Giulietta, due Aldabra che a quanto pare stanno, evidentemente, giocando.

Chi è il primo iscritto?

Mi dicono dalla regia che la tradizione vuole che il Doc offre una birra a chi rompe il ghiaccio 🍻

Mar 23/05/2023 - 17:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Shella

Shella

Un benvenuto alla vincitrice!

Buongiorno Francesca! Hai vinto una birra :)

 

Mar 06/06/2023 - 14:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Shella

Shella

Ciao vagabondi! Oggi vi parlerò di un incredibile trekking che vi condurrà attraverso due delle spiagge più affascinanti di Praslin, nelle Seychelles: da Anse Lazio ad Anse Georgette.

Inizieremo la nostra avventura nella meravigliosa Anse Lazio, una spiaggia da sogno con sabbia bianca, palme da cocco che si curvano delicatamente e acque turchesi. Dopo esservci goduti il sole e il mare cristallino, saremo pronti per intraprendere un'affascinante camminata lungo la costa.

Il sentiero da Anse Lazio ad Anse Georgette ci porterà attraverso una serie di paesaggi mozzafiato. Cammineremo lungo la costa rocciosa, godendo di una vista panoramica sull'oceano e sulla linea costiera dell'isola. Il suono delle onde che si infrangono sugli scogli accompagnerà i nostri passi, creando un'atmosfera rilassante e magica.

Il percorso presenta anche una vegetazione lussureggiante e rigogliosa. Vi troverete immersi in una varietà di piante tropicali, fiori colorati e alberi maestosi che creano un'ombra piacevole lungo il tragitto. Ogni angolo del sentiero offre una nuova sorpresa e una bellezza unica da ammirare.

Dopo circa un'ora di cammino, raggiungerete la magnifica Anse Georgette. Questa spiaggia selvaggia e incontaminata vi lascerà senza fiato con la sua bellezza senza tempo. La sua sabbia bianca e finissima si estende per chilometri, mentre le onde dell'oceano si infrangono delicatamente sulla riva. Potremo goderci un momento di pace e tranquillità in questo angolo paradisiaco, lontano dal trambusto della vita quotidiana.

Durante il trekking, consiglio di fare delle soste lungo il percorso per ammirare il panorama, scattare foto memorabili e forse anche fare un pic-nic immersi nella natura. Ricordate di portare con voi uno zaino leggero con acqua, uno spuntino e, naturalmente, la crema solare per proteggervi dai raggi del sole.

Il trekking da Anse Lazio ad Anse Georgette è un'esperienza che ci permetterà di esplorare la bellezza naturale di Praslin in modo avventuroso e unico. Ci immergeremo nella sua natura incontaminata, ammirando panorami spettacolari e vivendo un senso di libertà e connessione con l'ambiente circostante.

Quindi, se siete pronti per un'indimenticabile avventura a Praslin, non perdete l'opportunità di iscrivervi al viaggio. Preparatevi a scoprire il lato selvaggio e affascinante di questa magnifica isola delle Seychelles. Buon cammino!

 

Dom 11/06/2023 - 18:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Shella

Shella

Ringraziamo il nostro mitico Doc Ruggy che ha aperto la strada sollevando massi giganti. Le foto che vedete qui sono sue e lo ringrazio per la condivisione. Per la serie TRUE STORY!

Grazie Ruggy!

 

Mar 13/06/2023 - 18:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Shella

Shella

Buongiorno gente! Siccome credo nella legge di Murphy... so bene che all'ultimo passeremo da 1 iscritto a 15 ))

Quindi ho appena prenotato le nostre ville davanti al mare:

 

- Mahe

- Praslin

- La Digue

 

Spoiler: questa e a Praslin. 

 

 

 

Gio 22/06/2023 - 11:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Shella

Shella

Buongiorno Vagabondi,

ho una notizia bruttina ed una piu carina.

 

La cattiva e che per motivi vari non accompagnero piu questo viaggio alle Seychelles. Motivo? Varie ed eventuali. La cosa mi fa un po male perche e davvero un gran bel viaggio...

 

La notizia piu positiva invece e che qualcun altro - con tutta probabilitá - prendera il mio posto.

 

Se ci sono davvero delle persona interessate che voglono partire e non interagiscono il mio consiglio spassionato e quello di farvi sentire, perche siete voi il vento che mette in poppa questa barca.

Vi abbraccio e se partirete vi auguro un viaggio indimenticabile!

 

Shella

Gio 13/07/2023 - 17:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Airish

Airish

Cari Vagabondi/e,

vi confermiamo che Shella purtroppo non potrà più partire in queste date, ma non preoccupatevi arriverà presto un/a altro/a Doc a coordinare e condividere con voi questo viaggio.

Un Saluto,

Lo Staff

Ven 14/07/2023 - 09:37 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.